|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Hard Disk Xbox su PC.
Ciao. Un mio amico ha cambiato l'hd della sua xbox con uno da 60 gb e quello vecchio (mi ha detto dovrebbe essere da 10 o 20 Gb) lo devo prendere io X il secondo PC. Solo che lui mi ha detto che prima di poterlo utilizzare sul pc deve eseguire una procedura con la Xbox (sbloccarlo o roba simile) e ora nn ha voglia di rismontare tutto. C'è modo di fare tutto con il pc?? Mi sembra strano che sia inutilizzabile senza prima "sbloccarlo".
CIAO
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Re: Hard Disk Xbox su PC.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
mi sembra strano che non abbiano messo la zampa sul bus, tipo con prese proprietarie etc... comunque non credo che ci voglia più di una formattazione, a meno che non ci siano jumper strani...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma lui mi ha detto che deve mettere una specie di crack, e può farlo solo dall' Xbox. Altrimenti il pc con quell'HD non si accende nemmeno.
A me questa cosa sembra 1 grande cazzata, a meno che quel crack, non sia un firmware diverso per l'hd. boh...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora...
Non so come si faccia da pc... Ma l'hd dell'xbox è bloccato, nel senso che serve un programma che lo sblocchi e si fa dalla consolle... so anche che dipende dal modchip e dal bios... altrimenti bisogna fare uno hot swap... collegando l'alimentazione del pc all'hd di xbox e facendo uno swap di piattina a xbox avviata... (o una roba simile, a me non è servito...) So che si può fare anche da pc, ma non sono abbastanza informato... comunque la cosa è fattibilissima... basta documentarsi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
L' Hd e bloccato devi sbloccarlo con un utility che si chiama HD unlock , prima pero devi avere la chiave che si ottiene dal menu backup di evox.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si per trovare la chiave devi farlo dall'xbox , quando metti la dash evox nel menu c'e una voce che si chiama backup la lanci e sul disco si crea una bartella backup , a questo punto la passi sul tuo hd del pc, al suo interno c'è un file di testo con scritto la chiave.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma nn posso formattarlo a basso livello con il pc?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Fai una prova ma secondo me non ti fa accedere al disco.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
hd da xbox a pc
alla fine ti è riuscita sta cosa? Io ho un hd da 120 Gb e non lo posso utilizzare, xkè non hotrovato nulla su come rianimarlo..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
quanta disinformazione...
non è un problema di formattazione, è semplicemente un parametro SMART: ovvero la password di sblocco del disco rigido. si può fare solo dalla xbox da cui hai preso il disco. oppure puoi provare con un bruteforce...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se avete l'Xbox da dove è stato bloccato, con EvolutionX, Avalaunch e UnleashX è questione di pochi secondi (o vedete il codice da usare col PC con programmi tipo HDDUnlock)
Diversamente, mettetevi l'anima in pace... Con un codice alfanumerico da 40, stà force deve essere brute forte...
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 06-04-2009 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
ma stiamo parlando della X o della 360??
Se è la 360 lo metti nel pc e formatti e Stop...Se è della X invece devi sbloccarlo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.