Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 06:28   #1
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
SHOOTING SILVIO !

http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml

Quote:
«Shooting Silvio» in onda su Sky
Insorge il Pdl: «Stupefacente»
Il centrodestra critica l'emittente: «Quel film è un incitamento alla violenza contro il premier»
NOTIZIE CORRELATE
Il film: «Silvio origine di tutti i mali, va eliminato» (5 marzo 2007)

Una scena del film "Shooting Silvio"

ROMA - È polemica tra Sky e Pdl. Dopo la messa in onda del film 'Shooting Silvio', gli esponenti del centrodestra criticano duramente la scelta dell'emittente satellitare. «È davvero stupefacente - osserva in una nota il deputato Pdl Piero Testoni - che nel periodo delicato che attraversa il nostro Paese, che sta dando prova di una solidarietà e di un'unità d'intenti che non ha precedenti, per la tragedia dell'Abruzzo, una grande televisione privata non trovi di meglio che mandare in onda un discutibile film, ormai datato, contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi». «Non ne facciamo una questione politica, perché la vera politica in una scelta così discutibile e di basso profilo preferiamo non entri nemmeno. Ne facciamo invece - osserva - una questione di stile e buon gusto. Che vengono prima della politica e che dovrebbero valere sempre per qualunque idea s'intenda rappresentare. Mandare in onda questo film è stata un'autentica caduta di stile».

PESSIMA TV - Se Testoni non cita né l'emittente né il titolo della pellicola, è la deputata Pdl Beatrice Lorenzin a chiarire che «la trasmissione del film 'Shooting Silvio", andato in onda lunedì sera su Sky Cinema, è un esempio di pessima televisione: è un inno alla violenza e - avverte - un incitamento implicito ad azioni efferate contro l'uomo e contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Una simile programmazione non ha nulla a che fare con la libertà di espressione». Francesco Casoli, vicepresidente dei senatori Pdl, ribadisce che «Sky ha proposto la pellicola 'Shooting Silvio', storia di un giovane scrittore che desidera diventare l'assassino di Berlusconi. In un momento delicato come questo, tra crisi economica e terremoto, è davvero scadente e di pessimo gusto trasmettere una pellicola del genere che - osserva - predica solo odio contro il premier».

IL FILM - Di cosa parla "Shooting Silvio", l'opera prima di Berardo Carboni uscita nel 2007? Per il ventottenne Giovanni, detto Kurtz, Silvio Berlusconi è un'ossessione, l'incarnazione del male, e va fermato a tutti i costi: prima con un libro-invettiva poi progettando addirittura di rapirlo e ucciderlo. Come il colonnello di Apocalypse Now, personaggio con cui condivide l'attitudine al delirio e all'inquietudine, il giovane scrittore, sempre più deluso dalla società, identifica in Berlusconi il male. Nel cast, oltre a Rosati, ci sono, fra gli altri, Alessandro Haber, Antonino Iuorio, Sofia Vigliar, Melanie Gerren, e, in un'apparizione straordinaria, Marco Travaglio. Il film nel 2006 ha partecipato al Festival di Berlino e a quello di Annecy e nel 2007 ha avuto una distribuzione nelle sale italiane. Produzione indipendente da 150 mila euro, finanziata sia con i soldi raccolti attraverso dibattiti, rappresentazioni teatrali, D.J sessions, vendita di merchandising, sia dalla Kublakhan di Umberto Massa, è stata spesso accompagnata da polemiche ma si può dire appartenga ad un vero e proprio genere: un'analoga pellicola, Death of president, è stata di recente dedicata a George Bush.

14 aprile 2009

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...l?fr=correlati

http://it.wikipedia.org/wiki/Shooting_Silvio

Perchè questo film non può andare sulla tv pubblica ?
Perchè non c'è un sito ufficiale... ?

MA SOPPRATUTTO:
Dove trovo una lista di tutti i film su MisterB ??
Dopo Bye bye Berlusconi, Shooting Silvio... ci sono altri film ?

Edit:

1 bye bye berlusconi
2 citiezen berlusconi
3 shooting silvio
4 ho ammazzato berlusconi

(eventualmente segnalate altri film ed aggiorno il post)

Ultima modifica di first register : 15-04-2009 alle 10:39.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 06:50   #2
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi

http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...l?fr=correlati

http://it.wikipedia.org/wiki/Shooting_Silvio

Perchè questo film non può andare sulla tv pubblica ?
Perchè non c'è un sito ufficiale... ?

MA SOPPRATUTTO:
Dove trovo una lista di tutti i film su MisterB ??

Bye Bye Berlusconi, Citizen Berlusconi, Shooting Silvio,
sono film che in Italia non circolano e non sono mai stati trasmessi, soprattutto i primi due.

Il Berlusconismo vede le ironie o le critiche come offese da lavare con il sangue, nella migliore tradizione fascista italiana.

Strano che Gasparri non abbia esternato una delle sue perle come quella dell'altro ieri che chiedeva un'analisi mentale per uno dell'IdV.

Un giorno qualcuno ci spiegherà come ha fatto un tomo del genere a raggiungere cariche così prestigiose e a cui hanno affidato incarichi di responsabilità,
quando il 50% degli italiani non gli affiderebbe nemmeno le valige alla stazione.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 06:51   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quando è uscito non mi ha attirato, perchè sapevo che sarebbe diventato un "caso".
Ora mi ha incuriosito.
Sterili e puerili le polemiche.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:22   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ci sarebbe anche Fuking Silvio con Carlo Masi , Zak Spears e Tom Chase........

può piacere ma anche no.......
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:26   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
GOMBLODDO!

(Oramai è ufficiale: A Sky hanno deciso di contrastare il premierissimo)
Old 15-04-2009, 08:33   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
(Oramai è ufficiale: A Sky hanno deciso di contrastare il premierissimo)
gli stanno facendo un favore : così alimentano il suo mito popolare rendendolo ancora più famoso .

non è con iniziative come queste che riusciranno a contrastarlo .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:48   #7
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
"Trama

Kurtz è un giovane facoltoso e irrequieto che non prova entusiasmo nel vivere. Senza genitori, lasciato dalla fidanzata, circondato da persone che non lo capiscono, il ragazzo identifica, con la sua mente sconvolta, tutti i suoi malesseri con un unico grande male che affligge il mondo: Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio. Da quel momento impiega tutte le sue forze per architettare un piano che gli consenta di assassinare la causa del suo disagio."

Capisco che sia un film e l'altra sera, se non fossi uscito, l'avrei pure guardato ma, visto il tema e tutti i dementi che ci sono in giro, sono assolutamente contrario a che venga trasmesso dalla TV pubblica.
Old 15-04-2009, 09:11   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

a casa ho "Ho ammazzato Berlusconi", ma ancora non ho avuto modo di vederlo

dalla recensione parrebbe anche abbastanza carino

Quote:
Silvio Berlusconi vince le elezioni del 2001. Livia, convinta militante di sinistra, litiga duramente con il marito Matteo che confessa di aver votato per il neopremier. Uscita di casa nel cuore della notte viene colpita da una parte di aereo precipitata. Matteo, sconvolto, sale in auto e, sotto la pioggia battente, investe un uomo che, dopo il primo impulso di fuga, cerca di soccorrere. Si tratta di Berlusconi che è solo ferito ma che Matteo uccide facendogli cadere involontariamente il cric della sua auto sulla testa. Andrà a costituirsi ma non verrà creduto perché Berlusconi è costantemente presente in televisioni. Mentre conserva il cadavere nella cella per i surgelati di casa l'uomo viene contattato da alcuni uomini politici che sono venuti a sapere della sua confessione.

Ultima modifica di Froze : 15-04-2009 alle 09:13.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:22   #9
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Non ho fatto in tempo a vederlo,
sicuramente mi sarei fermato a vederlo.
Quando lo ripropongono?

Le polemiche per inciso sono giuste,
non si dovrebbe fare un film che tratta l'uccisione di una persone reale,
pensate se il film fosse fatto su vostro padre o sui vostri figli...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:31   #10
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non ho fatto in tempo a vederlo,
sicuramente mi sarei fermato a vederlo.
Quando lo ripropongono?

Le polemiche per inciso sono giuste,
non si dovrebbe fare un film che tratta l'uccisione di una persone reale,
pensate se il film fosse fatto su vostro padre o sui vostri figli...
Quoto !
Per quanto poi a fomentare gli invasati che si macchierebbero di tale crimine , molte volte ci pensa da solo
Old 15-04-2009, 09:36   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
"Trama

Kurtz è un giovane facoltoso e irrequieto che non prova entusiasmo nel vivere. Senza genitori, lasciato dalla fidanzata, circondato da persone che non lo capiscono, il ragazzo identifica, con la sua mente sconvolta, tutti i suoi malesseri con un unico grande male che affligge il mondo: Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio. Da quel momento impiega tutte le sue forze per architettare un piano che gli consenta di assassinare la causa del suo disagio."
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Silvio Berlusconi vince le elezioni del 2001. Livia, convinta militante di sinistra, litiga duramente con il marito Matteo che confessa di aver votato per il neopremier. Uscita di casa nel cuore della notte viene colpita da una parte di aereo precipitata. Matteo, sconvolto, sale in auto e, sotto la pioggia battente, investe un uomo che, dopo il primo impulso di fuga, cerca di soccorrere. Si tratta di Berlusconi che è solo ferito ma che Matteo uccide facendogli cadere involontariamente il cric della sua auto sulla testa. Andrà a costituirsi ma non verrà creduto perché Berlusconi è costantemente presente in televisioni. Mentre conserva il cadavere nella cella per i surgelati di casa l'uomo viene contattato da alcuni uomini politici che sono venuti a sapere della sua confessione.
Povero cinema italiano
Old 15-04-2009, 09:42   #12
dantealighieri000
Member

L'Avatar di dantealighieri000

Iscritto dal: Mar 2009
questo regista dovrebbe fare anche un film intitolato "Sono invidioso di Berlusconi perchè lui è famoso e io non conto un cazzo"

cioè posso capire fare 1 film su un premier...ma tutta la sua filmografia è una berluscossesione...per cui traspare ampiamente il fatto che è
solo uno con un senso di invidia talmente alto da non dare tregua più nemmeno al suo cervello...

Io per parcondicio propongo un bel sequel intitolato "Prodi ci riempì Napoli di spazzatura"
o ce lo siamo già dimenticato?
quello sì che sarebbe un film neorealista
dantealighieri000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:44   #13
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Povero cinema italiano
di questi tempi sta roba rischia di passare per capolavoro del realismo

del protagonista mi importa poco, potrebbe essere qualsiasi personaggio pubblico, il resto......

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:45   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dantealighieri000 Guarda i messaggi
questo regista dovrebbe fare anche un film intitolato "Sono invidioso di Berlusconi perchè lui è famoso e io non conto un cazzo"

cioè posso capire fare 1 film su un premier...ma tutta la sua filmografia è una berluscossesione...per cui traspare ampiamente il fatto che è
solo uno con un senso di invidia talmente alto da non dare tregua più nemmeno al suo cervello...

Io per parcondicio propongo un bel sequel intitolato "Prodi ci riempì Napoli di spazzatura"
Il "Film" su Prodi e la spazzatura (parliamo in effetti di fiction) è già stato trasmesso poco prima delle scorse elezioni politiche su Rete4, Italia1, Canale5, Rai1, Rai2 e Rai3.
Old 15-04-2009, 09:47   #15
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

POSTDELSECOLO !!!
Prodi ti ha riempito Napoli di spazzatura ?!?!?!?!?!
e sopratutto :
è leggermente , ma proprio leggermente INFANTILE credere che chiunque parli male o non abbia a simpatia il "nostro" presidente sia invidioso del fatto (oddio , mi sto scompisciando ) che Silvio è famoso e lui no ! ! !
Old 15-04-2009, 09:48   #16
dantealighieri000
Member

Quote:
Il "Film" su Prodi e la spazzatura (parliamo in effetti di fiction) è già stato trasmesso poco prima delle scorse elezioni politiche su Rete4, Italia1, Canale5, Rai1, Rai2 e Rai3.
e non solo...il suo faccione di mortadella è comparso sul Times e sui maggiori giornali internazionali...in quel periodo l'Italia toccò il punto più basso della credibilità internazionale...
Un governo di un paese del G7 che lascia riempire un città di mondezza non si era mai visto su questo globo... E all'estero eravamo diventati la barzelletta delle barzellette...
Old 15-04-2009, 09:50   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
e non solo...il suo faccione di mortadella è comparso sul Times e sui maggiori giornali internazionali...in quel periodo l'Italia toccò il punto più basso della credibilità internazionale...
Un governo di un paese del G7 che lascia riempire un città di mondezza non si era mai visto su questo globo... E all'estero eravamo diventati la barzelletta delle barzellette...
Tutta, ovviamente, colpa di Prodi.
Old 15-04-2009, 09:52   #18
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
all'estero lo siamo tutt'ora anche con MrB...altro che prodi.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:54   #19
dantealighieri000
Member

Quote:
Tutta, ovviamente, colpa di Prodi.
Certo perchè potevano trovare soluzioni migliori anzichè stare a guardare...come mai il governo Berlusconi c'è riuscito e lo staff Prodi no?
Old 15-04-2009, 09:57   #20
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Certo perchè potevano trovare soluzioni migliori anzichè stare a guardare...come mai il governo Berlusconi c'è riuscito e lo staff Prodi no?
lol prodi è caduto prima e il disastro ambientale di napoli è avvenuto praticamente nell'era del Terzo reich di MrB
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian