Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 18:55   #1
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Auricolari e jack "rotto"

Salve. Sono felicissimo possessore di creative ep 630.
Da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare correttamente, funziona solo l'auricolare sinistro.
Per far funzionare anche il destro, occorre trovare la giusta posizione del "filo". Penso sia saltato qualcosa nel jack, perchè come muovo il filo lì vicino, si sente, o gracchia, o non si sente nulla come prima.

Posso risolvere "operando"? è facile come operazione (aprire e ricongiungere, oppure occorre saldatrice, centrale atomica, microscopio ecchessoio?).

Help Me.
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:45   #2
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
guarda, una cosa simile è accaduta pure a me; io per risolvere il problema ho sostituito il jack e per ricollegarlo non è stato molto semplice, perchè i cavi sono particolari: spero di non dirti una cavolata, ma da quello che ho potuto capire, ogni singolo cavo dovrebbe essere costituito dall'intreccio di fili molto sottili in rame e in plastica (forse per rendere il filo più resistenre) e i conduttori sono isolati con la vernice; in pratica, per effettuare il ricollegamento ho spellato adeguatamente i fili, dopodichè con un accendino ho bruciacchiato le parti terminali dei conduttori per riportarle a rame vivo, le ho saldate assieme con lo stagno e infine isolato il tutto con del nastro isolante. Tieni conto però che io ho usato questo metodo casereccio per degli auricolari scadenti...del resto vedi tu
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 01:32   #3
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
guarda, una cosa simile è accaduta pure a me; io per risolvere il problema ho sostituito il jack e per ricollegarlo non è stato molto semplice, perchè i cavi sono particolari: spero di non dirti una cavolata, ma da quello che ho potuto capire, ogni singolo cavo dovrebbe essere costituito dall'intreccio di fili molto sottili in rame e in plastica (forse per rendere il filo più resistenre) e i conduttori sono isolati con la vernice; in pratica, per effettuare il ricollegamento ho spellato adeguatamente i fili, dopodichè con un accendino ho bruciacchiato le parti terminali dei conduttori per riportarle a rame vivo, le ho saldate assieme con lo stagno e infine isolato il tutto con del nastro isolante. Tieni conto però che io ho usato questo metodo casereccio per degli auricolari scadenti...del resto vedi tu
diciamo che piu' o meno e' cosi'....tieni comunque presente che i jack che vendono sfusi, sono abbastanza grandi, tipo cosi':

(che io sappia piu' piccoli non li vendono)

e in ogni caso, SI....lo stagnatore ci vuole
anche se tu l'hai gia' specificato, ricontrolla bene il punto in cui il cavo e' interrotto, sarebbe scomodo segarne via la meta' per poi ascoltare la musica con la testa piegata, perche' il filo e' diventato troppo corto
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:32   #4
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
sarebbe scomodo segarne via la meta' per poi ascoltare la musica con la testa piegata, perche' il filo e' diventato troppo corto
e già, sarebbe togo
cmq mi sono scordato di scrivere che io avevo usato un jack riciclato da un paio di cuffie rotte e non uno nuovo extralarge da saldare come quello che hai postato tu, perciò questo problema non ce l'ho avuto
Old 15-04-2009, 21:38   #5
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
e già, sarebbe togo
ma come parli?

casomai tajo
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Old 16-04-2009, 15:23   #6
jekoy
Member

Quote:
casomai tajo
tajo!?
ehm, son di paese, un po' più arretrato di voi di città

Ultima modifica di jekoy : 16-04-2009 alle 15:33.
Old 16-04-2009, 20:49   #7
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ma costano 22€ da euronics, credo che le hai da più di 2 anni visto che non le sostituisci in garanzia, 22€ ogni 2 anni se non di più ci posso anche stare, fare quelle porcherie e diventarci matto per quella cifra IMHO non ne vale la pena, poi se ci riesci fai pure...
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 00:19   #8
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ma costano 22€ da euronics, credo che le hai da più di 2 anni visto che non le sostituisci in garanzia, 22€ ogni 2 anni se non di più ci posso anche stare, fare quelle porcherie e diventarci matto per quella cifra IMHO non ne vale la pena, poi se ci riesci fai pure...
forse ti riferisci a quello che ha fatto jekoy

sostituire un normalissimo jack non mi pare assolutamente una porcheria.

Se poi intendi che farebbe schifo da vedere, allora ok, sono d'accordo con te

Ultima modifica di silky.music : 17-04-2009 alle 00:22.
Old 17-04-2009, 12:43   #9
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
forse ti riferisci a quello che ha fatto jekoy

sostituire un normalissimo jack non mi pare assolutamente una porcheria.

Se poi intendi che farebbe schifo da vedere, allora ok, sono d'accordo con te
Ho visto che adesso fanno dei cavi con intrecciamenti vari da far venire i giramenti di testa, non facevano prima a fare i vecchi fili come una volta??
2 bei fili separati e attorno l'isolante o filo che scherma??

Pure a me era successa una cosa anloga tempo fà, quando ho tagliato il cavo mi è venuto male, sono andato subito a comprarli nuovi.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian