Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 13:12   #1
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Adattatore per tensione Giapponese

Salve a tutti in vista del viaggio in giappone da buon maniaco della pianificazione già sto iniziando ad acquistare tutto l' indispensabile per il viaggio.
Adesso avrei bisogno di due o meglio tre prese/adattatori per il portatile, phon, e compagnia bella. Qualcuno sa dove se ne possono trovare?
Grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 16:03   #2
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dovresti andare in un negozio di cose elettriche/elettroniche e chiedere di un alimentatore che prenda in ingrasso i 110v e dia in uscita i 220v.
Fossi in te prenderei un alimentatore che in uscita mi dia al massimo la potenza che serve al portatile.
Un alimentatore per alimentare il phon è assurdo,dato che un phon consuma un bel kW come ridere.Visto che qua un phon costa meno di 10 Euro,là costerà ancora meno:ti consiglio di comprarlo direttamente là!!
In pratica trovati un alimentatore per alimentare solo l'alimentatore del portatile e il caricabatterie del telefonino.
Altro consiglio?Se qua questo tipo di alimentatore costasse troppo o non lo trovi,compralo direttamente in Giappone!Non dovresti avere problemi a trovarlo.
In ogni caso ti consiglio di comprare in Giappone un phon che vada bene con la loro corrente,altrimenti al 99,9999% rischi di bruciare l'alimentatore 110>220.
Ah,altra cosa!Mi sa che forse lì è conveniente comprare anche il caricabatterie per il cellulare!!L'unico che non saprei è quello del portatile,che magari è difficile da trovare.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 16:44   #3
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Mi servirebbe anche un adattatore per la presa di corrente visto che non è diversa dalla nostra. Quindi mi converrebbe prendere al limite un solo adattatore-convertitore da usare con tutte le cose che mi porto
Old 16-09-2006, 17:03   #4
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Mi servirebbe anche un adattatore per la presa di corrente visto che non è diversa dalla nostra. Quindi mi converrebbe prendere al limite un solo adattatore-convertitore da usare con tutte le cose che mi porto
Si,è vero che le prese non sono le stesse.Dovresti trovarlo in giro,anche se non è un oggetto che qui possa servire...Al massimo là dovresti poterlo trovare.Lì è pieno di negozi con cose del genere.
Cmq ti ripeto che il phon lo devi comprare là!Sennò bruci l'alimentaore.
Old 16-09-2006, 18:35   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Si,è vero che le prese non sono le stesse.Dovresti trovarlo in giro,anche se non è un oggetto che qui possa servire...Al massimo là dovresti poterlo trovare.Lì è pieno di negozi con cose del genere.
Per il phon non ci sono problemi ne prendo uno lì come mi hai consigliato, il problema sorge per il portatile cellulare e macchina fotografica!
E che qui adattatori per le prese di quel tipo non se ne trovano! Poi non voglio andare lì e scoprire che sono difficilmente reperibili
Old 16-09-2006, 19:22   #6
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
non si brucia l'inverter, al massimo non parte il phon.
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:39   #7
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
non si brucia l'inverter, al massimo non parte il phon.
Una mia amica è andata in USA con un alimentatorino per attaccarci proprio cose tipo il carica batterie del cell,ecc... Beh,l'ha bruciato attaccandoci il phon
Old 17-09-2006, 09:07   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Una mia amica è andata in USA con un alimentatorino per attaccarci proprio cose tipo il carica batterie del cell,ecc... Beh,l'ha bruciato attaccandoci il phon
perché era una ciofecca, non gli hanno messo neppure un limitatore di corrente .....
Old 17-09-2006, 12:17   #9
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Ricapitolando devo prendere un adattatore per la presa da jap ad ita con adattatore voltaggio incorporato! Giusto??

Qualcuno sa dove ne posso reperire uno??

Grazie!
Old 18-09-2006, 11:08   #10
Lello_75
Member

L'Avatar di Lello_75

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
Edit : Ho scritto una stupidaggine

Bye...

Ultima modifica di Lello_75 : 18-09-2006 alle 11:11.
Lello_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:37   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Prima di comprarlo dai un occhiata ai trasformatori dei tuoi apparecchi elettrici. Quelli che mi sono portato dietro io fortunatamente funzionavano tutti più o meno nel raggio di tensione 100-240 V. Quindi mi sono semplicemente limitato a comprare un adattatore giapponese/italiano per la presa di corrente che costa pochi euro ( l'ho trovato in una LIDL ma dovresti poterli trovare facilmente nei negozietti del duty free dell'aeroporto appena atterri ) e per quanto riguarda le tensioni tutti i miei trasformatori funzionavano perfettamente. In pratica attaccavo l'adattatore al muro, una ciabatta all'adattatore e alla ciabatta ci attaccavo, caricabatterie della macchina fotografica, caricabatterie stilo, caricacellulare, caricaharddisk e phon e funzionava alla perfezione. Come ti dicevo fai solamente attenzione che sui trasformatori dei tuoi elettrodomestici ci sia indicato il raggio di tensioni 100-240V.

p.s.
se hai intenzione di pernottare in albergo, lascia pure a casa il phon. Io quest'estate in giappone sono stato in una decina di alberghi differenti ed il phon c'era in ciascuno di essi.

Ultima modifica di momo-racing : 18-09-2006 alle 11:41.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:08   #12
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
Prima di comprarlo dai un occhiata ai trasformatori dei tuoi apparecchi elettrici. Quelli che mi sono portato dietro io fortunatamente funzionavano tutti più o meno nel raggio di tensione 100-240 V. Quindi mi sono semplicemente limitato a comprare un adattatore giapponese/italiano per la presa di corrente che costa pochi euro ( l'ho trovato in una LIDL ma dovresti poterli trovare facilmente nei negozietti del duty free dell'aeroporto appena atterri ) e per quanto riguarda le tensioni tutti i miei trasformatori funzionavano perfettamente. In pratica attaccavo l'adattatore al muro, una ciabatta all'adattatore e alla ciabatta ci attaccavo, caricabatterie della macchina fotografica, caricabatterie stilo, caricacellulare, caricaharddisk e phon e funzionava alla perfezione. Come ti dicevo fai solamente attenzione che sui trasformatori dei tuoi elettrodomestici ci sia indicato il raggio di tensioni 100-240V.

p.s.
se hai intenzione di pernottare in albergo, lascia pure a casa il phon. Io quest'estate in giappone sono stato in una decina di alberghi differenti ed il phon c'era in ciascuno di essi.
Il phon e per la mia dolce metà che per asciugare quella matassa aggrovigliata che ha in testa ne necessita di uno di almeno 10.000w
Adesso controllo anche sull' caricabatterie del portatile se è 100-240v.
P.s la presa japp è tipo quella americana con tre stecchette di metallo giusto?
Old 19-09-2006, 11:15   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
la presa jappo è questa:

ne esiste anche una versione con la messa a terra:

se riesci cerca quella senza la messa a terra, perchè è difficile trovare prese a muro che l'abbiano. Il mio adattatore infatti aveva la messa a terra e l'ho dovuto aprire per smontare il piede della terra, altrimenti non si inseriva nel muro.
per il resto dai un occhiata a tutti gli elettrodomestici, di cinque che me ne sono portati dietro, cinque avevano il trasformatore che andava a 100-240. Anche se ci dovesse essere indicato 110-220 funziona lo stesso.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:23   #14
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Occhio anche alla frequenza della rete, visto che alcuni paesi hanno una rete elettrica che va a 50 Hz ed alcuni a 60Hz.
Ciao
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:06   #15
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo
Occhio anche alla frequenza della rete, visto che alcuni paesi hanno una rete elettrica che va a 50 Hz ed alcuni a 60Hz.
Ciao
La frequenza conta quasi niente...Se guardi nella maggioranza dei casi è scritto 50~60 Hz.
Old 11-04-2009, 11:30   #16
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Riporto su questa discussione.

Ho un problema analogo: devo utilizzare un apparecchio con presa giapponese a due poli (è abbastanza vecchio, visto che sopra si parlava anche della presenza della messa a terra) qui in Italia.
Ho preso QUESTO trasformatore, ma temo non si adatti alla tensione richiesta, con il rischio di rovinare l'apparecchio.
Sul retro di questo infatti ci sono scritti i seguenti dati:
AC100V, 50 Hz/60Hz, 10W.
Riporto un'immagine, così mi confermate quanto ho scritto:

ll trasformatore dovrebbe avere invece in uscita 110 V.

Ho preso il trasformatore sbagliato? In questo caso, cosa dovrei prendere?
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:15   #17
Composition86
Senior Member

Un piccolo up, magari qualcuno sa se rischio qualcosa oppure quei 100V scritti sulla placca sono solamente indicativi.
Old 14-04-2009, 21:37   #18
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Un piccolo up, magari qualcuno sa se rischio qualcosa oppure quei 100V scritti sulla placca sono solamente indicativi.
Ti traduco la targa:
Tensione d'impiego.
Frequenza d'impiego.
Potenza elettrica consumata.
Modello.
Numero di serie.

Forse devi procurarti un alimentatore piu' adatto, anche se sono solo 10V di differenza, potrebbero essere causa di problemi.
Sinceramente non so cosa succeda ad attaccare alla tensione americana un prodotto giapponese.Secondo me dovresti fare ricerche in questa direzione, con Google ovviamente.
Old 15-04-2009, 13:14   #19
Composition86
Senior Member

Grazie comunque per la traduzione!

Ricerche ne sto facendo davvero a valanga, se non ho capito male qualche convertitore del genere dovrebbe esistere, ma è raro.
Qualcuno mi dice che può andare bene l'alimentatore che ho preso (più per una questione di tollerenza dell'apparecchio), qualcun altro che ci possono essere dei rischi.

Nei negozi di elettronica, anche molto forniti, in cui sono andato a chiedere non hanno idea se esistono convertitori a 100V.

Ultima modifica di Composition86 : 15-04-2009 alle 13:39.
Old 16-04-2009, 12:30   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Qualcuno mi dice che può andare bene l'alimentatore che ho preso (più per una questione di tollerenza dell'apparecchio), qualcun altro che ci possono essere dei rischi.
Anche secondo me, nel caso in cui non dovesse succedere nulla, sarebbe per una questione di tolleranza dell'apparecchio.Se ci pensi bene, il Giappone è un produttore enorme di apparecchi elettronici, molti dei quali fatti solo per il mercato interno.Sarebbe strano se in giro non esistessero trasformatori adatti.
Mi verrebbe da pensare che potrebbe essere perche' quelli a 110V vanno gia' bene con gli apparecchi a 100V, questa pero' e' una mia supposizione, non ne sono sicuro.
Altro posto in cui ti potresti informare potrebbe essere un negozio di videogiochi SPECIALIZZATO, di quelli piccoli che ci sono nei centri, non i megastore tipo Mediaworld.Ti dico questo perche' molta gente si compra le Playstation, i Nintendo, ecc... d'importazione parallela dal Giappone e per alimentare tali console serve per forza un trasformatore come quello che vorresti tu!Potresti chiedere magari dove se lo procurano.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian