Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 11:29   #1
bertilla
Member

Iscritto dal: Mar 2009
L'ho comprato: piccola fase di crisi

Forse qualcuno ricorderà che nelle settimane scorse avevo chiesto pareri e info per l'acquisto di un MacBook, ebbene: l'ho comprato!!!
Prima cosa: è bellissimo! Ogni volta che lo guardo e lo uso mi dà una soddisfazione enorme.
Alla fine ho preso un MacBook pro da 15'', 2, 4 ghz, 4 gb, 250 ram.
La grandezza mi sembra giusta, grazie a chi mi ha consigliato questo formato!
Come software ho installato Office per Mac e iWork, più un paio di applicazioni freeware scaricate online.
Per ora ho deciso di non caricare parallel desktops né office per windows: lo farò solo se sorgeranno seri problemi di compatibilità.
Devo dire che sono riuscita ad adattarmi piuttosto in fretta al nuovo mouse.
Dopo i primi momenti da impedita, ora sto acquisendo i giusti automatismi.
Ho passato una piccola fase di crisi, perché alcuni precedenti documenti in word (che ho importato) non si aprivano correttamente. Inoltre molti file di excel richiedono aggiustamenti.
Infine, ho un fatto piccolo pasticcio con l'archivio di posta che volevo importare: alcune cose non sono visualizzabili correttamente ma, ancor peggio, in un gruppo di circa 8000 mail non riesco a fare la ricerca per parola chiave. Sono fisicamente in una cartellina e sono consultabili, ma senza una ricerca per parola chiave sono praticamente inutili!
Mi sono rassegnata a usare il vecchio pc (che terrò ancora per un po' e poi passerò a mia figlia maggiore) per questo archivio.
Ora di volta in volta mi trovo nella necessità di imparare i vari dettagli (per fortuna che una volta acquisiti per un'applicazione, rimangono identici anche per le altre).
Ma ho la più banale delle domande: come faccio a spostarmi rapidamente tra documenti aperti sulla scrivania, senza dover iconizzare il tutto e senza passare dal finder? Non c'è un modo rapido per visualizzare tutti i documenti sulla scrivania e poter "saltare" velocemente da uno all'altro?
bertilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:44   #2
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Il modo più semplice e veloce per passare da un'applicazione (o da un documento aperto) all'altro è l'eccezionale Exposè che puoi usare senza scorciatoie da tastiera semplicemente appoggiando quattro dita sul Trackpad e facendole scivolare verso il basso: in questo modo tutte le applicazioni, finestre aperte e chi più ne ha più ne metta si rimpiccioliranno e si andranno ad affiancare una accanto all'altro sull'intera area del desktop così tu non dovrai far altro che andare con il puntatore sopra quella che ti interessa e cliccarci sopra per farla "salire" in primo piano nel tuo schermo, lasciando tutte le altre in secondo piano... davvero una comodità indicibile quando devi gestire diverse finestre di diversi programmi aperti!!!

Oppure potresti andare in Preferenze di Sistema e attivare Spaces che ti consente di creare dai 4 ai 16 desktop virtuali nei quali puoi spostare all'occorrenza le diverse applicazioni andando a creare, ad esempio, degli spazi mono-tematici (es: sul desktop 1 ci metti tutte le finestre di office o iWork, nel 2 le finestre di Safari etc...) su cui puoi comunque ovviamente agire con Exposè riuscendo così a creare uno spazio virtualmente infinito dove organizzare tutto quello che ti serve!!!

Spero di esserti stato di aiuto!!!
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 12:29   #3
bertilla
Member

Grazie mille!!!
Ho appena provato Exposé.... è esattamente quello che mi serviva, ma non ci sarei mai arriava da sola!
Old 13-04-2009, 12:35   #4
bertilla
Member

Non è che esiste una scorciatoia simile per passare dalla modalità di visualizzazione normale a quella a schermo intero di un documento (e ritorno?).
Old 13-04-2009, 13:11   #5
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Credo basti premere il tasto verde nell'angolo in alto a sinistra di ogni applicazione per espandere la finestra stessa... immagino intenda quello...
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:18   #6
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
O di solito mela+F come scorciatoia da tastiera....
Old 14-04-2009, 14:32   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da bertilla Guarda i messaggi
Grazie mille!!!
Ho appena provato Exposé.... è esattamente quello che mi serviva, ma non ci sarei mai arriava da sola!
Prova anche spaces (li usi in contemporanea ovviamente).
Anzi ti suggerisco di cambiare la combinazione di tasti per passare da uno spaces all'altro, metti il tasto option di destra, così è vicino alle frecce e ti muovi tra i vari desktop con due dita, comodissimo!
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:51   #8
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da bertilla Guarda i messaggi
Ho passato una piccola fase di crisi, perché alcuni precedenti documenti in word (che ho importato) non si aprivano correttamente. Inoltre molti file di excel richiedono aggiustamenti.
Infine, ho un fatto piccolo pasticcio con l'archivio di posta che volevo importare: alcune cose non sono visualizzabili correttamente ma, ancor peggio, in un gruppo di circa 8000 mail non riesco a fare la ricerca per parola chiave. Sono fisicamente in una cartellina e sono consultabili, ma senza una ricerca per parola chiave sono praticamente inutili!
Mi sono rassegnata a usare il vecchio pc (che terrò ancora per un po' e poi passerò a mia figlia maggiore) per questo archivio.
io per la posta avevo installato thunderbird sul pc,importato tutta la posta li da outlook
poi ho installato thunderbird sul mac
ho esportato le cartelle da thunderbird del pc a thunderbird del mac
poi ho importato le cartelle da thunderbird a mail
è risultato tutto perfetto

mentre per i files di office da win a mac effettivamente ho avuto problemi anche io ......
forse potresti provare con openoffice ma credo con scarsi risultai......

ciao

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian