Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 15:59   #841
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
In teoria hai ragione ma credo che l'inizio del film sia ambientato dopo Nemesis per poi tornare indietro del tempo dove una sola persona cambia tutto, quindi in teoria si crea un'altra linea temporale che giustifica tutto
Perdi tempo se speri che lo capisca... e cmq non c'è nessuna teoria, è così e basta.

Qui lo chiariscono definitivamente:
Pieno di umorismo e di situazioni estremamente divertenti, Star Trek risulta estremamente spettacolare nel raccontare come un’emergenza sul pianeta Vulcano si trasformi in maniera inattesa in una catastrofe cosmica in grado di cambiare la storia dell’Universo, ma, al tempo stesso, anche di alterare per sempre la linea temporale seguita dalle cinque serie e dagli undici film che hanno preceduto questo diretto da J.J. Abrams.

Link: http://www.primissima.it/primo_piano/pagina2838.html

Vi consiglio di leggere tutto l'articolo.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:05   #842
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
ok... buona/comoda la "scusa" di cambiare la linea temporale in maniera da fregarsene di tutto ciò che è stato detto/fatto/scritto su Star Trek in 40 anni...

così jjabrams si toglie dai maroni un mucchio di problemi...

boh... vedremo
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:09   #843
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma anche no

Non c'è bisogno di aspettare di vedersi il film per sapere che vi sono delle incongruenze....

i romulani in TOS erano sconosciuti a kirk e soci, perchè nella guerra con la federazione mai umani e romulani si erano potuti incontrare faccia a faccia, basta vedere l'episodio la navicella invisibile per rendersene conto.

Se dunque nel passato kirk e soci hanno visto Nero non avrebbero dovuto essere sorpresi nel loro futuro al loro primo incontro coi romulani.

Quella citata sopra è la prima e più evidente....ci sarebbe da capire come sarà gestito il passaggio USS republic, Farragut e Enterprise.....perchè cmq Kirk diventerà capitano dell'enterprise solo dopo Pike.
guarda che se vuoi te lo dico che succede, soltanto credo sia meglio vedersi il film e poi discutere...

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
alcune affermazione di abrams:

"Non avendo mai amato Star Trek non ho avvertito la necessità di dimostrare una qualsiasi forma di reverenza per il materiale. Non ho voluto sentirmi limitato, né mi sono sentito precluso da fare qualsiasi cosa. Volevo cambiare rotta e per farlo, nel rispetto del passato, abbiamo dovuto cambiare tutto. "

"Parliamo di sequel?
Mentirei se dicessi di non essere eccitato all’idea di quello che potrà succedere dopo quello che si vede in questo film: abbiamo già in mente una storia per fare proseguire il viaggio dell’Enterprise. Anche se è troppo presto per parlarne, insisto nel dire che se ci sarà un seguito, sarà mosso dallo stesso amore con cui abbiamo fatto questo primo film. Non mi hanno mai interessato i soldi. Per me dirigere Star Trek è stata una scelta emotiva. Star Trek è un film dal grande cuore…"

Mio personale commento sul finale, eventuali incongruenze e sequel. Spoilerone, ATTENZIONE. ATTENZIONE. ATTENZIONE. Declino ogni responsabilitá.
Spoiler:

Per come sfanc*****ano la timeline e la congruenza degli eventi delle serie e dei film avrebbero dovuto inserire nel finale qualche cosa che chiudesse la timeline alternativa che si viene a creare nel film. Ma non lo hanno fatto.
Secondo me questo film va considerato semplicemente in un universo parallelo, in modo da eliminare ogni paradosso. Ma questo significa NO SEQUEL. Un sequel é secondo me improbabile e risulterebbe talmente incongruente da risultare irritante.
Potranno fare altri film, una nuova serie, ma a meno di soluzioni particolari se vogliono essere coerenti devono lasciare questo Star Trek XI come una cosa a sé, che nasce e muore lí.

Quindi sí, COERENZA PROSSIMA ALLO ZERO.

Ma il film é bello, trekkiano, emozionante. Ci vuole un po' di elasticitá e lo si apprezza.
La cosa importante é rinverdire un po' la situazione, avere una iniezione di nuovi fans e ripartire con una serie decente.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:11   #844
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
non mi farò tentare
Old 16-04-2009, 16:48   #845
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Star Trek XI: JJ Abrams a Parigi rivela particolari devastanti del film (spoiler!)

Star Trek Reloaded - intervista a J.J. Abrams

ATTEZIONE CONTIENE SPOILER !!!

alla seconda domanda mi sono fermato... la mia espressione dopo aver letto la seconda domanda:
chissà perchè dà la sensazione di prendere per il culo i vecchi fan ?

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Posso dirti papale-papale che non capisci un caxxo ?
e io posso dirti papale-papale che non sei cosa di discutere civilmente e che è inutile che metti le x ?

Quote:
Te lo spiego ma scrivitelo però: Nero tornando indietro dal 24° secolo (lo hai capito vero che lui arriva dal quel periodo?) ha alterato la linea temporale PRIMA ancora che Kirk nascesse! Quindi tutto quello che si vede nel film è LOGICO che sia diverso, per molti aspetti, da quello visto nella TOS!
Resta appunto l'incongruenza con gli episodi classici: questo non è e non sarà più star trek, sarà un altra cosa....

Quote:

Più chiaro ora?
Era chiaro anche prima.

a te invece era totalmente oscuro che la mia risposta era a chi chiedeva...

Quote:
3) ci sono lampanti incongruenze con l'universo Star Trek?

4) la timeline viene considerata/rispettata?
Le inconguenze dunque ci sono, è un universo alternativo, quindi scordiamoci Kirk e le sue vecchie missioni, ma anche i borg, la guerra col dominio così come si è sviluppata e così via.....

Quote:
Ma lasciamo stare sarebbe tutto inutile, sto parlando con uno che andrà a vedere il film solo se è piaciuto agli altri...
Direi che mi sono fatto una più che chiara idea sul film e non avrò bisogno di essere convinto ad andarlo a vedere.

Quote:
In teoria hai ragione ma credo che l'inizio del film sia ambientato dopo Nemesis per poi tornare indietro del tempo dove una sola persona cambia tutto, quindi in teoria si crea un'altra linea temporale che giustifica tutto
E questo era evidente, ma il giochetto azzera proprio tutto l'universo star trek.

Quindi pone fine a quello star trek e se vogliamo proprio a star trek....un po come se facessero quella dello specchio...

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
guarda che se vuoi te lo dico che succede, soltanto credo sia meglio vedersi il film e poi discutere...

Mio personale commento sul finale, eventuali incongruenze e sequel. Spoilerone, ATTENZIONE. ATTENZIONE. ATTENZIONE. Declino ogni responsabilitá.
Spoiler:

Per come sfanc*****ano la timeline e la congruenza degli eventi delle serie e dei film avrebbero dovuto inserire nel finale qualche cosa che chiudesse la timeline alternativa che si viene a creare nel film. Ma non lo hanno fatto.
Secondo me questo film va considerato semplicemente in un universo parallelo, in modo da eliminare ogni paradosso. Ma questo significa NO SEQUEL. Un sequel é secondo me improbabile e risulterebbe talmente incongruente da risultare irritante.
Potranno fare altri film, una nuova serie, ma a meno di soluzioni particolari se vogliono essere coerenti devono lasciare questo Star Trek XI come una cosa a sé, che nasce e muore lí.

Quindi sí, COERENZA PROSSIMA ALLO ZERO.

Ma il film é bello, trekkiano, emozionante. Ci vuole un po' di elasticitá e lo si apprezza.
La cosa importante é rinverdire un po' la situazione, avere una iniezione di nuovi fans e ripartire con una serie decente.

Era inevitabile che fosse così....
Old 16-04-2009, 19:05   #846
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Vabbè pensala come ti pare, per te non è più star trek per me invece è molto di più, decisamente migliore.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:11   #847
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Vabbè pensala come ti pare, per te non è più star trek per me invece è molto di più, decisamente migliore.
ma sbaglio o il film non l'avete ancora visto? Aspettate a scannarvi no?
Old 16-04-2009, 19:36   #848
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Qua ci si scanna già dall'uscita del primo trailer
Old 16-04-2009, 19:40   #849
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma che è, un film sugli smanacciamenti della "linea temporale"? Ma che palle

Non c'entra una cippa con "star trek", e sinceramente dopo Enterprise e la "guerra fredda temporale" non se ne può più
Old 16-04-2009, 21:10   #850
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Il tema classico di Star Trek c'é?!
Old 16-04-2009, 21:11   #851
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

a parte che tu non sei in fan quindi il tuo giudizio in merito lascia il tempo che trova

in ogni caso non sono l'unico fan a pensarla così come vedi....

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma che è, un film sugli smanacciamenti della "linea temporale"? Ma che palle

Non c'entra una cippa con "star trek", e sinceramente dopo Enterprise e la "guerra fredda temporale" non se ne può più

Quote:

Non c'entra lo scannarsi....dipendesse da me la discussione sarebbe civile...il punto focale è che uno star trek che fa a meno del passato non è uno star trek....come ho già detto il nuovo inizio cancella de facto tutto il futuro della federazione che ben quattro serie hanno scritto....
Old 16-04-2009, 21:23   #852
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Posso dirti papale-papale che non capisci un caxxo ? Te lo spiego ma scrivitelo però: Nero tornando indietro dal 24° secolo (lo hai capito vero che lui arriva dal quel periodo?) ha alterato la linea temporale PRIMA ancora che Kirk nascesse! Quindi tutto quello che si vede nel film è LOGICO che sia diverso, per molti aspetti, da quello visto nella TOS!

Più chiaro ora?
però non è riuscito ad alterare la mia linea temporale : io Star Trek me lo ricordo differente .

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:25   #853
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Il tema classico di Star Trek c'é?!

che significa?!

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
a parte che tu non sei in fan quindi il tuo giudizio in merito lascia il tempo che trova

in ogni caso non sono l'unico fan a pensarla così come vedi....

Non c'entra lo scannarsi....dipendesse da me la discussione sarebbe civile...il punto focale è che uno star trek che fa a meno del passato non è uno star trek....come ho già detto il nuovo inizio cancella de facto tutto il futuro della federazione che ben quattro serie hanno scritto....
Spoiler:
ma sono d'accordo, il punto é che comunque il film sa di star trek. Basta sapere che va preso come un film su una timeline alternativa. Fine. Avrei amato molto di piú un film coerente e nella timeline vera, ma questo ci tocca. E comunque il film mi é piaciuto.
Old 16-04-2009, 22:55   #854
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

che significa?!
Questo c'é dentro il film?!

Quote:
Spoiler:
ma sono d'accordo, il punto é che comunque il film sa di star trek. Basta sapere che va preso come un film su una timeline alternativa. Fine. Avrei amato molto di piú un film coerente e nella timeline vera, ma questo ci tocca. E comunque il film mi é piaciuto.
Old 17-04-2009, 00:01   #855
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Questo c'é dentro il film?!
Spoiler:
si, mi pare che venga riproposta qualche cosa di simile, e pure "space, the final frontier..."
Old 17-04-2009, 05:32   #856
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma se io domani scrivo un libro dove tizio va indietro nel tempo ed accoppa la madre di anakin skywalker prima che partorisca mandando a puxxxne tutto il resto di SW , lucas che ne pensa ?
e' quello che ha fatto abrams con St...

c'.a'.z'.a
Old 17-04-2009, 08:24   #857
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma se io domani scrivo un libro dove tizio va indietro nel tempo ed accoppa la madre di anakin skywalker prima che partorisca mandando a puxxxne tutto il resto di SW , lucas che ne pensa ?

c'.a'.z'.a
Ma era logico dai (non ho detto che sia giusto)...

Abrams voleva fare uno star trek "nuovo" per fans "nuovi"... ripartendo "from scratch" come dice lui...

la via più semplice per farlo era avere la possibilità di un universo di star trek... ma senza tutte "limitazioni" che in 40 anni il mondo si star trek ha messo (date dalla timeline e dai personaggi che si sono succeduti nelle serie...)... e quindi fregandosene della timeline e di tutto il resto..

a lui interessava fare un film all'interno "dell'ambientazione" di Star Trek... non all'interno "dell'universo" di Star Trek... almeno poteva farlo con personaggi nuovi e non riesumando Kirk & Co... ma così avrebbe avuto certo meno appeal...

Se piacerà anche ai vecchi fans... boh... chi lo sa... vedremo
Old 17-04-2009, 09:40   #858
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

c'.a'.z'.a
Lucas non ha dovuto chiudere una serie TV alla quarta stagione perché raccoglieva tanti spettatori quanto una partita di cricket in Italia...

Quote:
Ma era logico dai (non ho detto che sia giusto)...

Abrams voleva fare uno star trek "nuovo" per fans "nuovi"... ripartendo "from scratch" come dice lui...

la via più semplice per farlo era avere la possibilità di un universo di star trek... ma senza tutte "limitazioni" che in 40 anni il mondo si star trek ha messo (date dalla timeline e dai personaggi che si sono succeduti nelle serie...)... e quindi fregandosene della timeline e di tutto il resto..

a lui interessava fare un film all'interno "dell'ambientazione" di Star Trek... non all'interno "dell'universo" di Star Trek... almeno poteva farlo con personaggi nuovi e non riesumando Kirk & Co... ma così avrebbe avuto certo meno appeal...

Se piacerà anche ai vecchi fans... boh... chi lo sa... vedremo
Quoto.
É un film ad ambientazione Star Trek. Se uno riesce a prenderlo per quello che é secondo me é divertente.

Poi scusate, qui c'é un problema vero del rilanciare Star Trek. Se un film del genere é necessario per portare ad una nuova stagione d'oro ben venga.
Chiaro che per una serie TV anche io pretendo coerenza con la timeline descritta nelle vecchie serie! Ma per un film ci si puó stare!
Old 17-04-2009, 09:46   #859
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Poi scusate, qui c'é un problema vero del rilanciare Star Trek. Se un film del genere é necessario per portare ad una nuova stagione d'oro ben venga.
Chiaro che per una serie TV anche io pretendo coerenza con la timeline descritta nelle vecchie serie! Ma per un film ci si puó stare!
se faranno una serie non si sa... e ne dubito...

ma in caso la facessero... credo che sarebbe a sé stante (come il film)... cioè se ne fregherebbe del resto di Star Trek.

vedremo
Old 17-04-2009, 09:47   #860
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Lucas non ha dovuto chiudere una serie TV alla quarta stagione perché raccoglieva tanti spettatori quanto una partita di cricket in Italia...

ma che c'entra?
penso che sia troppo facile cancellare tutto e ricominciare da zero.
eh eh magari potessi farlo anche io.
una vera sfida era fare un film all'altezza delle serie tv , conservando la story line , lo spirito di ST e facendone un bel film...
ma evidentemente il regista non era all'altezza di questo...

Cml,alm,zml,a

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian