Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 21:55   #1
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
quando il cliente non conta!

volevo sentire il Vs parere sul trattamento riservatomi in una grande catena di abbigliamento.

hanno una promozione che assegna un bollino ogni 30 euro di spesa, dopo 10 bollini offrono 50 euro di buono spesa.

faccio un acquisto(3 bollini)
ne faccio un altro da 1 bollino ma non ho la tessera dietro, nessun problema la signorina mette un appunto sul biglietto
vado a fare un altro acquisto..da 179 euro..attenzione: arrivo alla cassa e prima di pagare faccio vedere il biglietto e la carta spiegando tutto, chiamano la ragazza che aveva fatto lo scontrino e mi dicono che è passato troppo tempo e non possono darmi il bollino,mentre questa ragazza si scusa e mi dicono questa cosa passano il mio bancomat, ed ecco che mi danno 5 bollini, io dico che una cavolatina da un euro la mettevo per farmi dar un altro bollino e finire la tessera ma mi dice che ormai è tardi e che lo dovevo dire prima!

a parte che sembravano gettoni d'oro e non bollini ma comunque i clienti non si trattano così e non mi possono dire che dovevo dirlo prima visto che l'ho detto prima e che l'errore era stato della loro commessa!
non si trattano così i clienti!
siete d'accordo?

Ultima modifica di syfer82 : 06-04-2009 alle 15:53.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:01   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non ci tornare più, semplice. Next time se ti fanno così lascia tutto alla cassa e vattene
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:06   #3
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

in quel negozio lì non ci metteremo più piede io la mia famiglia e quella della mia ragazza, tra l'altro trattare così persone che hanno speso da loro quasi 400 euro in due mesi mi sembra pure stupido.

orami manca un bollino e i 50 euro li voglio sfruttare quindi andrò in un altro negozio conbipel e cercherò qualcosa per finire la tessera.

rimango stupito di come vengano trattati i clienti da certe persone

ps anche io avrei voluto dire che non volevo più la merce e lo avrei fatto se non avessi pagato con la carta
Old 05-04-2009, 22:18   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
In questi casi si paga con carta di credito, si fa uno scarabocchio al posto della firma, e quando si vede il movimento della carta si contesta la spesa
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:30   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Mandali a cagare e bombati la commessa
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:49   #6
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

due bruttone e una ragazzina normale su cui hanno scaricato le colpe..le due vecchie sono state veramente vergognose!sembrava davvero si parlasse di gettoni d'oro.
Vista la crisi alla conbipel dovrebbero dare una controllata a chi cura i rapporti con i clienti.
Old 06-04-2009, 09:50   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
In questi casi si paga con carta di credito, si fa uno scarabocchio al posto della firma, e quando si vede il movimento della carta si contesta la spesa
E loro non ci rimettono niente, tanto paga l'assicurazione della CC.....
Old 06-04-2009, 12:37   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E loro non ci rimettono niente, tanto paga l'assicurazione della CC.....
Anche se lo fai subito senza aspettare l' estratto conto? non fanno in tempo a bloccare l' accredito? mi sa di si
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:13   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
hanno ragione loro.
a) ti ha fatto il favore di darti un appunto...non puoi tornare dopo mesi e chiedere il punto, altrimenti arrivano millepersone con biglietto cazzoni per imbrogliare.

b) 1 punto 30 euro. non 1 punto per circa 30 euro.

sempre a pretendere favori e flessibilità dagli altri quando conviene.
Old 06-04-2009, 14:57   #10
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
hanno ragione loro.
a) ti ha fatto il favore di darti un appunto...non puoi tornare dopo mesi e chiedere il punto, altrimenti arrivano millepersone con biglietto cazzoni per imbrogliare.

b) 1 punto 30 euro. non 1 punto per circa 30 euro.

sempre a pretendere favori e flessibilità dagli altri quando conviene.
calmati!

allora...non sono passato dopo mesi!poi anche se fosse il giorno che uno va a prendere il bollino ci scrivi sopra che hai dato il bollino e non ci passa nessun altro con quello scontrino!
seconda cosa ma chi ha parlato di circa 30 euro?
io prima di pagare ho fatto presente la situazione e mentre facevano il cazziatone alla collega mi hanno fatto pagare e solo dopo mi hanno detto che quel bollino non me lo potevano dare...bene, ho detto allora prendo un'altra cosa da 1 euro e i miei 179 euro diventano 180 euro e mi date 6 bollini invece di 5...invece mi ha risposto che dovevo dirlo prima!!!
da quanto hai scritto o non hai letto o sei una commessa conbipel di quel negozio e allora credo che si spieghino tante cose!

Ultima modifica di syfer82 : 06-04-2009 alle 15:57.
Old 06-04-2009, 15:01   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

no mi stanno sulle balle i clienti grattuggiascatole.

soprattutto quando sono davanti a me e io aspetto per pagare.
Old 06-04-2009, 15:16   #12
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
no mi stanno sulle balle i clienti grattuggiascatole.

soprattutto quando sono davanti a me e io aspetto per pagare.
si e su cosa avrei rotto le scatole?se fanno le promozioni le persone possono anche volerle sfruttare.poi certo ci sono quelli come te che anche in tempo di crisi non hanno bisogno di guardare ai 50 euro in più e in meno ma purtroppo ci sono al mondo anche quelli come me.
Aggiungiamo che il cliente ha diritto ad essere gestito nei migliori dei modi e al massimo è l'esercizio commerciale che deve aprire un'altra cassa; se ti facessero lo scontrino di 50 euro più salato cosa fai?vai via per non creare fila?
comunque sei l'unico ad aver fatto questo tipo di commento!
pure il benzinaio da i bollini anche senza tessera..ma si vede che quelli della conbipel sono soggetti a traffico illecito e quindi non te li possono dare senza una rigorosa procedura antifrode.
Old 06-04-2009, 16:15   #13
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
probabilmente ci sono delle regole aziendali. Dato che è una grande catena di abbigliamento non andarci più. Tanto a loro non cambia una mazza, anzi.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:17   #14
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ho letto ora che si tratta della combipel

Non te la prendere e non tirare fuori discorsi di crisi. sono un loro fornitore e di crisi non ne vedono
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:21   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
probabilmente ci sono delle regole aziendali. Dato che è una grande catena di abbigliamento non andarci più. Tanto a loro non cambia una mazza, anzi.
*
Old 06-04-2009, 16:24   #16
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Quote:
ho letto ora che si tratta della combipel

Non te la prendere e non tirare fuori discorsi di crisi. sono un loro fornitore e di crisi non ne vedono
beh che non cambi se syfer e famiglia non vanno più è sicuro al 100%..l'unica cosa che posso dire è che la storia insegna che grandi marchi che non si sono tenuti al passo con i tempi hanno subito grosse perdite...ai miei tempi la % di mercato di case come sysley era il triplo di quella che hanno ora..magari non falliscono ma perdite le possono avere e soprattutto un singolo esercizio fa presto a farsi cattiva fama in città.
ma a prescindere da discorsi di economia è il principio che è assurdo..il cliente andrebbero trattati meglio e per fortuna che hanno trovato me che ho detto tre parole in croce e senza alzare la voce..alla risposta negativa ho preso il sacchetto e sono andato via senza dire nulla se non uno sguardo(io se avessi un esercizio commerciale e vedessi una scena del genere avrei più di una cosa da dire ai miei dipendenti)

non è un fatto di regole aziendali, se il bollino non lo puoi dare lo dici subito non fai la furba facendo pagare e poi dicendo che non puoi farci nulla.
lavorano li e sanno come funziona e visto che quel bollino mi faceva scattare l'omaggio hanno fatto le furbe perchè sapevano bene che dicendolo prima avrei preso una cosa da un euro per trasformare i 179 in 180 euro e avere comunque l'ultimo bollino!

Ultima modifica di syfer82 : 06-04-2009 alle 16:32.
Old 06-04-2009, 16:34   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
ma quali regole aziendali... hai beccato la/le cogliona/e di turno

anche io mi guarderei bene dal tornarci, e comunque io avrei chiesto di parlare con un responsabile, cosi', tanto per capire se era vero che loro non avevano l'autorita' per fare quella cosa o se volevano darsi importanza come fanno spesso quelli che non contano un cazzo.

comunque veramente pieta': gia' hanno avuto la faccia tosta di "fregarti" un bollino che ti spettava (almeno da quello che ti era stato detto - cazzo vuol dire e' passato troppo tempo? o si puo' fare, o non si puo' fare), ma nemmeno hanno avuto la decenza di farti notare che non ti avrebbero potuto dare l'ulteriore pur mancando di un euro (fermo restando che, non passandoci molto tra 29 e 30, unito al fatto che ti avevano gia' inculato poco prima, sarebbe stato ancora piu' decente se te lo avessero accreditato senza nemmeno chiedertelo)
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:38   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
forse non c'ho capito una meenkeea, ma la situazione mi pare questa: tu hai fatto acquisti senza carta fedeltà, quindi non hai potuto prendere il punto anche avendo una specie di contratto verbale con una commessa. così spendi 179€, fanno scontrino, paghi e poi vorresti comprare una cosa da 1€ facendo fare un altro scontrino per avere il bollino?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:38   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

non è questione di coglioni di turno, è che magari a quello della cassa non va di beccarsi il caziatone per far un favore al cliente...e non puoi dargli torto..

milioni di volte vedi gente prenderserla con il commesso di turno per qualsiasi cosa....come se fossero loro i proprietari....
Old 06-04-2009, 16:39   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
forse non c'ho capito una meenkeea, ma la situazione mi pare questa: tu hai fatto acquisti senza carta fedeltà, quindi non hai potuto prendere il punto anche avendo una specie di contratto verbale con una commessa. così spendi 179€, fanno scontrino, paghi e poi vorresti comprare una cosa da 1€ facendo fare un altro scontrino per avere il bollino?
esatto

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian