|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[Python]Per iniziare
Allora....è un pò di giorni che quando ho tempo studio python e volevo alcuni consgili su manuali e software.
Allora, innanzitutto ho visto che il manuale consigliato per iniziare è questo: Pensare da informatico Cercando informazioni sulla libreria math mi sono imbattuto nel sito della documentazione italiana python, in particolare ho visto questa guida: Tutorial. A livello di software ho installato: python 2.6, pyscripter e py2exe. Volevo sapere se a livello software vado bene o se mi consigliate altre versioni di python o editor. A livello di guida invece vorrei sapere anche di queste quale mi consigliate per partire da 0. Grazie a chi mi da una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dipende se sapevi già programmare qualcosina oppure no. Se sì, il tutorial che hai trovato va bene, altrimenti passa a "Pensare da inforatico".
Per gli strumenti, quelli che hai scelto vanno benissimo. Io, comunque, uso Komodo Edit e mi trovo molto bene.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, lo proverò.
Un'altra domanda. Ieri per provare py2exe, seguendo il tutorial, ho provato a compilare il seguente file (prova.py): Codice:
print "prova!" Codice:
from distutils.core import setup import py2exe setup(console=['prova.py']) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
import time print "prova!" time.sleep(10) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ah ecco....questo mi era sfuggito
Grazie dell'aiuto. Ne approfitto per un'altra domanda. Che comando gli devo dare se volessi fare come con il readln del pascal che finchè non pigio il tasto Invio non va avanti il programma? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
rawinput('Premi invio per uscire dal programma...')
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
raw_input('Premi invio per uscire dal programma...')
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si vede che non l'ho mai usato, vero?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
I niubbi d'oggi
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Se volessi che si debba uscire dal programma dopo invio senza scrivere niente lascio vuote le parentesi? poi dopo appena ho tempo provo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.