|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Nessuno sa aiutarmi? Ho provato cercare di risolvere il problema ma invano. Thanks! Ciauzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#1022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@hexaae: ecco cosa ho in Utilità di pianificazione, Libreria di pianificazione:
![]() Le accensioni indesiderate continuano a persistere, ecco qui lo screenshot del registro eventi di ieri, quando si è acceso spontaneamente:
Ultima modifica di damirk : 08-04-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cioè sul mio pc dovrei ogni volta ibernare quindi scrivere più di 1GB ogni volta su hdd?? dopo un pò non mi sminchia l'hdd senza la mia spontanea volontà???
|
|
|
#1024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il problema non sussiste.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
|
da me è sparita ultimamente la scelta: 'Metti in Ibernazione'
perkè?
|
|
|
|
|
|
#1026 |
|
Senior Member
|
Hai recentemente cambiato driver video? Potrebbe dipendere anche da quello.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Gli HDD moderni sono fatti per sopravvivere a ben altro tipo di stress. Preoccuparsi dei 2-3 GB scritti su hdd ad ogni ibernazione non ha senso.
|
|
|
#1030 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=29
Figuriamoci per la scrittura di un file di 4Gb una volta ogni tanto Potresti provare a reinstallarli manualmente e, se il problema persiste, tornare ad una versione precedente.
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma siccome io vivo di notebook, mi chiedo, siccome lo uso tutto il giorno, batteria e corrente: ogni volta che lo spengo (3 - 4 volte al giorno), come mi devo comportare? standby e solo la sera ibernazione?
|
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi, l'ibernazione è un'operazione che non usura praticamente per niente l'hard disk, essendo che viene usato un unico file contiguo (o al più spezzettato in 3-4 pezzi, a meno che non abbiate un hard disk ultra-frammentato). Di conseguenza, la testina non fa grossi sforzi nello scrivere e leggere un file d'ibernazione (hyberfil.sys). Ne fa mooolti di più nell'avviare un sistema operativo in maniera normale, essendo che in questo caso carica una miriade di file che spesso non si trovano in maniera contigua (anche se il deframmentatore di Vista, periodicamente, cerca di deframmentare i file più usati al boot in modo da piazzarli in regioni contigue).
Quello che invece a me dà un po' fastidio è il superfetch di Vista e l'indicizzazione, che hanno a che fare molto spesso con file frammentati. Tuttavia, il fastidio è più in merito al rumore che all'usura. Su un hard disk molto rumoroso, le due attività citate possono dare davvero ai nervi, al punto che preferisco disabilitarle. Però, su sistemi dotati di hard disk molto silenziosi, l'attività in background di superfetch e indicizzazione non viene percepita, e quindi in questi casi le tengo attive, perché obiettivamente danno una marcia in più a livello prestazionale (ma solo su sistemi dotati di almeno 2GB... Con 1GB o meno, il superfetch, in mia opinione, entra in azione troppo spesso e inizia a rallentare le performance del sistema, più che a velocizzarle).
|
|
|
#1033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per diminuire al massimo i consumi potresti optare per l'ibernazione standard, salva la sessione unicamente su hard disk e spegne completamente il computer.
|
|
|
|
|
|
#1034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ragazzi ho preso un portatile e volevo mettere l'impostazione a questo tasto (foto) a ibernazione, dove devo andare da pannello di controllo x fare i settaggi?
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
|
pannello di controllo, risparmio energetico, impo avanzate, cerca
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
ok ma i settaggi sono uguali come quelli del fisso? nel senso che io avevo fatto la procedura x il mio pc desktop quindi x un portatile è uguale o devo aggiungere qlcosa?
|
|
|
#1037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
uguale
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
|
è uguale
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
|
grazie
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci... Ultima modifica di Aquilegia : 29-04-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
|
è cosi il settaggio:
su "pulsanti di alimentazione e coperchio" ![]() e l'ultima voce che nn si vede è: pulsante di alimentazione menu start>Alimentazione a batteria>Iberna > Alimentazione da rete elettrica>iberna mentre su: poi su "sospensione" ![]() è giusto tutti questi settaggi?
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci... Ultima modifica di Aquilegia : 29-04-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.