Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 21:27   #1
divemaster73
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemi configurazione e riconoscimento di rete di una ipcam mi potete aiutare?

Ho un problema con una ipcam dlink dcs 2100+, a quanto pare non viene riconosciuta dal mio router o qualche cosa del genere... vediamo se qualcuno di voi puo' aiutarmi nella configurazione (lo spero perche' mi sta' facendo impazzire)

allora qualche delucidazione di rete:

ho un router Davolink DV-2020 il cui ip di rete e' 192.168.0.1
uso windows xp pro e l'ip di rete del pc e' 192.168.0.8
l'ip cam e' una dlink dcs 2100+ ed il suo ip e' 192.168.0.6
le porte utilizzate dall'ipcam sono

8080 (browser internet)
5001
5002
5003

Ora se collego la ipcam direttamente alla scheda di rete del pc, quest'ultima viene regolarmente riconosciuta, il suo led e' verde fisso (segno di un corretto collegamento lan) ed i programmi di gestione possono interagire sulle impostazioni. (quindi l'ipcam funziona regolarmente) se invece collego la stessa al router non viene piu' individuata ed il led invece di essere fisso e' lampeggiante.

Anche andando con il broser su http://192.168.0.6:8080 il collegamento non c'e' (ho impostato l'ip fisso alla ipcam)

Ora il mio router e' funzionante perche' sulla stessa porta a cui collego la ip cam ho collegato il pc ed il collegamento funziona i cavi li ho testati e la scheda di rete del pc non ha problemi (quindi sono esclusi tutti i problemi hardware)

Rimane quindi un problema software (configurazione router e firewall) che pero' non riesco a risolvere almeno da solo

ora il mio router da la possibilita' di configurare la nat (virtual server) e la finestra che appare e' questa http://www.yogavenlo.com/immagini/na...ual_server.JPG e i miei dubbi sono sopratutto sul campo server ip address, devo inserire lìip del pc o della ipcam?

poi c'e' il port triggering in questa finestra http://www.yogavenlo.com/immagini/na...triggering.JPG

e poi c'e' la configurazione del firewall (uso comodo) e per configurare le eccezioni appare questa schermata http://www.yogavenlo.com/immagini/regola_firewall.JPG dove i miei dubbi si concentrano sopratutto su destination e source ip.. quale e' del pc e quale della ipcam?

Beh per ora di prove ne ho fatte molte ma ancora non sono riuscito ad azzeccare la configurazione corretta.. c'e' qualche buon utente che si intende di questo argomento che mi puo' indicare le giuste configurazioni nei vari campi?

Grazie mille (spero di aver dato tutti i dati necessari)

PS
i miei dati di rete sono questi http://www.yogavenlo.com/immagini/ipconfig_all.JPG
divemaster73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:25   #2
divemaster73
Member

nessuno sa aiutarmi?
Old 17-04-2009, 17:57   #3
divemaster73
Member

up!
Old 18-04-2009, 21:06   #4
divemaster73
Member

c'e' nessuno??????
Old 19-04-2009, 14:37   #5
divemaster73
Member

ola?
Old 20-04-2009, 18:31   #6
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quando la ipcam è collegata al router riesci a pingarla dal pc?
Old 20-04-2009, 19:25   #7
divemaster73
Member

Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Quando la ipcam è collegata al router riesci a pingarla dal pc?
no nisba neanche il ping
Old 08-05-2009, 18:19   #8
IvanIM
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
secondo me è colpa dei cavi: il cavo che stai utilizzando è di tipo cross mentre per collegare la cam al router devi usare quelli "dritti" (non mi ricordo il termine giusto). Per quanto riguarda il fatto che il PC si collega bene al router con quel cavo potrebbe dipendere dal fatto che alcune schede di rete riconoscono da sole questo prolema e si auto adeguano al tipo di cavo usato.
Ciao.
IvanIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 14:20   #9
divemaster73
Member

Quote:
Originariamente inviato da IvanIM Guarda i messaggi
secondo me è colpa dei cavi: il cavo che stai utilizzando è di tipo cross mentre per collegare la cam al router devi usare quelli "dritti" (non mi ricordo il termine giusto). Per quanto riguarda il fatto che il PC si collega bene al router con quel cavo potrebbe dipendere dal fatto che alcune schede di rete riconoscono da sole questo prolema e si auto adeguano al tipo di cavo usato.
Ciao.
i cavi li ho testati sono ok e patch non cross
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian