|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da Java a C#
ciao
tra poco finirò un corso di Java, da cui ho imparato, oltre che i soliti costrutti base della programmazione procedurale (istruzioni condizionate, cicli, ecc...) un buon numero di conoscenze sulle classi: -creazione di classi (anche con diversi costruttori) e metodi -classi e attributi statici -ereditarietà -classi astratte -interfacce -polimorfismo mi sono interessato a XNA e ho scoperto che usa C#. quali sono le principali differenze (non di sintassi, ma di caratteristiche) fra questi due linguaggi? cosa implementa uno che l'altro non ha, e viceversa?l'apprendimento dovrebbe essere abbastanza indolore, no? magari mi potete anche consigliare un buon manuale (che presupponga delle basi di OOP, non che mi costringa a riniziare tutto da capo)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Alcuni punti che mi vengono in mente:
- C# usa proprietà invece di metodi come setText e getText - C# supporta l'overloading degli operatori - LINQ e Lambda expressions Ecco qui un link ad alcuni video tutorial per xna: http://vs85team.spaces.live.com/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
qualcun'altro che magari mi consiglia anche un manuale per C#? come dicevo nel primo post ho già buone conoscenze di OOP... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/67ef8sbd.aspx |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
se conosci bene Java non prendere neanche un manuale C#. Sono identici a parte 2-3 cose, che trovi facilmente su Internet.
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
|
Quote:
Anche se conosci C++ passare a Java e C# è una manna
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
La differenza che c'é tra Java e C# non é nella sintassi ma nella standard library che hanno a disposizione. Passare dalla STL di Java a quella di C# (leggi .NET) é la cosa piú difficile/interessante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.