Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 01:14   #6321
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ho installato Pointui home 2.0 (molto bello e il touch sembra volare!) e il fingerkeyboard, solo che non riesco a settarli in avvio automatico. Come dovrei fare?

grazie! XD
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 01:31   #6322
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi l'ultima versione di POINTUI compatibile con l'omnia??

grazie
quella nel sito ufficiale
guarda il mio video nelle faq
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 01:33   #6323
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Ho installato Pointui home 2.0 (molto bello e il touch sembra volare!) e il fingerkeyboard, solo che non riesco a settarli in avvio automatico. Come dovrei fare?

grazie! XD
point ui và settato nel today è scritto nella documentazione sul sito ufficiale se non erro. A me parte in automatico
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 13-04-2009, 01:35   #6324
Condor Legend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
point ui và settato nel today è scritto nella documentazione sul sito ufficiale se non erro. A me parte in automatico
riguardo fingerkeyboard? appena accendo l'omnia ricomapre la tastiera di default.. e devo riaprirmelo manualmente..
Old 13-04-2009, 01:54   #6325
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
salve sto confrontando questo cell con il nokia 5800.

il samsung è uscito da diversi mesi ed ha una risoluzione inferiore, come mai costa in media 75€ in più del nokia?

questo cell cosa ha in più del rivale?

grazie
Old 13-04-2009, 01:54   #6326
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
non so ovviam come và questo cell dopo gli aggiornamenti.... ma quello che ho potuto provare in un negozio mi ha veram deluso..... lo volevo regalare ad un mio amico per lalaurea... mi spaice dirlo ma l'iphone è l'iphone...ancora resta un altro mondo..soprattutto perchè usa mac e non windows come software..... mi sono sempre ritenuto obiettivo sui cellulari....l'iphone per certe cose non mi piace....ma sincerametne questo omnia presenta grosse lacune visto il prezzo.... però è un cell che ho smanettato per dieci minuti..niente di più..magari ha un grosso potenziale.....

per ora molto in vantaggio l'iphone.....

non dobbiamo farne un discorso di accessori..ne faccio un discorso di interattività e di fusione con il cell....di comodità... l'omnia mi è sembrato ancora un pò troppo rigido...
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 02:04   #6327
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
non so ovviam come và questo cell dopo gli aggiornamenti.... ma quello che ho potuto provare in un negozio mi ha veram deluso..... lo volevo regalare ad un mio amico per lalaurea... mi spaice dirlo ma l'iphone è l'iphone...ancora resta un altro mondo..soprattutto perchè usa mac e non windows come software..... mi sono sempre ritenuto obiettivo sui cellulari....l'iphone per certe cose non mi piace....ma sincerametne questo omnia presenta grosse lacune visto il prezzo.... però è un cell che ho smanettato per dieci minuti..niente di più..magari ha un grosso potenziale.....

non dobbiamo farne un discorso di accessori..ne faccio un discorso di interattività e di fusione con il cell....di comodità... l'omnia mi è sembrato ancora un pò troppo rigido...
l'iphone è un cellulare chiuso (l'opposto quindi dei cellulari con windows) ed risaputo ovunque che è ormai rimasto circa 3 anni indietro rispetto a smartphone all in one come omnia. Guarda i video su internet degli ultimi samsung Omnia (molto piu' reattivi dei precedenti) e cambierai totalmente idea (puoi anche guardare i 3 video che ho fatto che trovi nelle FAQ dovrebbero rendere l'idea) inoltre il suo prezzo è cosi' stracciato che sarebbe veramente da stupidi scegliere un iphone al suo posto, poi se ci devi giocare con il cellulare allora è un altro discorso Ma qui nessuno lo usa per giochi o caxxatelle simili

Ultima modifica di lantony : 13-04-2009 alle 02:07.
Old 13-04-2009, 02:07   #6328
Condor Legend
Senior Member

Quote:

se il tuo amico è uno smanettone e appassionato di pc, regalagli l'omnia, sarà un regalo gradito.. perchè se gli regali l'iphone te lo tirerebbe in testa . L'iphone è un giocattolo-telefono, di buono ha solo l'ottima visione sotto il sole (i nuovi touch degli omnia sono fenomenali.. altro che iphone), ottimo per giocare si (io ho la psp per giocare, ad esempio).. per il resto.. non manda nativamente mms, non ha il flash, che dire dell'ottima fotocamera dell'omnia? fa foto veramente stupende.. non parliamo delle numerose restrizioni nell'invio/ricezione di file via bluetooth. Con l'omnia hai windows mobile, e con windows mobile hai tutta la comodità di utilizzare la maggior parte dei programmi che usi sul desktop windows, quindi chi come me è su windows da sempre, avere l'omnia è come sentirsi sempre a casa.

Per questo ti consiglio di prendere l'iphone al tuo amico se è un tipo che non usa molto il pc, è poco appassionato ecco, se no.. vai tranquillo con l'omnia!

spero di essere stato utile.. notte XD

Ultima modifica di Condor Legend : 13-04-2009 alle 02:19.
Old 13-04-2009, 02:26   #6329
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
che cosa in particolare ti ha portato a questa conclusione?
oggi l'ho personalizzato pon pointui con varie applet, touch sensibilissimo, e reattività a palla!
penso proprio di aver fatto un ottimo affare.

a proposito ho 2 domande sul pointui
  1. come tolgo la barra del search dallaschermata principale del pointui?
  2. ho installato l'applet flip clock solo che la batteria appare solo a numero es: 80%
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 02:36   #6330
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
non so se ne sete già a conoscenza ma c'è questa nuovissima GUI che gira alla grande sull'Omnia. non vedo l'ora che esca

NEXUS TAT
http://www.tat.se/site/showroom/latest_design.html
vista, e ed è grandiosa!
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 02:49   #6331
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
l'iphone è un cellulare chiuso (l'opposto quindi dei cellulari con windows) ed risaputo ovunque che è ormai rimasto circa 3 anni indietro rispetto a smartphone all in one come omnia. Guarda i video su internet degli ultimi samsung Omnia (molto piu' reattivi dei precedenti) e cambierai totalmente idea (puoi anche guardare i 3 video che ho fatto che trovi nelle FAQ dovrebbero rendere l'idea) inoltre il suo prezzo è cosi' stracciato che sarebbe veramente da stupidi scegliere un iphone al suo posto, poi se ci devi giocare con il cellulare allora è un altro discorso Ma qui nessuno lo usa per giochi o caxxatelle simili
dove sono i tuoi video..sono curioso..certe cose non mi convincono.... come spostasre al centro le cose che scegliamo..lo mtrovo poco pratico.. cmq sono contento di conoscere meglio questo cell..non voglio arrivare a conclusioni affrettate...
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
Old 13-04-2009, 02:58   #6332
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
se il tuo amico è uno smanettone e appassionato di pc, regalagli l'omnia, sarà un regalo gradito.. perchè se gli regali l'iphone te lo tirerebbe in testa . L'iphone è un giocattolo-telefono, di buono ha solo l'ottima visione sotto il sole (i nuovi touch degli omnia sono fenomenali.. altro che iphone), ottimo per giocare si (io ho la psp per giocare, ad esempio).. per il resto.. non manda nativamente mms, non ha il flash, che dire dell'ottima fotocamera dell'omnia? fa foto veramente stupende.. non parliamo delle numerose restrizioni nell'invio/ricezione di file via bluetooth. Con l'omnia hai windows mobile, e con windows mobile hai tutta la comodità di utilizzare la maggior parte dei programmi che usi sul desktop windows, quindi chi come me è su windows da sempre, avere l'omnia è come sentirsi sempre a casa.

Per questo ti consiglio di prendere l'iphone al tuo amico se è un tipo che non usa molto il pc, è poco appassionato ecco, se no.. vai tranquillo con l'omnia!

spero di essere stato utile.. notte XD
di buono ha soltanto la visione sotto il sole...... ???? mi sspiace io non possiedo l'iphone ma tu sei molto imparziale e di parte....

l'iphone rappresenta un innovazione..che tutti ora stanno seguendo e migliorando..ma l'iphone è precursore... e amio parere ha il miglior sistema touch mai esistito.... che l'iphone sia un giocattolo o un cell scadente mi sembra molto esagerato....

ammetto che l'omnia non mi ha colpito.... però sonoq ui che mi documento e cerco informazioni... non capisco le persone che invece di elogiare la prorpia scelta devono minimizzare la concorrenza.....

io non ho nessuno dei due cell... ho un n95 8gb...quindi noon sono di parte..... ma sono sincero e dico che il nokia è troppo troppo lento rispetto all'iphone..però io mi trovo benissimo e amo i nokia.... ma sminuire l'iphone..mi sembra esagerato...
Old 13-04-2009, 07:19   #6333
paolinodoc
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Terni
Quote:
..........
non è questione di essere "di parte", non credo che nessuno osi negare che l'iphone abbia un ottimo display, un ottimo touch, che rispoda benissimo ai comandi o altro, il problema è che il telefono di casa apple per essere un terminale di fascia top (costa molto) ha troppe limitazioni e non soddisfa le esigenze di utenti più o meno "smanettoni" (non puoi installare un navigatore, niente video, fotocamera scadente, etc etc etc, nelle precedenti versioni non potevi nemmeno inviare un file col BT!, non credo che permetta neanche di fare modifiche al registro/sistema). voglio farti un esempio pratico: tu hai N95 8GB; ebbene se sfrutti il tuo N95 anche solo al 25% delle sue possibilità, prova ad usare un iphone e dopo pochi giorni ti annoierà, ti sembrerà di avere un oggetto bello sì ma poco utile.
per farla breve, l'iphone non può andar bene nella maniera più assoluta per certi tipi di utenti (la maggior parte di quelli che scrivono in questo ed in altri forum) e poi, ripeto, per essere un terminale di fascia alta ha comunque troppe limitazioni (anche se per certi versi è insuperabile)

ciao

Ultima modifica di paolinodoc : 13-04-2009 alle 07:21. Motivo: aggiunta
paolinodoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 08:50   #6334
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
GUIDA MONTAGGIO TOUCH AGGIORNATA: v1.01

buon download !
Complimenti, ottima guida. Completa alla perfezione il manuale originale. Non vedo l'ora che mi arrivi il supertouch per provarla.

Ma il touch è adesivo? Se si l'operazione di posizionamento evitando microgranelli di polvere e pelucchi non sarà semplicissima....
Old 13-04-2009, 09:23   #6335
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
avete rotto le balls con sto aifogna!!
andate nella sezione apple please
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 10:04   #6336
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3nry Guarda i messaggi
Non so se è già stato postato,il problema è che è difficile starvi dietro,comunque io posto ugualmente al massimo " repetita juvant"

Aggiungere il calendario lunare

È possibile aggiungere un calendario lunare fra le modalità di visualizzazione:

Procedura Attivazione :

HKLM > Software > Microsoft > Calendar > ShowLunarCalendar = 1 (DWORD decimale)

Così facendo avrete anche questa visualizzazione:

Per disattivare :

HKLM > Software > Microsoft > Calendario > ShowLunarCalendar = 0 (DWORD decimale)
dagli screenshot non noto nessuna differenza pero'.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 10:08   #6337
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
dove sono i tuoi video..sono curioso..certe cose non mi convincono.... come spostasre al centro le cose che scegliamo..lo mtrovo poco pratico.. cmq sono contento di conoscere meglio questo cell..non voglio arrivare a conclusioni affrettate...

clicca nellink della mia signature o qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924040 cerca la mia sezione dove parlo del touch e troverai i vari video youtube
Old 13-04-2009, 10:11   #6338
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Complimenti, ottima guida. Completa alla perfezione il manuale originale. Non vedo l'ora che mi arrivi il supertouch per provarla.

Ma il touch è adesivo? Se si l'operazione di posizionamento evitando microgranelli di polvere e pelucchi non sarà semplicissima....
No tranquillo è adesiva solo la cornice esterna del pannello touch quindi devi fare solo un po' di leva nella parte in basso a destra e con un po' di pazienza si stacca. Per rimuovere i granelli al centro si puo' usare anche un semplice pennello da pittura .
Old 13-04-2009, 10:13   #6339
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
di buono ha soltanto la visione sotto il sole...... ???? mi sspiace io non possiedo l'iphone ma tu sei molto imparziale e di parte....

l'iphone rappresenta un innovazione..che tutti ora stanno seguendo e migliorando..ma l'iphone è precursore... e amio parere ha il miglior sistema touch mai esistito.... che l'iphone sia un giocattolo o un cell scadente mi sembra molto esagerato....

ammetto che l'omnia non mi ha colpito.... però sonoq ui che mi documento e cerco informazioni... non capisco le persone che invece di elogiare la prorpia scelta devono minimizzare la concorrenza.....

io non ho nessuno dei due cell... ho un n95 8gb...quindi noon sono di parte..... ma sono sincero e dico che il nokia è troppo troppo lento rispetto all'iphone..però io mi trovo benissimo e amo i nokia.... ma sminuire l'iphone..mi sembra esagerato...
Ti sono pero' state dette delle ragioni oggettive, mica e' solo un discorso da fanboy

- la fotocamera e' poco piu' di un giocattolo, 2mp. omnia ne ha 5
- manca il flash. Omnia ce l'ha ed e' pure potente.
- Omnia fa le foto e puo' taggarle col gps, iphone non mi risulta proprio.
- Iphone non manda mms, omnia si.
- Omnia ha ua radio con rds integrata, Iphone ce l'ha?
- Esistono un disastro di programmi free per Omnia, puoi trasformare il tuo telefono come meglio credi, iphone ti permette di usare solo la roba su itunes, a pagamento.
- Omnia puo far videochiamate. iPhones?

Poi uno scelga quel che vuole, pero' questi sono i fatti.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 10:18   #6340
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Ti sono pero' state dette delle ragioni oggettive, mica e' solo un discorso da fanboy

- la fotocamera e' poco piu' di un giocattolo, 2mp. omnia ne ha 5
- manca il flash. Omnia ce l'ha ed e' pure potente.
- Omnia fa le foto e puo' taggarle col gps, iphone non mi risulta proprio.
- Iphone non manda mms, omnia si.
- Omnia ha ua radio con rds integrata, Iphone ce l'ha?
- Esistono un disastro di programmi free per Omnia, puoi trasformare il tuo telefono come meglio credi, iphone ti permette di usare solo la roba su itunes, a pagamento.
- Omnia puo far videochiamate. iPhones?

Poi uno scelga quel che vuole, pero' questi sono i fatti.
dimentichi uscita TV, DLNA, navigatore GPS, funzioni blutooth complete e video in 640x480@25fps, visione di tutti i formati video fino a HD 480p. Tutto cio' assente in Iphone ma presente nell'Omnia
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian