|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Allora gli s-pva li scartiamo...a questo punt oquando sarò al momento della scelta efefttiva (per ora l'ho rimandata almeno a fine aprile,deciderò se svenarmi per l'hp ips o per un normale e zozzissimo tn
|
|
|
|
|
|
#7662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
ti ripeto che secondo me la scelta migliore è un tn, poi ovviamente valuta tu
|
|
|
|
#7663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Resto dell'idea che l'HP con pannello H-IPS che ho segnalato qualche giorno fa, sia il miglior 24" del momento, anche per i gamer (meglio dei TN da 2 ms). E costa anche poco in assoluto.
Non dovete basarvi solo sui dati dichiarati nelle schede tecniche. I migliori monitor con pannelli TN dichiarano già da un paio di anni 2 ms, ma in realtà i pannelli che utilizzano hanno 5 ms. Ho verificato personalmente in diversi Service manual. I 2 ms (+ o -) tentano di raggiungerli grazie all'Overdrive, ma quest'ultimo spesso introduce artefatti. Se andate a controllare, come ho fatto io, le prestazioni di quell'HP usando l'opzione "duels" sul sito di lesnumeriques, e lo confrontate con qualche ottimo TN da 2 ms, vi accorgerete che le immagini del test di reattività sono complessivamente migliori in quell'HP. Perlomeno quella è la mia opinione |
|
|
|
|
|
#7664 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Diciamo che è il miglior non Tn per rapporto prezzo-prestazioni (qualità compresa):
http://translate.google.it/translate...3DVZB%26sa%3DG
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#7665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Domanda velocissima num. 1: con un budget di € 250/260, quale monitor (24", risoluzione Full HD) mi conviene prendere tenendo conto che gioco col pc, ci attacco la ps3, della TV non mi può fregar de meno, non ci vedo una mazza e cazzeggio con photoshop?
Domanda velocissima num. 2: perchè 1920x1080 anzichè 1920x1200 (o viceversa)? Perchè 16:9 e non 16:10 (o viceversa)? Io pensavo al 1920x1080 16:9 che dovrebbe essere la risoluzione naturale del Full HD. E poi sono allergico alle bande nere e ho letto che il 16:10 è solito a queste meraviglie Almeno voi non ignoratemi per favore |
|
|
|
|
|
#7666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
I monitor per computer devono fare i monitor, specialmente per uso grafico/cad più la risoluzione è alta e meglio è e, secondo me, meglio 16:10. Per guardare i film compratevi un tv
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#7667 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao Ragazzi
Mi servirebbe qualche indicazione per l'acquisto di un monitor PC 26" HD Cosa c'è di valido attualmente sul mercato per questa taglia? mi pare di vedere diversi 24 ma nessun 26... Magari va bene anche se è un TV ma di solito costano abbastanza di più, sbaglio? certo se la qualità vale... Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#7668 |
|
Senior Member
|
Gavriil,se:a)ti va bene un tn
b)ti piace/no nti dà fastidio lo schermo lucido Ti consiglierei di cercare sul mercatino la vendita dell'utente gauss,se ha ancora disponibile l'hp 2558hc,25,5" (come tutti i 26" dichiarati per pc),spazio colore esteso,schermo glare,base regolabile,webcam (mi sa)...unico "problema":ha solo due hdmi e una dvi,quindi per attaccare una sorgente analogica devi usare il cavo apposito (incluso),e di conseguenza prendere un adattatore dvi-hdmi se devi usare il dvi in contemporanea con una fonte analogica. Secondo me è uno dei migliori tn,ma senz'altro ti deve piacere la resa dei colori,dovuta sia allo spazio colore,sia allo schermo lucido. Altrimenti hai la possibilità dell'Asus vw266h,pieno di ingressi video,ma la cui resa finale non è ben chiara,o il samsung T260 (occhio che,contrariamente agli altri due,non mappa 1:1...il t260hd lo fa,ma solo sugli ingressi digitali). Per tutti e tre i monitor cmq ci sono i topic ufficiali (per il samsung e l'asus,più nuovi,li trovi qua in prima pagina,per l'hp sarà nelle pagine passate. Ah,c'è anche l'Iiyama 2607,sembra un bel monitor,non ricordo se c'è anche per questo un topic ufficiale Ultima modifica di Louis de Point : 05-04-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#7669 |
|
Registered User
|
WOW grazie mille Louis!
Nessuna delle 2 cose mi da fastidio, cerco sul mercatino grazie mille edit: l'HP di gauss mappa 1:1? Non ho capito bene, quelli che arrivano a 1200 sulla verticale son quelli che non mappano 1:1? Ultima modifica di Gavriil : 05-04-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#7670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit:hai già avuto lcd con pannello tn?in tal caso sai cosa aspettarti,altrimenti se vieni da un crt occhio che gli angoli di visuale sono molto inferiori,e i colori (e il nero) non sono al livello di un buon crt (ma,almeno per i colori,l'hp trovo sia ottimo). Per il resto,leggiti i ltopic ufficiale,mi raccomando,conosco molte persone a cui il glare all'atto pratico non piace,così come l'intensità dei colori dello spazio colore esteso. Per farti un'idea puoi anche guardare su prad.de la recensione del 2408h,risale a fine 2007,ma è l'antenato degli attuali 2448hc e 2558hc Ultima modifica di Louis de Point : 05-04-2009 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#7671 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#7672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quindi angoli di visione lg-samsung sono identici vero? E' inutile farmi pippe mentali su questo credendo che si veda meglio un samsung? "Come spazio colori senz'altro meglio l'LG,cosa che però si può "pagare" in ambito di colori standard (anche dopo la calibrazione di prad.de la deviazione dall'sRGB standard è abbastanza "importante")." Che significa? I samsung fanno lo scaler su fonte digitale quindi sia dvi che hdmi? In un'ottica futura però ormai il vga sarà sostituito dal dvi no? Cioè tra un paio di anni non ci dovremmo + preoccupare di vga o sbaglio? In ambito di latenze per i gamer tra lg w2452v e samsung t240hd cambia qualcosa o alla fine la differenza sarà minima?
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. Ultima modifica di Piranha82 : 05-04-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#7673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
ragazzi cosa ne pensate del LG w2261v full HD ...mi arriva settimana prossima...sembra un ottimo skermo !!!qualcuno che ce l'ha , saprebbe dirmi qualcosa???
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg |
|
|
|
|
|
#7674 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve a tutti,
sono ormai settimane che giro per forum e siti che trattano di monitor lcd, ormai sono perso in un mare di sigle (TN, PVA, MVA) e di marche (Samsung, HP,LG,Acer,Dell e via dicendo). La domanda a cui sto disperatamente cercando di dare una risposta è la seguente: è possibile trovare un monitor lcd 22" decente (non pretendo che sia pefetto, ma solo "il meno peggio") per vedere film e fare del fotoritocco a livello amatoriale (anche su bianco/nero) spendendo una cifra che si aggiura intorno ai 200€? (presumo che con tale budget mi sia impossibile aspirare ad un PVA , quindi restando nel campo dei TN, anche se so bene che il fotoritocco non è propriamente il loro campo...) So che il budget è veramente molto risicato per l'obiettivo posto , quello che mi interessa è un pannello che abbia la miglior resa di colori possibili (e un buona resa anche sul monocromatico) e una riproduzione dei film decente. Il discroso tempi di risposta non mi interesa per nulla non dovendolo utilizzare per videogiochi. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e porranno fine alla mia agonia |
|
|
|
|
|
#7675 |
|
Junior Member
|
Proprio qualche mminuto fa ho trovato un HP W2207V a 230€ in una nota catena italiana di elettronica.
Sono molto tentato dall'acquisto, nonsostante lo schermo sia bright, anche avendolo visto in funzione nel negozio e avendo avuto la possibilità di provare la stupenda funzionalità di pivoting che permette di regolare il monitor al meglio... che dite?
|
|
|
|
|
|
#7676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
Quote:
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg |
|
|
|
|
|
|
#7677 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In particolare mi aiutate a capire le principali differenze fra i seguenti modelli HP? - HP W2408H - HP LP2475H (mi sembra il migliore come tipo di pannello ma credo e temo che non sia a schermo lucido) - HP W2448HC Non ci sto capendo nulla. HELP! Considerate che fondamentalmente gioco ma preferisco acquistare monitor che oltre a un response time decente, un input lag ottimale, mi garantiscano anche una buona resa cromatica. |
|
|
|
|
|
|
#7678 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che differenze ci sono con il w2270V di cui sopra?!? |
|
|
|
|
|
|
#7679 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quoto il messaggio dell'altro topic:
Ciao a tutti. Ormai sono disperato. Cerco su Google, su siti di negozi e rivenditori online ma le caratteristiche e tutto non bastano, a volte ho bisogno anche dei pareri di chi li ha già provati e/o di chi ne sa più di me prima di acquistare. Per questo vengo per l'ennesima volta a chiedere consiglio a voi. Il pc lo uso principalmente per navigare, vedere film, lavorare con openoffice e solo raramente per giocare. Il mio monitor ideale è un 22" widescreen 1680x1050, che non dia nessun tipo di problema di compatibilità con Linux e che abbia anche un buon aspetto estetico. Le mie varie ricerche hanno condotto principalmente a 3 monitor, e sono i seguenti: - LG ELECTRONICS - W2284F-PF. Caratteristiche convincenti, prezzo non troppo basso ma neanche eccessivo. Il difetto, per il momento, è che non avendolo visto dal vivo non mi rendo conto dell'estetica: C'è quel pulsante laterale e la base che non mi convincono proprio. - HP - w2228h. Era la mia prima scelta, ero quasi sul punto di comprarlo, ma mi sono bloccato perché, avendo un balcone dietro di me, ho paura che mi possa creare dei problemi con lo schermo lucido. - Ultimo, ma non per importanza lo stupendo DELL 2209WA. L'avrei già preso se non fosse che non è in vendita nei negozi ma solo online. Sul sito della Dell costa 300, mentre su un rivenditore ebay costa sui 250. In entrambi i casi ho un po' di timore, non si sa mai, o un graffio oppure un qualcosa di estetico che non mi piace o qualcos'altro, sono sempre 300. Se non fosse per questi motivi lo avrei preso di corsa. Avviso che volendo sono aperto anche ad altri consigli, non per forza i monitor sopracitati. Questi sono solo quelli che ho "messo da parte" nella vasta scelta di monitor. Detto questo, mi affido a voi. |
|
|
|
|
|
#7680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Quanto a linux nessun problema su debian testing (xorg 7.3+18). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.