|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Consiglio su hardware per firewall
Ciao a tutti, in ottica di una soluzione firewall low-cost mi piacerebbe provare ad utilizzare una monowall/pfsense come firewall (che sto già provando da un pò di tempo su una macchina virtuale);
Mi stavo chiedendo quali possono essere i pro e i contro dell'installazione di una di queste distribuzioni su hardware embedded o su pc di fascia bassa come ad esempio un abaco primo da 99€ (più una scheda di rete su slot pci) rispetto ad esempio un neobe firewall da 200€ installato su harware embedded (geode da 400/500 mhz). Eventualmente senza andare a spendere cifre "folli" su un cisco (che comunque saprei configurare), ci sono altre soluzioni affidabili con buoni prezzi? Nel "filtraggio" del traffico dovrei fare anche applicare policy di traffic-shaping e bandwidth management. Grazie
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 20-04-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti servirebbero due schede di rete, una per collegare il firewall alla lan e una per collegare il firewall al router che si affaccia sul mondo esterno
come hardware credo che basti e avanzi un pc di fascia bassa dedicato a questo scopo anche il quantitativo di ram che richiede è misero poi ovviamente dipende dall'infrastruttura che sta sotto di lui
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Esiste la possibilità di implementare un failover su firewall software di questo tipo?
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 20-04-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.