Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 18:29   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La scienza del Dr. HOUSE

Quanto c'è di vero e quanto inventato? Alcune puntate sono assurde.. in una risveglia un uomo dal coma (lungo 10 anni) per un giorno solo grazie ad una sostanza.. (ed il tipo sta benissimo senza alcun tipo di calcificazione o perdita di massa muscolare, impossibile)

Quanto c'è di vero?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:32   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Quanto c'è di vero?
Quello che basta per renderlo verosimile
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:34   #3
Nerko
Senior Member

L'Avatar di Nerko

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
La maggior parte delgli avvenimenti che avvengono in quel telefilm, sono tutte false...O quasi impossibili più o meno!
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:37   #4
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
da grande fan molte puntate sono delle false
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:08   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ad esempio nella seconda stagione lui finisce in coma e gli passa temporaneamente il dolore alla gamba.. e corre!!!

ma lui zoppica perchè gli manca un muscolo in primis...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:48   #6
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ad esempio nella seconda stagione lui finisce in coma e gli passa temporaneamente il dolore alla gamba.. e corre!!!

ma lui zoppica perchè gli manca un muscolo in primis...
Come fai a saperlo? Lo hai chiesto alla Cuddy?
Non ha senso discutere della scientificità di una fiction...proprio in quanto tale
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:55   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mi pare che il muscolo gli sia andato in necrosi causa un problema tempo addietro...
Old 03-04-2009, 23:28   #8
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Come fai a saperlo? Lo hai chiesto alla Cuddy?
Non ha senso discutere della scientificità di una fiction...proprio in quanto tale
Lo dice in una puntata lui stesso, mi pare che fosse verso la fine della 2 serie

Non penso che ci sia un gran che di vero, basta notare a che velocità fanno certi test del DNA (E lo dico di grandissimo fa della serie)

C'è molta più filosofia in quel telefilm, e per questo che mi piace
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 00:21   #9
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
dr house è il più vero tra tutte le serie tv mediche...ci son ocerte puntate in cui io e mia sorella anticipiamo le risposte degli attori!
altre sono cazzate....ma ce ne sono alcun eche sono da libro di medicina...
per questo mi piace..alcune sono verosimilissime...altre sono casi rarissimi ma verosimili....altre ancora (soprattutto le ultime serie) finte...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:45   #10
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
dr house è il più vero tra tutte le serie tv mediche...ci son ocerte puntate in cui io e mia sorella anticipiamo le risposte degli attori!
altre sono cazzate....ma ce ne sono alcun eche sono da libro di medicina...
per questo mi piace..alcune sono verosimilissime...altre sono casi rarissimi ma verosimili....altre ancora (soprattutto le ultime serie) finte...
guarda....dipende ciò che intendi!!!
in House, l'iter e il ragionamento sulla quale si basano terapie e diagnostica differenziale è assurdo, senza alcuna logica, con un abuso della diagnostica ex adjuvantibus (diamo al paziente qualsiasi farmaco e vediamo cosa succede, in modo da poter scartare eventuali ipotesi) ed un incredibile utilizzo delle tecniche più invasive in barba al consenso informato!
vogliamo poi parlare degli assistenti che sanno fare tutto??? dalla plasmaferesi all'intervento di neurochirurgia fino all'angioplastica???

la logica stringente con cui si arriva alla diagnosi e il riepetto dei protocolli e delle linee guida presente in ER, House se li sogna!!!!
Old 04-04-2009, 16:49   #11
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
la logica stringente con cui si arriva alla diagnosi e il riepetto dei protocolli e delle linee guida presente in ER, House se li sogna!!!!
Ti dirò, quanti congressi ho fatto, mi fosse capitato una sola volta che non c'era qualche medico che parlava male delle linee guida
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:54   #12
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Ti dirò, quanti congressi ho fatto, mi fosse capitato una sola volta che non c'era qualche medico che parlava male delle linee guida
ah...questo non lo metto in dubbio! alcune sono assurde, altre invece sono solo troppo innovative per alcuni medici poco aggiornati...altre ancora sono invce ottime!!!
volevo solo dire che ER è molto più "verosimile" di House!!!
Old 04-04-2009, 19:23   #13
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
guarda....dipende ciò che intendi!!!
in House, l'iter e il ragionamento sulla quale si basano terapie e diagnostica differenziale è assurdo, senza alcuna logica, con un abuso della diagnostica ex adjuvantibus (diamo al paziente qualsiasi farmaco e vediamo cosa succede, in modo da poter scartare eventuali ipotesi) ed un incredibile utilizzo delle tecniche più invasive in barba al consenso informato!
vogliamo poi parlare degli assistenti che sanno fare tutto??? dalla plasmaferesi all'intervento di neurochirurgia fino all'angioplastica???

auhauha si la cosa ceh i medici fanno TUTTO è allucinante..ecografia, rmn, angioplastica, neurochirurgia

però il filo logico c'è!!

ER non lo guardo..è troppo "soap opera" per me..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:49   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Non ha senso discutere della scientificità di una fiction
infatti, è come dire "ma quanta verità c'è in Carabinieri?"
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:50   #15
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
oppure anche in RIS sono patetici
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:53   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gokuss41980 Guarda i messaggi
oppure anche in RIS sono patetici
fino a qualche tempo fà csi era il migliore, ma oggi anche loro fanno certe minchiate supertecnologiche che si vede sono degli effetti al computer (specialmente in miami)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:56   #17
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
auhauha si la cosa ceh i medici fanno TUTTO è allucinante..ecografia, rmn, angioplastica, neurochirurgia

però il filo logico c'è!!

ER non lo guardo..è troppo "soap opera" per me..
guarda...io il filo logico mica ce lo vedo tanto!!!
ricordo una puntata in cui Cameron avanzò l'ipotesi "ma forse la paziente potrebbe avere una malattia autoimmune...il morbo di mazingagoldrake!" e House "bene...preparate la paziente per l'ablazione del midollo e il trapianto!" ed io !!! chiaramente lui arriva all'ultimo istante quando stanno per irradiare la ragazza!!!
in un'altra puntata, si sospettava un rarissimo melanoma dell'iride con pronta elezione del paziente all'enucleazione dell'occhio!!! anche questa volta, House arriva in tempo!!!

House lo guardo perchè mi piace, ma davvero il suo modo di giungere alla diagnosi non sta né in cielo né in terra!!! non si può fare un trattamento solo perchè non sai che pesci prendere e sospetti una rarissima malattia senza lo straccio di una prova!

ER è peggiorato col tempo: fino alla 7-8 serie era stupendo!!!
Old 04-04-2009, 20:47   #18
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
film e telefilm devono suscitare emozioni nello spettatore anche a costo
di ribaltare completamente la realta'...
se va' di lusso forse forse hanno solo la consulenza di un medico generico in pensione...

Direi che il problema del confronto con la realta' nn si pone neppure..

lo farei io un film piu' realistico..

** edito xche senno "qualcuna" si incaxxa..

Ultima modifica di StateCity : 04-04-2009 alle 20:51.
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:56   #19
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
ER ormai è alla 15 serie ed è una soap opera. Io mi ci sono affezionato e lo guardo ancora, ma mi rendo conto che ormai nn ha più niente di quello che era un tempo. Sul fatto che sia più verosimile nn c'è dubbio, infatti è stato uno chock quando è uscito a suo tempo. Poi credo che anche lì ci abbiano marciato a suo tempo.. ormai però nn fanno più effetto, con 15 serie hanno già esplorato l'inesplorabile
Old 04-04-2009, 23:20   #20
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
House lo guardo perchè mi piace, ma davvero il suo modo di giungere alla diagnosi non sta né in cielo né in terra!!! non si può fare un trattamento solo perchè non sai che pesci prendere e sospetti una rarissima malattia senza lo straccio di una prova!

ER è peggiorato col tempo: fino alla 7-8 serie era stupendo!!!
che dire, quoto in pieno...

premetto he ho visto solo le prime 2 stagioni (poi mi ha veramente rottissimo per vari motivi)... sì, in effetti gli sceneggiatori prendono l'harrison e cercano le combinazioni più insolite di sintomi di malattie esistenti... ma da qui a definirlo realista...

fanno esami ALLA CAZZO, zero anamnesi (ricordo una puntata di uno con l'ornitosi perchè aveva i piccioni in casa... l'hanno scoperto perchè il moretto è andato a casa del tipo forzando la serratura per vedere com'era... bella cazzata ), tac e rm come se piovesse, imho fan prima quelle che l'emocromo, naturalmente con una bella dose di mdc nefrotossico
gli assistenti fan tutto, dalle biopsie ai cateterismi seldinger, naturalmente usano anche le macchine rm perchè in quell'ospedale lì non hanno i tecnici di radiologia.. inutile dire che non refertano un cazzo ma vedono i microadenomi dell'ipofisi in tempo reale...
ricordo un'altra puntata dove house dava una bastonata a un tipo per rompergli le cisti da echinococco nel fegato (robe da denunccissima ) e anche una in cui per salvare uno che aveva tentato il suicidio con alcol metilico lo faceva sbronzare col whisky...
insomma, va bene rendere le cose un po' più avvincenti, ma imho è il telefilm medico con più boiate chee si sia mai visto (anzi no, grey's anatomy lo batte di svariate misure ), ma a momenti è più realistico scrubs...

personalmente poi non tollero la retorica da due soldi di cui sono infarciti gli episodi e il pattern che si ripete uguale in tuttti gli episodi.

La cosa peggiore però è che guardando questo telefilm tanta gente si è convinta che house sia un buon medico.. e grazie tante, anche una scimmia arriverebbe alla diagnosi dopo decine di ipotesi diagnostiche buttate lì e scartate da altrettanti accertamenti (anche invasivi)...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian