|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
still life? boh ^^''
ritorno con un'altra foto
massacratemi ma dite dove sbaglio ^_^ e dato che qui in gallery volete foto perfette, bhe per me è perfetta ^^
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'idea mi piace, l'esecuzione un po meno: i colori mi sembrano "semplici", il taglio quadrato non mi entusiasma mai, c'è imperfezione per quanto riguarda la definizione (sul fiore viola sembra una foto scattata con un cellulare, compattina?!).....
L'idea è veramente ottima, però l'avrei preferita più surreale XD
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque partecipa ad un concorso.. e che, in confronto alle altre foto { il tema è l'amore.. } credo sia decisamente meglio
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bhe l'idea, già l'ho detto, c'è sicuramente..... peccato che non trasmetta a causa dell'esecuzione
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non capisco l'idea.
Tecnicamente c'è da lavorare. L'anello non c'entra nulla,le unghie appuntite,la mano tagliata. Qual'è il senso della foto? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un concorso sull'amore, una foto che rappresenti l'amore. L'anello è da fidanzamento (: una mano curata stava meglio di una non curata non credi? purtroppo ho tagliato il pollice, e non ho potuto rifare lo scatto. Tecnicamente c'è da lavorare sulle ombre? perchè la composizione non la vedo così obbobriosa
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
beh diciamo che l'idea potrebbe anche esserci (ma se devo essere sincera non l'ho capita) ma lungi dalla perfezione nell'esecuzione purtroppo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potreste spiegare al posto solamente di giudicare?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Il pollice tagliatooooooooooooooooooooooo!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuugh! L'anello... e' un anello banale, non ha nulla a che vedere con un anello di fidanzamento od una vera (matrimonio). I fiori sono recisi, non capisco il perche'. Quote:
ma allora la vedrei molto, molto diversa. Toni forti, contrasti elevati, mano non curata con qualcosa di forte sopra (sangue, una cicatrice, eccetera).
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
abbiamo la mano, l'anello, i fiori e lo sfondo
la mano è tagliata, non solo il pollice ma anche il polso è mozzato, in più non riesco a capire la posizione, sembra quella di una mano che stia per aprire una porta non che si stia mettendo in posa per una foto l'anello, per come è riuscita la foto, è una distrazione: troppo piccolo, per di più tra gli steli dei fiori si nasconde ancora di più...o ne fai il centro dell'attenzione o lo togli i fiori [ perchè mai ciclamini?? avrò il cuore di pietra ma mi trasmettano tutto tranne che amore ..@uncletoma, da quando i fiori si trovano non-recisi...a meno di fare le foto in mezzo a un prato?? ] sembrano messi a caso: due sono in ombra e coperti dalla mano, l'unico in bella vista copre la mano senza dare altro contributo...anche gli steli non scherzano in quanto a caos, coprono molto e dicono poco lo sfondo bianco-anonimo è in basso troppo illuminato, in alto pieno di ombre fastidiose...un bel nero uniforme non avrebbe fatto male magari mettendo il tutto in orizzontale, o spostando la mano di 90° alla fine, come sempre, si deve trovare un soggetto principale e fare il possibile per evidenziarlo al meglio...qui non si capisce quale sia |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, la mano era appoggiata sul ripiano, diciamo che l'anello dovrebbe rappresentare l'amore, ovvero una promessa di amore.. ci ciclamini davano colore alla foto, secondo me poi, lo sfondo sono dei semplici fogli di carta La mano non me ne ero resa conto del pollice tagliato, però il mio intento era di riprendere solo la mano con la trama dei ciclamini e i loro steli come l'avresti migliorata?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Nithael tranquilla a me ne hanno detto anche di peggio
se questo ti puo consolare
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho 17 anni e quando commento le foto lo faccio con educazione. Se non mi piacciono e se posso aiutare a migliorare qualcuno, anche se sono una neofita, do in modo pacato i consigli e non faccio la figa se sono + brava di qualcuno. Da quando ho messo le mie foto hanno fatto solo che criticare ma non hanno mai dato critiche costruttive tranne qualcuno. Penso che l'educazione non sia un optional.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
intanto decidere se tenere tutta la mano o solo una parte, se l'anello è parte fondamentale direi che la seconda scelta è praticamente d'obbligo
poi [ ma si può pure seguire un'altro ordine ] decidere il formato della foto e la posizione che dovrà avere la mano: io farei una cosa orizzontale [ il verticale lo vedo meglio per l'intera mano ] resta la parte più difficile: cosa farne dei fiori sinceramente non ne ho idea nn metterli renderebbe il tutto una banale pubblicità della de beers ma metterli male... si potrebbe provare ad intrecciare gli steli tra le dita lasciando i petali a lato |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu tiene presente solo quelli che consideri critiche costruttive |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è da dire che ho trovato pareri discordati sulle mie foto, c'è chi dice che fanno cagare e c'è chi dice che sono belle. A me non interessa se sono belle o meno, mi interessa migliorare e se voglio migliorare e qualcuno + esperto di me vuole dare dei consigli con educazione è ben accetto. Ma non accetto gente che, + grande di me, si esprime con maleducazione. Un pò di umiltà e di educazione non fa mai male, a qualsiasi età
Canon Selphy cp 780 Ultima modifica di Nithael : 20-04-2009 alle 23:45. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
pare che l'argomento sia di moda ....posso dire la mia?
caro utente, per affermare che questa foto fa cagare non serve la laurea in fotografologia. Basta farsi un giro tra le altre foto presenti sul forum o su qualche altro sito di fotografia...troverai, senza troppi sforzi, foto molto piu' belle di quella in esame per quanto riguarda i famosi "consigli", a parte le banalita' quali non tagliare la testa all'amico che stai fotografando etc, secondo me non si impara a fare fotografie su un forum ...a mio avviso o ce l'hai l'occhio "clinico" o non ce l'hai |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si potrebbe aprire un post a se per dire quanti utenti maleducati sparano sentenze senza dare consigli ^^ comunque, al di la che faccia cagare o meno la mia foto è ovvio che non si imparare a fotografare su un forum, ma si cerca di carpire + consigli che si può proprio per impararle a fare bene ^^
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
invece io ho imparato qualcosa grazie proprio a questo forum
nessuno è perfetto le regole ci sono...ma il buonsenso un po meno. ops sono in ot |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

se questo ti puo consolare