Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 17:45   #1
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
EAH 4850 Bollente

Salve, la mia Sk è sui 45/46 in Idle, per passare poi subito sui 60/70 appena inizio ad aprire il renderer 3D di ATT.
Giocando a Crysis dopo un po' ..schermo nero, spia monitor arancione, audio come un ronzio continuo. Se riavvio tutto ok.
Qualche volta, ma non sempre, se attivo gli avvisi di Smart doctor mi avvisa che la sk è surriscaldata. Io ho quella col dissy glacialtech, che dovrebbe consentire un certo margine anche di O.C.. Ma con questi risultati a default se aumento core o mem brucia tutto...
Il case è fresco, CPU a 30 in Idle e sk a 32/35. Il PC è in sign... consigli ?
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:49   #2
Fede87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da asca Guarda i messaggi
Salve, la mia Sk è sui 45/46 in Idle, per passare poi subito sui 60/70 appena inizio ad aprire il renderer 3D di ATT.
Giocando a Crysis dopo un po' ..schermo nero, spia monitor arancione, audio come un ronzio continuo. Se riavvio tutto ok.
Qualche volta, ma non sempre, se attivo gli avvisi di Smart doctor mi avvisa che la sk è surriscaldata. Io ho quella col dissy glacialtech, che dovrebbe consentire un certo margine anche di O.C.. Ma con questi risultati a default se aumento core o mem brucia tutto...
Il case è fresco, CPU a 30 in Idle e sk a 32/35. Il PC è in sign... consigli ?

la mia sapphire sta sugli 82 in idle e 103 quando gioco e nn si blocca nulla..se quelle sono bollenti le mie che sono
cmq sono schede fatte apposta per arrivare tranquillamente sui 90 penso il tuo problema sia un altro
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:44   #3
tempesta92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Rimini
Messaggi: 248
La mia Gs hd4850 in idle segna i 30° e in full non arriva a 50°, settata a 730Mhz il core e a 1150 le memorie segna in full i 53°, sono stracontento di questa vga
__________________
CPU: Intel Q9650 12mb, Mobo: Asus P5Q-E, VGA: ATI Radeon hd4850 Gainward GS 512, RAM: Corsair xms2 DHX 800 mHz 2x2gb, HD: Western Digital Caviar Black 640GB 7200 32mb,CASE: Enermax Chakra, ALIM: LC Power Green Power 600W
tempesta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:07   #4
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da asca Guarda i messaggi
Salve, la mia Sk è sui 45/46 in Idle, per passare poi subito sui 60/70 appena inizio ad aprire il renderer 3D di ATT.
Giocando a Crysis dopo un po' ..schermo nero, spia monitor arancione, audio come un ronzio continuo. Se riavvio tutto ok.
Qualche volta, ma non sempre, se attivo gli avvisi di Smart doctor mi avvisa che la sk è surriscaldata. Io ho quella col dissy glacialtech, che dovrebbe consentire un certo margine anche di O.C.. Ma con questi risultati a default se aumento core o mem brucia tutto...
Il case è fresco, CPU a 30 in Idle e sk a 32/35. Il PC è in sign... consigli ?
il tuo problema e' un altro sicuramente perche' le temp sono normalissime,
azzarderei fastidi software.

Quote:
Originariamente inviato da Fede87 Guarda i messaggi
la mia sapphire sta sugli 82 in idle e 103 quando gioco e nn si blocca nulla..se quelle sono bollenti le mie che sono
cmq sono schede fatte apposta per arrivare tranquillamente sui 90 penso il tuo problema sia un altro
pero' 82-103 e' decisamente troppo!
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:36   #5
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
re

Ma la EAH è della Asus no?Strano,usando il software della Asus "Smart Doctor",anche alzando frequenze di lavoro,mai andata oltre i 60° la mia.Anche io sono strafelice di questa schedona.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:13   #6
ATIrulez
Member
 
L'Avatar di ATIrulez
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
Messaggi: 158
si è asus...anche la mia sta la max a 65 gradi sotto stress...che alimentatore hai?? perchè quei sintomi mi sembrano più per un alimentazione insufficiente..
ATIrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:28   #7
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Salve, infatti sto pensando di cambiarlo con uno sui 600/700 Watt.
Ma cmq le temp sono alte
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:55   #8
ATIrulez
Member
 
L'Avatar di ATIrulez
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
Messaggi: 158
guardando gli ampere che produce l'alimentatore credo che vadano bene..ma il case è di quelli trasparenti in plexiglas?..forse smaltisce male il calore
ATIrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 06:53   #9
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
No anzi... è quello con tutti i pannelli forati per migliorare l'aerazione e ci sono 3 ventole in estrazione e 1 in ingresso, oltre a quella dell'Ali
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:33   #10
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
la butto là... scheda fallata?!?
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:49   #11
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Spero di no, intanto ordinato nuovo ali da 750W
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:45   #12
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19343
Quote:
Originariamente inviato da asca Guarda i messaggi
Salve, la mia Sk è sui 45/46 in Idle, per passare poi subito sui 60/70 appena inizio ad aprire il renderer 3D di ATT.
Giocando a Crysis dopo un po' ..schermo nero, spia monitor arancione, audio come un ronzio continuo. Se riavvio tutto ok.
Qualche volta, ma non sempre, se attivo gli avvisi di Smart doctor mi avvisa che la sk è surriscaldata. Io ho quella col dissy glacialtech, che dovrebbe consentire un certo margine anche di O.C.. Ma con questi risultati a default se aumento core o mem brucia tutto...
Il case è fresco, CPU a 30 in Idle e sk a 32/35. Il PC è in sign... consigli ?
imposta la velocità della ventola con Ati Tray Tools cosi a seconda della temp della gpu la ventola ha i suoi rpm
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:35   #13
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Montato Nuovo Ali Corsair da 750W.
Ma ad un primo test con OCCT non mi sembra che ci siano grandi differenze.
Sostituita pasta originale con altra migliore.....
Speriamo bene
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:37   #14
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Allora, dopo una ventina di minuti di FarCry2 .. blocco e schermo nero al riavvio, ho dovuto spegnere da interruttore e riaccendere. Alla riaccensione tutto ok.
Avviando Windows Seven, sul quale avevo terminato halo2 senza problemi, installo GOW, gioco un po', finisco l'introduzione e.... tutto come su XP.
Ergo: non è un problema software , di drivers o altro.. ma che cosa può essere ?
Con i test di ATT tutto ok, non sale + di 82° e ventola al 60% max.
Ora provo a mettere CPU a default e Ram in auto e vediamo.
Ogni idea è chiaramente benvenuta
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:20   #15
OEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
Quote:
Originariamente inviato da asca Guarda i messaggi
Allora, dopo una ventina di minuti di FarCry2 .. blocco e schermo nero al riavvio, ho dovuto spegnere da interruttore e riaccendere. Alla riaccensione tutto ok.
Avviando Windows Seven, sul quale avevo terminato halo2 senza problemi, installo GOW, gioco un po', finisco l'introduzione e.... tutto come su XP.
Ergo: non è un problema software , di drivers o altro.. ma che cosa può essere ?
Con i test di ATT tutto ok, non sale + di 82° e ventola al 60% max.
Ora provo a mettere CPU a default e Ram in auto e vediamo.
Ogni idea è chiaramente benvenuta
Quindi hai ancora problemi o tutto liscio?
__________________
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO}
{Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe}
OEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:07   #16
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Quindi hai ancora problemi o tutto liscio?
sono al lavoro, provo stasera o domani....
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 11:17   #17
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Allora, ho visto che la temperatura della memoria sale oltre i 100°, e quando arriva a 107° avviene il blocco.
Solo con voltaggio abbassato sotto 1,004 V sembra che non salga tanto, ma appaiono artefatti alla frequenza di default e devo scendere sotto 1950 MhZ per non averne più... mi sa che la sk ha qualche problema
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:05   #18
Fede87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da asca Guarda i messaggi
Allora, ho visto che la temperatura della memoria sale oltre i 100°, e quando arriva a 107° avviene il blocco.
Solo con voltaggio abbassato sotto 1,004 V sembra che non salga tanto, ma appaiono artefatti alla frequenza di default e devo scendere sotto 1950 MhZ per non averne più... mi sa che la sk ha qualche problema

azz allora la mia è un mostro dato che nn si blocca a 107°
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:49   #19
Giacopo
Member
 
L'Avatar di Giacopo
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da tempesta92 Guarda i messaggi
La mia Gs hd4850 in idle segna i 30° e in full non arriva a 50°, settata a 730Mhz il core e a 1150 le memorie segna in full i 53°, sono stracontento di questa vga
ATI RADEON GAINWARD HD4850 GOLDEN SAMPLE RULEZ!
__________________
CPU AMD opteron 165, Gpu Ati radeon gainward HD4850 GoldenSample 512MB gddr3, 3gb ocz ddr1 2-2-2-5, samsung 22"
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:10   #20
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19343
Quote:
Originariamente inviato da asca Guarda i messaggi
Salve, la mia Sk è sui 45/46 in Idle, per passare poi subito sui 60/70 appena inizio ad aprire il renderer 3D di ATT.
Giocando a Crysis dopo un po' ..schermo nero, spia monitor arancione, audio come un ronzio continuo. Se riavvio tutto ok.
Qualche volta, ma non sempre, se attivo gli avvisi di Smart doctor mi avvisa che la sk è surriscaldata. Io ho quella col dissy glacialtech, che dovrebbe consentire un certo margine anche di O.C.. Ma con questi risultati a default se aumento core o mem brucia tutto...
Il case è fresco, CPU a 30 in Idle e sk a 32/35. Il PC è in sign... consigli ?
ah dimentichi che per le 4850 e 4870 è normale che scaldino molto
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
HONOR Earbuds 4: un nuovo riferimento pe...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v