Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 17:52   #1
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Problema su Vaio VGN-S5M, aiutatemi!!

Salve ragazzi, chiedo lumi su un problema che ho sul mio Vaio.

Capita che mi si spegne il monitor improvvisamente presentando due casistiche:

- Si spegne il monitor, ma il pc continua a funzionare, tanto è che se faccio qualche comando a memoria con la tastiera a monitor spento il pc risponde, lo riesco anche a riavviare o spegnere.

- Si spegne il monitor e il pc va in una sorta di stand-by senza possibilità di recuperarlo, se non spegnendo e riaccendendo.

Il problema è particolare, perchè si presenta sempre in maniera ciclica quando avviene. Cioè si ripresenta in continuo dopo una serie di riavvi per poi sparire del tutto e farlo funzionare correttamente per diverse ore. Questo problema si presenta sia a pc "caldo" che a pc "freddo" cioè appena accesso.

Ho fatto i test su:
CPU: con orthos (30minuti) e super pi 32MB. Passati
RAM: orthos e memtest86+ (circa 1 ora di test a più sequenze). Passati
VIDEO RAM: video memory test (2 sequenze da circa 30 minui). Passati
GPU: ATiTool 0.26 (30 minuti di scansione artefatti). Passato.

La cosa assurda è che il pc mi funziona perfettamente per ore, infatti per fare tutti i test ho impiegato più di 3 ore, ed è andato assolutamente tutto perfetto.

Cosa può essere????

Ultima modifica di xketto85x : 10-04-2009 alle 17:54.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:10   #2
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Porca miseria sembra impossessato sto notebook

Beh per il primo problema è probabilmente imputabile all'inverter dell'lcd che forse è da cambiare, è successo anche a me per un altro pc che quando muovevo lo schermo si spegneva ma comunque continuava a essere acceso tanto che accendendogli via desktop remoto funzionava tutto.

Per il secondo problema potrebbe anche darsi che una volta che va in standby non riesce più a riprendersi dal "sonno" ed è una cosa che è capitata anche a me una volta dopo che l'ho mandato 6-7 volte in un giorno in standby che non si riprendesse più.

Che OS hai installato?
Prova magari con una distro linux a vedere se lo standby e/o l'ibernazione funzionano bene.
Old 11-04-2009, 14:39   #3
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Porca miseria sembra impossessato sto notebook

Beh per il primo problema è probabilmente imputabile all'inverter dell'lcd che forse è da cambiare, è successo anche a me per un altro pc che quando muovevo lo schermo si spegneva ma comunque continuava a essere acceso tanto che accendendogli via desktop remoto funzionava tutto.

Per il secondo problema potrebbe anche darsi che una volta che va in standby non riesce più a riprendersi dal "sonno" ed è una cosa che è capitata anche a me una volta dopo che l'ho mandato 6-7 volte in un giorno in standby che non si riprendesse più.

Che OS hai installato?
Prova magari con una distro linux a vedere se lo standby e/o l'ibernazione funzionano bene.
uso windows xp e lo stand-by è disattivato, idem per tutte le funzioni di risparmio energetico. Ho provato con un live cd di kubunto e il problema persiste.
Old 11-04-2009, 19:21   #4
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Old 11-04-2009, 19:32   #5
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

da oggi non si accende neanche più... meglio così, almeno sono sicuro che lo posso buttare
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian