|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[MYSQL - PHP] Aiuto con date e query
Ciao ragazzi, sono inciampato in un piccolo problema e spero che qualcuno qui possa aiutarmi o indirizzarmi verso la giusta via
Ho una tabella con dei dati che comprende un campo date con sia l'anno il mese e il giorno sono utilizzati . Ora ho bisogno di fare una query che mi mostri tutti i risultati di un anno-mese scelto. Esempio: attraverso un form mando anno 2008 mese aprile e mi mostra tutti i risultati con questa condizione. Ma il problema che non so come gestire i giorni compresi nel campo date. Visto che mi servono solo anno e mese come faccio a fare una query con una condizione cerchi solo nell'anno e mese escludendo i giorni? spero di essermi spiegato abbastanza e ringrazio per le future risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ok trovato abbastanza facilmente da solo mi bastava specificare nella condizione year(campo) and month(campo)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Se stai lavorando anche via codice, cerca di passargli anche il giorno, volendo linizializzi due variabili con il primo e l'ultimo del mese, perchè a me capitava che per determinati mesi e anni si incasinava con gli AND...fa attenzione!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.