Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 11:33   #1361
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
gioco a 1920x1080 praticamente sempre... x la cpu adesso lo metto in firma cosi non faccio + OT

seguro?! no xkè io vedo che quando arriva a 83 C° a comincia a scattare e la cosa mi da sui nervi....
guarda il fatto che scatti non centra nulla con le temp...io tengo le mie 2 figliole alle frequenze che vedi in firma e arrivo anche a 88°/89°, senza nessuno scatto, ventola rigorosamente su auto perché a riposo sta al 40% ma in full load mi arriva al 100%...tu impostandola al 70% fissa non dai modo in full load di raffreddare al meglio
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 12:44   #1362
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
se hai un sistema core i7 ed una mobo gigabyte, probabilmente ti inizia a scattare quando il northbridge supera una certa temperatura e setta il qpi in modalita' slow mode e inizia a scatare!

io col mio sistema se tengo le ventole al minimo, succede, ma basta aumentare un po la velocita' per eliminare il problema!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:01   #1363
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Qualcuno che mi da dritte sul punteggio ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1391
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:55   #1364
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Qualcuno che mi da dritte sul punteggio ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1391
tutto regolare
Old 12-04-2009, 17:47   #1365
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
se hai un sistema core i7 ed una mobo gigabyte, probabilmente ti inizia a scattare quando il northbridge supera una certa temperatura e setta il qpi in modalita' slow mode e inizia a scatare!

ecco allora.... il motivo, l'imputato è il nb (infame ahah... )
mammamia la roba che s'impara a star qui dentroQQQ

io col mio sistema se tengo le ventole al minimo, succede, ma basta aumentare un po la velocita' per eliminare il problema!
raga, noi utenti della 285, perchè non facciamo qlk sessione di gioco monitorando con rivatuner? in questo modo potremmo verificare rispettivamente gli andamenti dei nostri sistemi e darci ulteriori consigli, ad esempio a me sarebbe veramente d'aiuto...

bella ragazzi, oltrett un buona pasqua a tutti cosi
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 00:20   #1366
Steve_MaisteR
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Ciao ragazzi ho riscontrato dei problemi con i driver.
La mia configurazione è questa:
CPU: Core i7 920 @ 3.4 GHz
RAM: 6 GB Corsair Dominator 1600 MHz
Motherboard: Asus Rampage II Extreme
VGA: XFX GTX 285 Black Edition
HD: Western Digital 320 GB RE3

Ho installato i seguenti giochi:
GTA IV--> Stranamente funziona alla "perfezione"
Mirror's Edge--> Crashato una volta a causa del driver video
Far Cry 2 --> Crashato 2 volte a causa del driver video
Crysis Warhead-->Crasha il sistema dopo 10-15 minuti di gioco

Inoltre con Far Cry 2 mentre gioco si creano artefatti di colore verde come se fossero dei bagliori, si creano anche con il benchmark tool.

Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ho resettato il cmos e ho provato con tutti e settaggi standard ma nulla.

Far Cry 2 continua con i suoi artefatti e Warhead continua a far crashare il sistema.

Secondo voi a cosa sono dovuti questi problemi ? qualcuno ha avuto dei problemi analoghi ?
Steve_MaisteR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 00:34   #1367
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
hai controllato le temperature?
che frequenze ha la tua scheda?
Old 13-04-2009, 08:43   #1368
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Steve_MaisteR Guarda i messaggi

Inoltre con Far Cry 2 mentre gioco si creano artefatti di colore verde come se fossero dei bagliori, si creano anche con il benchmark tool.

Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ho resettato il cmos e ho provato con tutti e settaggi standard ma nulla.

Far Cry 2 continua con i suoi artefatti e Warhead continua a far crashare il sistema.

Secondo voi a cosa sono dovuti questi problemi ? qualcuno ha avuto dei problemi analoghi ?
scaricati evga precision, imposta le frequenze su: gpu 648mhz shader 1476mhz ram 1242

riprova tutti i game e se non ti fanno piu' crash, la vga e' da rma!
Old 13-04-2009, 11:15   #1369
PeGaz_001
Bannato

Quote:

sinceramente tempo fa far cry 2 mi crashava insistentemente e sistematicamente .. non ho mai capito a cosa fosse imputato il problema, inizialmente pensavo fossero i driver,ma da quandon ho messo i 182.50 (windowz 7) ma.. a volte anche la cpu in oc contribuisce a far crashare, o almeno io ho notato questo!!

edit: anzi... io è da qualche giorno che non riesco più a giocare per via dei continui crash !!!!!

Ultima modifica di PeGaz_001 : 13-04-2009 alle 11:26.
Old 13-04-2009, 11:29   #1370
Steve_MaisteR
Member

Le temperature non superano gli 80°C cmq scarico il tool evga e provo a frequenze standard...
Grazie mille vi farò sapere

EDIT: ho scaricato il tool EVGA versione 1.6, e ho impostato la visualizzazione delle temperature sul LCD della mia G15.
Ho lasciato perdere warhead, ho installato crysis, aggiornato alla versione 1.2, l'ho avviato e succede la stessa e identica cosa, nel momento in cui crasha la temperatura (chiedo venia) è di 81°C e la ventola è al 56 %.
In teoria non dovrebbe essere un problema di temperatura ? cmq potrei provare ad impostare la ventola manualmente e vedere le temperature prima di diminuire le frequenze.
Cmq grazie mille delle risposte mi vete messo sulla strada giusta

Ultima modifica di Steve_MaisteR : 13-04-2009 alle 12:00.
Old 13-04-2009, 12:18   #1371
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Le temperature non superano gli 80°C cmq scarico il tool evga e provo a frequenze standard...
Grazie mille vi farò sapere

EDIT: ho scaricato il tool EVGA versione 1.6, e ho impostato la visualizzazione delle temperature sul LCD della mia G15.
Ho lasciato perdere warhead, ho installato crysis, aggiornato alla versione 1.2, l'ho avviato e succede la stessa e identica cosa, nel momento in cui crasha la temperatura (chiedo venia) è di 81°C e la ventola è al 56 %.
In teoria non dovrebbe essere un problema di temperatura ? cmq potrei provare ad impostare la ventola manualmente e vedere le temperature prima di diminuire le frequenze.
Cmq grazie mille delle risposte mi vete messo sulla strada giusta
Se non risolvi anche se l'OC del tuo I7 non è particolarmente spinto prova a toglierlo, io ad esempio con la 280 avevo crash abbastanza frequenti con Burnout Paradise, crash risolti definitivamente abbassando la frequenza del procio da 4.2GHz a 4.0
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 12:28   #1372
PeGaz_001
Bannato

è successo anche a me circa venti min fa... la temp della scheda video sale e si ferma a 82 gradi ... poi dopo un pò torna su windows, o nel peggiore dei casi esce con una schermata blu con scritte che non faccio nemmeno in tempo a leggere qual'è il problema che si riavvia, la cpu l'ho abbassata ma allora non è un problema di cpu in oc ... che cos'è allora? il mio dubbio si posa sulla temperatura della scheda video... chi mi districa?
Old 13-04-2009, 12:33   #1373
Steve_MaisteR
Member

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Se non risolvi anche se l'OC del tuo I7 non è particolarmente spinto prova a toglierlo, io ad esempio con la 280 avevo crash abbastanza frequenti con Burnout Paradise, crash risolti definitivamente abbassando la frequenza del procio da 4.2GHz a 4.0
Non è quello il motivo, ho provato con tutto standard quindi a 2.6 GHz e 1333 MHz per le memorie ma continua, quindi dovrebbe essere un problema della scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
è successo anche a me circa venti min fa... la temp della scheda video sale e si ferma a 82 gradi ... poi dopo un pò torna su windows, o nel peggiore dei casi esce con una schermata blu con scritte che non faccio nemmeno in tempo a leggere qual'è il problema che si riavvia, la cpu l'ho abbassata ma allora non è un problema di cpu in oc ... che cos'è allora? il mio dubbio si posa sulla temperatura della scheda video... chi mi districa?
Hai anche tu la XFX Black Edition ? cmq confermo, non è un problema di overclock del processore/memorie.

Cmq se fosse un problema solo di temperature farei un pensierino su questo ==> http://www.arctic-cooling.com/catalo...ath=2_&mID=237
Old 13-04-2009, 13:21   #1374
Steve_MaisteR
Member

HO RISOLTO
Utilizzando EVGA Precision ho impostato la ventola all'80 %, è abbastanza rumorosa, al 100 % è un trattore.
Comunque la temperatura in game risulta 68° al massimo, ho giocato 20 minuti, magari sotto stress per più tempo può raggiungere anche i 70°.
Il motivo dei crash e degli artefatti è quindi la temperatura della scheda video troppo elevata, penso che a giugno quando la situazione peggiorerà ulteriormente monterò il dissipatore della artic cooling e magari farò anche un pò di OC
Grazie mille a tutti
Old 13-04-2009, 13:25   #1375
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Bhè, spesso i dissi aftermarket, non avendo una dissipazione efficiente per le memorie,hanno temp superiori....quindi artefatti
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 13:30   #1376
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Non è quello il motivo, ho provato con tutto standard quindi a 2.6 GHz e 1333 MHz per le memorie ma continua, quindi dovrebbe essere un problema della scheda video.

Hai anche tu la XFX Black Edition ? cmq confermo, non è un problema di overclock del processore/memorie.

Cmq se fosse un problema solo di temperature farei un pensierino su questo ==> http://www.arctic-cooling.com/catalo...ath=2_&mID=237
Quote:
HO RISOLTO
Utilizzando EVGA Precision ho impostato la ventola all'80 %, è abbastanza rumorosa, al 100 % è un trattore.
Comunque la temperatura in game risulta 68° al massimo, ho giocato 20 minuti, magari sotto stress per più tempo può raggiungere anche i 70°.
Il motivo dei crash e degli artefatti è quindi la temperatura della scheda video troppo elevata, penso che a giugno quando la situazione peggiorerà ulteriormente monterò il dissipatore della artic cooling e magari farò anche un pò di OC
Grazie mille a tutti

raga, ho risolto anche io!! sono riuscito a giocare per un'oretta, e confermo la teoria di Steve_Maister , ho rimesso la cpu in oc e rilassato i timing, ho cambiato driver della scheda video mettendo i 182.50 e le cose devo dire che sono proprio cambiate, ho provato a giocare a grid e la ventola in meno di un minuto è arrivata al 100% poi giocando, alle stesse temperature rilevate coi driver 185.68 la ventola non superava il 65 % .... secondo me i crash sono dovuti anche i driver video poco buoni

bene, a cosa mi consigliate di giocare ora ?
Old 13-04-2009, 13:34   #1377
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Bhè, spesso i dissi aftermarket, non avendo una dissipazione efficiente per le memorie,hanno temp superiori....quindi artefatti
io per fortuna da quando ho la 285 ho visto artefatti solo una volta... in quell'occasione avevo le temp della gpu a 89 gradi...

è successo solo una volta però..

ah stevemaister, ho una evga ssc edition
Old 13-04-2009, 14:34   #1378
Andrea deluxe
Bannato

volevo avvisarvi che anche a 105° la vga on deve crashare....

ci sono anomalie nelle vga che crashano a 80°..... praticamente e' una temp tranquila.....
Old 13-04-2009, 15:08   #1379
Steve_MaisteR
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
volevo avvisarvi che anche a 105° la vga on deve crashare....

ci sono anomalie nelle vga che crashano a 80°..... praticamente e' una temp tranquila.....
Non succede con tutti i giochi, l'unico con cui crashava ripetutamente è crysis -.-
Old 13-04-2009, 15:17   #1380
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:

che errore ti dà warhead? per caso ti dà:si è verificato una perdita dati su qui si stava lavorando? è questo l'errore?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian