|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Info Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
Ciao a tutti,
Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche: Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi Versione hardware F9 Versione globale AGIF_1.1.1 Versione boot loader 2425 Versione kernel 2.6.16.26 Versione drv ADSL 16 Nov 16:30 Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i251 si può fare qualcosa per sbloccarlo ? Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo? In tal caso, quale modello di modem/router mi consigliate visto che a me serve anche la connessione per Voip? Grazie anticipatamente. Pippus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
perchè sbloccarlo???ha tutte le funzioni principali gia sbloccate...poi ovviamente dipende cosa ci devi fare con router
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
ecco, qui trovi tutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793 Ultima modifica di treffy710 : 05-04-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato ad entrare nel menu avanzato digitando :
[http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...assword=admin] ma la risposta è 404 Not Found siccome il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-F mi è appena arrivato ed ha installato il seguente software: Versione globale AGIF_1.1.1 può essere che avendo installato questo un nuovo software sul modem ora non si possa più accedere al menù avanzato? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' di questo modem ci sono 2 versioni . quella regola vale solo per il pirelli. leggi sotto il router se c'è scritto by pirelli. se attivato alice casa non puoi fare in ogni caso nessuna modifica avanzata. comunque il router by pirelli è gia' altamente configurabile (abbastanza) porte ecc Ultima modifica di treffy710 : 06-04-2009 alle 06:22. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Pippus |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Peccato..mi comprerò un modem/router!
Diciamo che cerco un Modem/Router ADSL2, veloce, semplice nei settaggi, con 4 porte Ethernet e la possibilità di abilitare o disabilitare il Wi-Fi. che sia ben supportato a livello software e che sia compatibile al 100% con Alice. Anche se perdo il Voip non fa nulla perchè non mi interessa. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Gestione del port mapping, wifi, firewall, ddns, ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche io ho il tuo stesso router con le stesse caratteristiche, non è che cè qualche aggiornamento del firmware? perchè sul sito alice in download non li vedo i firmware. e poi non so questo router rispetto a uno zyxel prestige 6600 mi sembra peggiore, non è che avete qualche settaggio da consigliare?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i router telecom sono configurabili portmapping firewall ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108 Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi non si può fare nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
anch'io ho il router con firmware AGIF_1.1.1 "industrie dial face"
non mi interessa sbloccarlo ma solo cambiare i dns con openDNS. come si fa? per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata cambiarli manualmente nelle proprietà connessioni. suggermenti? ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il pirelli vecchio (quello con la smart card sul lato) , il netgear 834GT e l'usr 9108 montano il 6348, che ha una cpu mips32 a 240 mhz, e nel caso del pirelli e del netgear hanno 16 mega di ram purtroppo il dial face non ha nulla a che fare con questi router, e ovviamente ha il succitato problema con la rete wireless che fa bestemmiare non poco, e purtroppo per ora non ci sono rimedi se non quelli "empirici" gia citati. spero per voi che qualcuno riesca a mettere a posto questi problemi, anche se dubito in un firmware nuovo completamente diverso da questo non essendoci i sorgenti di firmware di altri router simili in circolazione io al momento ho il pirelli voip, sinceramente si sente la mancanza di un firmware decente anche in questo caso, soprattutto per la stabilità: non è la prima volta che resto senza telefono e sono costretto a riavviare il router. ieri ad esempio stavo provando la porta usb master (avevo gia finito di usarla ma ci stava anchra la chiavetta usb inserita), utorrent stava scaricando e uploadando abbondantemente e mi sono arrivate 2-3 chiamate: se tenevo utorrent aperto la gente ogni tanto non mi sentiva, appena lo chiudevo spariva il problema, e appena lo riaprivo compariva ok, un riavvio del router ha risolto tutto, ma riavviare un router con solo 90 ore di uptime mi sembra una bestemmia. PS nella pagina del menù avanzato che descriveve la chiamata in corso il packet loss saliva alle stelle quando utorrent era aperto, per dovere di cronaca Ultima modifica di lonewo|_f : 23-07-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.