|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Accesso FTP da remoto
salve a tutti,
ho una rete LAN con un modem-router netgear dgn-2000 e utilizzo un pc con funzionalità server su cui è presente un programma ftp server che funziona perfettamente in lan. Con lo scopo di accedere al suddetto pc da remoto ho configurato un servizio di dns dinamico (dyndns) che funziona correttamente e ho impostato nel pannelo di controllo del router alla voce "regole firewall" (che dovrebbe corrispondere a port forwading) il servizio ftp(20,21) con ip corrispondente quello del server della mia lan (192.168.0.2). Fatto ciò non riesco ad accedere da remoto utilizzando file zilla e non capisco il perchè ... come host metto il mio dns, e come username e password i soliti che uso anche per l'accesso in lan ... sbaglio qualcosa ? grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
scusa ma come host dovresti mettere l'ip pubblico della tua connessione...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
devi mettere reindirizzare all'ip della lan che condivide la cartella in ftp,
filezilla attraverso il dynamic dns aggancia il server che è l'ip interno della lan del router , ma poi deve indirizzarsi versi l'ip del pc dove si trova la cartella. prova a dare una occhiata alla guida di filezilla server guida filezilla server ciao Ultima modifica di testone73 : 12-04-2009 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
se hai un solo pc si ma se hai più di un dispositivo o pc collegato devi indicare l'ip nella configurazione
l'indirizzo dell'server ftp è sempre il dynamic dns o ip pubblico, poi è filezilla server a reindirizzare all'ip interno della lan ed alla cartella specificata sfoglia la guida è molto chiara ed esaudiente ciao p.s. modificato il link del download della guida con uno valido una settimana Ultima modifica di testone73 : 12-04-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.