Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 23:31   #6041
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
caspita... c'è ancora qualcuno che non lo sà
ci sono alcuni omnia con un touch pessimo, in questi terminali è necessaria molta pressione e/unghia per farlgli prendere i comandi. non chiedere come riconoscerlo 'a vista', non ci sono elementi 'veramente' identificativi, ma te ne accorgi solo dall'utilizzo.
byebye
il mio va una bomba, forse per questo non lo so
Old 09-04-2009, 23:51   #6042
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
sì, come ti dicevo in pvt appena ho un attimo ne creo una con alcuni consigli
Perfetto, grazie.
Old 09-04-2009, 23:55   #6043
xxbernaxx
Member

L'Avatar di xxbernaxx

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Mugello - Firenze
oddio ragazzi ma questa B3 è S P E T T A C O L A R E!!!!

pregi infiniti, difetti nessuno!! (magari la "noia" di backuppare)
xxbernaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:10   #6044
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Lantony tu che dici meglio xp o Vista per aggiornare?
alla fine pare che l aggiornamento sia ottimizzato vista, nessunissimo problema!

Quote:
Altra novità della B3: in fase di caricamento del cellulare appare su schermo l'indicatore di carica
c'era gia sulla xia1

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
un'ultima domanda flashando non si cancella la memoria storage giusto??
si attento che cancelli tutto!
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

@SEVERANCE:

deve essere successo qualcosa nel 3ad delle FAQ
un paio di tue immagini sformano la pagina, daresti una controllatina?!
queste forse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...12&postcount=9

ooooops scusa! mi sa che era un mio problema di visualizzazione mi conferma qualcun'altro che l'impaginazione è ok?
meglio cosi!

comunque ottima questa b3, peccato non abbia risolto i piccoli bug che omnia aveva tipo le foto se messe in landscape rimangono sfocate e il flash su opera
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:16   #6045
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
il mio va una bomba, forse per questo non lo so
anche io pensavo il mio fosse una bomba ma poi.............
cmq se hai un reloaded sta a posto

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
c'era gia sulla xia1
Ok, cmq si parlava delle differenze con la J3 e li' non c'era
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 10-04-2009 alle 00:19.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 00:26   #6046
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
alla fine pare che l aggiornamento sia ottimizzato vista, nessunissimo problema!

c'era gia sulla xia1

si attento che cancelli tutto!

meglio cosi!

comunque ottima questa b3, peccato non abbia risolto i piccoli bug che omnia aveva tipo le foto se messe in landscape rimangono sfocate e il flash su opera
se ti riferisci al visualizzatore di immagini di omnia, è stato sempre penoso e sfoca tutte le immagini(tranne che non applichi un piccolo in zoom in modo che ti fa l'elaborazione)..
di fatti è consigliabile usare visualizzatori alternativi come pockecm imageviewer o resco photo viewer con cui le foto si vedranno come si deve nel pieno delle potenzialità della buona camera dell'omnia

il flash su opera in rom uffficiali, come detto prima, scordatevelo
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:17   #6047
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sì il vecchio è quello con la scritta TIM, pero' ripeto che non era proprio cacca perchè passava la prova widget. Questo nuovo pero' è un altra storia
Insomma la mia stessa situazione.
Io l'ho mandato in assistenza, speriamo sostituiscano e non mi rimandino indietro il telefono come prima.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:58   #6048
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ora vi darò pane per vostre faq

Ho recuperato la mia SD ormai spacciata.
vi spiego come.

RECUPERARE UNA SD O UNA QUALSIASI MEMORIA ORMAI ILLEGGIBILE E INFORMATTABILE

Il vostro omnia o qualsiasi apparecchio:

- non rileva più la memoria in oggetto?
- la rileva, vi chiede di formattarla, ma il format non va a buon fine o si incanta l'apparecchio?

Il vostro pc:
- rileva la memoria, vi chiede il format, ma alla fine dello stesso vi appare un messaggio del tipo "Impossibile Completare la Formattazione"
- se lanciate il format della memoria da Programmi -> Accessori -> Prompt dei Comandi/Ms-Dos tramite il comando "format X: /q" dove X è la lettera assegnata alla vostra memoria, il pc v dice Format Fallito. Disco Inutilizzabile.

Avete semplicemente distrutto la memoria in esame.
C'è SOLO un metodo, affidabile al 99% per recuperare la situazione, avete bisogno di un tool che effettui formattazioni di basso livello x ripristinare la memoria al momento di fabbricazione.
Ecco cosa fare:

1. scaricate questo piccolo Hard Disk Low Level Format Tool FREE da QUI
2. collegate in usb/card reader il vostro palmare/hard disk/flash memory qualsiasi
3. installate e lanciate il programma
4. il programma riconoscerà tutti gli hd disponibili, scegliete quello incriminato
5. vi appariranno 3 linguette nel programma, scegliete la linguetta che riguarda il LOW LEVEL FORMAT (è la linguatta al centro) e date il via al format.
6. alla fine del lungo processo (circa 30-40 minuti per 8gb con un pc abbastanza evoluto) se avete un palmare fare softreset, vi riconoscerà nuovamente la scheda di memoria e ne richederà il format che questa volta andrà a buon fine e riavrete la vostra sd/my storage o qualsiasi essa sia^^

Se invece avete un hd, basterà scollegarlo da usb e ricollegarlo, il pc chiederà il format se cercherete di accedere allo stesso, format che andrà a buon fine e recuperete il vostro HD ormai spacciato ^^

Spero di essere stato utile e son felice che la mia Storage Card da 8gb sia tornata a vedere la luce

Ultima modifica di RavenAlias : 10-04-2009 alle 09:00.
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:06   #6049
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
mi fa piacere Raven!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:17   #6050
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
mi fa piacere Raven!
Scusa l'OT, ma chi e' la donna nuda del tuo avatar??
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:28   #6051
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

AGGIORNAMENTO ROM B3:

come avevo scritto qualche pagina prima, effettuando l'aggiornamento con XP avevo notato un errore al 100% del file 5 ma fortunatamente rimuovendo il cavo usb ho notato che il mio Omnia funzionava perfettamente con la ROM B3 !!! stamattina pero' controllando in "versione" mi dava B3 in PDA ma J1 in telefono ! Quindi ho proceduto con l'aggiornamento da vista questa volta e dopo il file 5, ho notato che inizia il download del file 6 L'aggiornamento su Vista è andato completamente liscio ed al riavvio del mio omnia noto che la versione del telefono è cambiata in B3

Ps. : Ho notato un'altra ottima novità della B3: nuovo pannello impostazioni predefinite dove tra le varie cose è possibile impostare anche 3 diverse vibrazioni chiamata, nonchè le impostazioni veloci che si trovano nel today 2 e le nuove suonerie della B3
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 10-04-2009, 09:34   #6052
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
....il flash su opera
Basta installare il flash lite 3.1 (si perdono i widgets) e tutto funziona alla grande (anche la gazza)

Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
Ho recuperato la mia SD ormai spacciata...
Meno male, ottimo Raven; meno male che esiste dos ed i suoi comandi per fare quello che win nn riesce a gestire
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:35   #6053
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
AGGIORNAMENTO ROM B3:

come avevo scritto qualche pagina prima, effettuando l'aggiornamento con XP avevo notato un errore al 100% del file 5 ma fortunatamente rimuovendo il cavo usb ho notato che il mio Omnia funzionava perfettamente con la ROM B3 !!! stamattina pero' controllando in "versione" mi dava B3 in PDA ma J1 in telefono ! Quindi ho proceduto con l'aggiornamento da vista questa volta e dopo il file 5, ho notato che inizia il download del file 6 L'aggiornamento su Vista è andato completamente liscio ed al riavvio del mio omnia noto che la versione del telefono è cambiata in B3

Ps. : Ho notato un'altra ottima novità della B3: nuovo pannello impostazioni predefinite dove tra le varie cose è possibile impostare anche 3 diverse vibrazioni chiamata, nonchè le impostazioni veloci che si trovano nel today 2 e le nuove suonerie della B3
se non erro (non ci ho fatto tanto caso) se setti vibra e suona o cmq NON setti suoneria crescente, in effetti hai la suoneria alta dall'inizio. finalmente^^
ora invece hai tel b2? e pda b3?

@gigi88

hai flashato?
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:35   #6054
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Pensavo fosse molto piu' semplice a dire il vero, è anche da dire che è la prima volta che mi cimento disassemblaggio di microcomponenti cosi' delicati. Cmq usando i tools inclusi nella confezione del touch, non ho avuto particolari problemi e nel giro di 40 minuti avevo disassemblato da capo a piedi il palmare, diciamo forse 1 ora in tutto per il lavoro. Se qualcuno volesse provare mi raccomando:
TANTA PAZIENZA MA SOPRATTUTTO DELICATEZZA !!

Ecco una foto subito dopo l'assemblaggio.

Purtroppo il touch pervenutomi non è nero come lo avevo ordinato ma il canonico colore

mi sta venendo una voglia di provare oure io a cambiare il touch...

Quote:
Grazie
purtroppo è da smontare da capo a piedi, a parte l'LCD e il reparto fotocamera/gps

AGGIORNAMENTO:

ho rismontato il tutto perchè come si vede nella foto di prima avevo dimenticato la grata anti polvere. Ora in 30 minuti ho smontato e rimontato tutto e mi è sembrato il tutto incredibilmente facile ! Ho inoltre notato che non avevo rimosso la proteggi pellicola nella parte posteriore del touch (quella che è a contatto con l'LCD), ora l'ho rimossa....spero di aver fatto la cosa giusta :S
Cmq ancora una volta, funziona tutto alla grande

ormai hai preso la mano...

Quote:
Eheheh grazie compaesano. In fondo sei stato tu a mettermi la pulce nell'orecchio e farmi incuriosire per vedere se effettivamente il mio omnia montava il nuovo touch o meno. Ora sono sicuro che era il vecchio lollll
A breve postero' una guida con dei consigli per chi si voglia cimentare
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:38   #6055
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Lantony dimmi una cosa:
dalla foto postata del lavoro finito sembra che la cornice cromata risulta danneggiata o cmq. "sbecchettata" è un effetto ottico o si rovina nel disassemblaggio?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:41   #6056
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Mirna hai aggiornato anche tu? con Vista o Xp?
Ciao Gigi. Ho scelto il pc con l'xp come la volta scorsa per la J3.
Un po' di ansia al quinto file molto lento, per il resto...con "un filo di gas".
Old 10-04-2009, 09:44   #6057
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Lantony dimmi una cosa:
dalla foto postata del lavoro finito sembra che la cornice cromata risulta danneggiata o cmq. "sbecchettata" è un effetto ottico o si rovina nel disassemblaggio?
è la parte che si incastra sotto la cornice per fare in modo che il touch non cada...in pratica il touch è su a pressione (esercitata da quella cornicetta pressata dal contorno argentato) e non incollata (o altro) sullo schermo vero e proprio
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:45   #6058
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
se non erro (non ci ho fatto tanto caso) se setti vibra e suona o cmq NON setti suoneria crescente, in effetti hai la suoneria alta dall'inizio. finalmente^^
Se modifichi i valori degli altoparlanti si ha sempre lo stesso prob, a me va bene cosí peró c'é qualcuno a cui nn piace.

Nota per tutti, tutte le modifiche di registro presenti nelle faq e trucchi sono validi anche per la B3.

Per Lan Shozu é ancora presente nel registro di WM
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:46   #6059
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:

@gigi88

hai flashato?
Esatto ora ho B3 come PDA e B2 come telefono, anche te ?
Per quanto riguarda la suoneria, qualsiasi impostazione usi c'è sempre il problema dei primi 2 secondi con volume basso (non che la cosa mi dia fastidio).
Old 10-04-2009, 09:47   #6060
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
anche io pensavo il mio fosse una bomba ma poi.............
cmq se hai un reloaded sta a posto
non è un reloaded...

dici che cambia molto eh?

quasi quasi....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian