Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2009, 11:09   #1
pippus123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 43
Info Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

Ciao a tutti,

Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 16 Nov 16:30
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i251

si può fare qualcosa per sbloccarlo ?

Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo?

In tal caso, quale modello di modem/router mi consigliate visto che a me serve anche la connessione per Voip?

Grazie anticipatamente.

Pippus
pippus123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 11:29   #2
niki89
Senior Member
 
L'Avatar di niki89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
perchè sbloccarlo???ha tutte le funzioni principali gia sbloccate...poi ovviamente dipende cosa ci devi fare con router
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 18:56   #3
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da pippus123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Il mio modem/router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ha queste caratteristiche:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 16 Nov 16:30
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i251

si può fare qualcosa per sbloccarlo ?

Oppure visto che è in comodato d'uso e meglio cambiarlo acquistandone uno nuovo?

In tal caso, quale modello di modem/router mi consigliate visto che a me serve anche la connessione per Voip?

Grazie anticipatamente.

Pippus
ciao . usa la funzione cerca del forum..
ecco, qui trovi tutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793

Ultima modifica di treffy710 : 05-04-2009 alle 21:27.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 00:14   #4
pippus123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 43
Ho provato ad entrare nel menu avanzato digitando :
[http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...assword=admin]

ma la risposta è 404 Not Found

siccome il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-F mi è appena arrivato ed ha installato il seguente software:

Versione globale AGIF_1.1.1

può essere che avendo installato questo un nuovo software sul modem ora non si possa più accedere al menù avanzato?

Grazie
pippus123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 05:19   #5
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da pippus123 Guarda i messaggi
Ho provato ad entrare nel menu avanzato digitando :
[http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...assword=admin]

ma la risposta è 404 Not Found

siccome il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-F mi è appena arrivato ed ha installato il seguente software:

Versione globale AGIF_1.1.1

può essere che avendo installato questo un nuovo software sul modem ora non si possa più accedere al menù avanzato?

Grazie
per accedere al menu avanzato leggi a pag 15 del link che ti ho indicato.
pero' di questo modem ci sono 2 versioni . quella regola vale solo per il pirelli.
leggi sotto il router se c'è scritto by pirelli.
se attivato alice casa non puoi fare in ogni caso nessuna modifica avanzata.
comunque il router by pirelli è gia' altamente configurabile (abbastanza) porte ecc

Ultima modifica di treffy710 : 06-04-2009 alle 05:22.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 05:33   #6
pippus123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
per accedere al menu avanzato leggi a pag 15 del link che ti ho indicato.
pero' di questo modem ci sono 2 versioni . quella regola vale solo per il pirelli.
leggi sotto il router se c'è scritto by pirelli.
se attivato alice casa non puoi fare in ogni caso nessuna modifica avanzata.
comunque il router by pirelli è gia' altamente configurabile (abbastanza) porte ecc
Purtroppo sotto al modem c'è scritto "Industrie Dial Face" quindi non si puo' fare nulla?

Grazie Pippus
pippus123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:36   #7
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da pippus123 Guarda i messaggi
Purtroppo sotto al modem c'è scritto "Industrie Dial Face" quindi non si puo' fare nulla?

Grazie Pippus
no. per il momento no . firmware completamente diverso.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:48   #8
pippus123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
no. per il momento no . firmware completamente diverso.
Peccato..mi comprerò un modem/router!

Diciamo che cerco un Modem/Router ADSL2, veloce, semplice nei settaggi, con 4 porte Ethernet e la possibilità di abilitare o disabilitare il Wi-Fi. che sia ben supportato a livello software e che sia compatibile al 100% con Alice.

Anche se perdo il Voip non fa nulla perchè non mi interessa.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie anticipatamente.
pippus123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 11:55   #9
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da pippus123 Guarda i messaggi
Peccato..mi comprerò un modem/router!

Diciamo che cerco un Modem/Router ADSL2, veloce, semplice nei settaggi, con 4 porte Ethernet e la possibilità di abilitare o disabilitare il Wi-Fi. che sia ben supportato a livello software e che sia compatibile al 100% con Alice.

Anche se perdo il Voip non fa nulla perchè non mi interessa.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie anticipatamente.
Sinceramente non mi è chiaro perchè vuoi sbloccarlo.....tutte le funzioni necessarie sono abilitate.
Gestione del port mapping, wifi, firewall, ddns, ecc....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:47   #10
fantasy86
Member
 
L'Avatar di fantasy86
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
anche io ho il tuo stesso router con le stesse caratteristiche, non è che cè qualche aggiornamento del firmware? perchè sul sito alice in download non li vedo i firmware. e poi non so questo router rispetto a uno zyxel prestige 6600 mi sembra peggiore, non è che avete qualche settaggio da consigliare?
fantasy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:40   #11
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da fantasy86 Guarda i messaggi
anche io ho il tuo stesso router con le stesse caratteristiche, non è che cè qualche aggiornamento del firmware? perchè sul sito alice in download non li vedo i firmware. e poi non so questo router rispetto a uno zyxel prestige 6600 mi sembra peggiore, non è che avete qualche settaggio da consigliare?
non capisco comunque perchè volete cambiare firmware!
i router telecom sono configurabili portmapping firewall
ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108

Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2009 alle 18:59.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:23   #12
pippus123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
non capisco comunque perchè volete cambiare firmware!
i router telecom sono configurabili portmapping firewall
ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108
Il problema è che il mio modem non è un Pirellone ma bensi un Dial Face.

Quindi non si può fare nulla.

Ciao
pippus123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:46   #13
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da pippus123 Guarda i messaggi
Il problema è che il mio modem non è un Pirellone ma bensi un Dial Face.

Quindi non si può fare nulla.

Ciao
il dial face non ha il menu port mapping ecc?
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:19   #14
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
il dial face non ha il menu port mapping ecc?
certo che ce l'ha !

A mio parere l'hardware del IDF, in particolare per il DSP ADSL è superiore al Pirelli
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:50   #15
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
non capisco comunque perchè volete cambiare firmware!
i router telecom sono configurabili portmapping firewall
ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108
Vogliamo entrarci dentro perchè l'AGIF 1.1.1.1 ha un grosso problema riguardo alla gestione wirless ed ethernet, in pratica per vedere i pc collegati devi trafficare sulle impostazioni di codifica wifi e non sempre si riesce a risolvere. Secondo motivo è il poter gestire in modo decente i dispositivi che colleghi alla porta USB master
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:03   #16
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
anch'io ho il router con firmware AGIF_1.1.1 "industrie dial face"


non mi interessa sbloccarlo ma solo cambiare i dns con openDNS.
come si fa?
per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata cambiarli manualmente nelle proprietà connessioni.

suggermenti?

ciao.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:34   #17
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
non capisco comunque perchè volete cambiare firmware!
i router telecom sono configurabili portmapping firewall
ps. in piu' il by pirelli ha lo stesso chipset del netgear 834 gt e u.s robotics 9108
il pirelli "voip" ha la il modello piu nuovo di chipset, il 6358, che supporta usb 2.0 nativamente, ha una cpu mips32 a 300 mhz ecc e ha 32 mega di ram
il pirelli vecchio (quello con la smart card sul lato) , il netgear 834GT e l'usr 9108 montano il 6348, che ha una cpu mips32 a 240 mhz, e nel caso del pirelli e del netgear hanno 16 mega di ram

purtroppo il dial face non ha nulla a che fare con questi router, e ovviamente ha il succitato problema con la rete wireless che fa bestemmiare non poco, e purtroppo per ora non ci sono rimedi se non quelli "empirici" gia citati. spero per voi che qualcuno riesca a mettere a posto questi problemi, anche se dubito in un firmware nuovo completamente diverso da questo non essendoci i sorgenti di firmware di altri router simili in circolazione


io al momento ho il pirelli voip, sinceramente si sente la mancanza di un firmware decente anche in questo caso, soprattutto per la stabilità: non è la prima volta che resto senza telefono e sono costretto a riavviare il router.

ieri ad esempio stavo provando la porta usb master (avevo gia finito di usarla ma ci stava anchra la chiavetta usb inserita), utorrent stava scaricando e uploadando abbondantemente e mi sono arrivate 2-3 chiamate: se tenevo utorrent aperto la gente ogni tanto non mi sentiva, appena lo chiudevo spariva il problema, e appena lo riaprivo compariva
ok, un riavvio del router ha risolto tutto, ma riavviare un router con solo 90 ore di uptime mi sembra una bestemmia.

PS
nella pagina del menù avanzato che descriveve la chiamata in corso il packet loss saliva alle stelle quando utorrent era aperto, per dovere di cronaca

Ultima modifica di lonewo|_f : 23-07-2009 alle 17:37.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v