|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Le mie ram tartaruga!
Ciao a tutti, potrebbe tranquillamente essere una domanda da principiante ma non riesco a capire come mai, le mie ram V-Data DDR400 (montate e riconosciute dal sistema in dual channel) su scheda madre Asus P5GD1 (che le supporta) quando lancio un qualsiasi benchmark (ho provato svariati programmi di diagnostica) mi da come velocità di esercizio 200MHz.
Devo settarle in qualche modo oppure è normale? Mi sembra assurdo avere un qualcosa che in teoria dovrebbe andare al doppio e invece è rilegato a viaggiare a metà regime. per te che sei arrivato a leggere fino a qui le mie farneticazioni... grazie mille per l'attenzione! ---tuccio81--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
DDR stà per Double Data Rate, infatti le ram che hanno questa tecnologia hanno velocità effettiva doppia rispetto a quella contraddistinta dalla frequenza di clock.
Le tue ram sono a 200mhz SDR (Single Data Rate), ovvero 400mhz DDR, perciò è normale. pgp
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
AH .... l'avevo detto io che probabilmente era una domanda da principiante.grazie per la risposta dovrò farmi una cultura in merito allora! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

.... l'avevo detto io che probabilmente era una domanda da principiante.