|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
|
Fotocamera con registrazioni video ottime!
Salve, vorrei acquistare una fotocamera con ottime prestazioni, un bel zoom ottico ma che mi permetta di fare dei video + che decenti.
Avevo visto alcune fuji ma mi son bloccato x il fattore Xd che al massimo arriva a 2 giga. Mi ero orientato su una cifra di 250 300 euro. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Punta su Panasonic tz6...280€ (video oltre la media delle compatte e zoom 12x)
Se vuoi video SUPERBI la tz7 che xò costa oltre i 350€... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
|
La CANON Digital IXUS 990 IS?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e secondo te 640 X 480 sarebbero dei video + che decenti?
![]() la TZ5 fa OTTIMI video HD a 1280 X 720, ma l'audio fa un pò schifo. La migliore per fare i video oggi come oggi è sicuramente la TZ7 come ha già detto qualcuno.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
c'è anche la panasonic fx500.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, la TZ6 è limitata alla risoluzione WVGA.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
|
la pana ft1 possiede la stessa qualità video della tz7, costa 20 euro in meno (circa) con minori caratteristiche, ma col vantaggio che se vuoi una macchina da battaglia è resistente agli urti, e subacquea fino 3 m
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Voglio vedere quale fotocamera compatta fa video di risoluzione paragonabile a una betacam. Che sia HD vuol dire un cavolo, è una sigletta per polli, la qualità media è ben al di sotto del televisivo, quindi del VGA. L'HD mediamente non sanno manco dove sta di casa. E comunque inutile anche cercarlo, dato che l'ergonomia non è proprio la stessa di quella di una telecamera da spalla... :P |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo standard PAL utilizza una risoluzione di 720 X 576 interlacciata a 50hz. Che il singolo fotogramma abbia una risoluzione verticale (e non certo orizzontale) dimezzata non vuol dire niente dato che il frame-rate della tv è appunto 25fps e ci pensa il nostro occhio ad interpolare l'imagine. infatti credo che tu come tutti veda l'immagine intera senza notare le righe nere che sono alternativamente presenti. ![]() Quindi la risoluzione delle TV tradizionali è superiore a quella della VGA, quella delle tv hd ready è perfetta per vedere i filmati della TZ7 e similari, per vedere quelli della Panasonic GH1 e della canon 5d mark II sono necessari televisori FULL-HD a 1920 X 1080. La qualità media dei video della TZ5 è cmq MOLTO elevata e sensibilmente superiore a quella delle trasmissioni televisive tradizionali.
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Avere una risoluzione VGA è più che sufficiente per qualsiasi esigenza, se questa risoluzione fosse davvero VGA. Quote:
Quote:
Adesso credere che una TZ riprenda meglio di una JVC o anche solo a una XL 2 è pura follia... E dire che in RAI l'anno scorso si meravigliavano di essere riusciti a cambiare le telecamere per il TGR con solo 3k€ a macchina, potevo dirgli di usare una TZ che è "sensibilmente superiore"... :P Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 17-05-2009 alle 22:50. |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La TZ5 è superiore a telecamere anche medio-buone. E io ho una telecamera con 3 ccd diversi per i tre colori primari (pagata tra l'altro un bel pò circa 4 anni fa) in cui però noto la differenza di risoluzione con la TZ5. Il problema è piuttosto nella molto minore ergonomia, nel problema del blooming + pronunciato (anche la telecamera di cui sopra ce l'ha, ma solo quando inquadrando direttamente il sole), e nell'audio PESSIMO (che però nella TZ7 ha subito un miglioramento DRASTICO). Ma quanto a comodità non c'è paragone. Avere una macchina fotografica che fa video HD sempre con sè nel taschino del marsupio e belle foto è qualcosa di spettacolare, ed è una cosa che nessuna telecamera (che io sappia ti può dare).
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ti consiglio la canon ixus 110 is
ho fatto 1 studio abbastanza attento...sia di questa canon che della pana sia tz5 e tz7...ottime macchine cn gran zoom ma che peccano nelle foto con scarsa luce... quindi se ti interessa zoom e foto illuminate vai di panasonic mentre se ti serve 1 macchina versatilissima anche di notte vai di canon |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io sto parlando di come la targhettina "HD" voglia dire nulla per questo segmento, dato che in qualita` televisiva le videocamere pro sono di gran lunga superiori significa che questa definizione "HD" e` puramente commerciale e non viene neanche lontanamente saturata.
Ovvero il succo del mio discorso e`: in quanto videocamere televisive hanno qualita` irraggiungibile persino dalla videocamere consumer HD, non e` affatto detto che una macchina fotografica che riprenda i HD faccia i "video piu` belli" di una che riprenda in VGA. E` una tendenza, ma non e` detto. Limitarsi alla sigletta HD e dire che non fa bei filmati perche` non e` HD e` come dire che una macchina fotografica non fa belle foto perche` non ha 10 Megapixel, mentre sappiamo benissimo che un sensore 6 Megapixel con davanti un ottica di un certo tipo rende di piu` di qualsiasi compatta con sensore a densita` "verso l'infinito e oltre". Allo stesso modo in cui 6 Megapixel sono sufficienti per qualsiasi esigenza amatoriale, riprendere in VGA (se fosse davvero VGA) e` sufficiente. Il problema e` che esattamente come i 6 megapixel spesso non vengono neanche lontanamente saturati da molte compatte, idem lo standard VGA, spesso, non viene filmato alle sue effetive potenzialita`, allora il marketing allo stesso modo in cui si inventa dei 12 Megapixel che dovrebbero aumentare la qualita` delle foto, si inventa che lo standard HD dovrebbe migliorare la qualita` dei video. Dipende che intendi per "medio-buona" e dipende che intendi per "superiore". In quanto ergonomia e quindi come qualita` dei filmati hand-held neanche una 5D2 e` superiore alla handycam del discount. In quanto qualita` video su treppiede e` sicuramente superiore a una telecamera da pochi spiccioli, ho i miei dubbi riguardo a una pari-prezzo ma non mi intendo del mercato video consumer... Ovvio, non sto di certo contestando questo :P Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-05-2009 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovami però un'altra fotocamera compatta che faccia video paragonabili quanto a qualità.
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
fino all'altro giorno l'avevo scaricato ... son 345Mb e nn saprei come fartelo vedere... vedo di salvare una parte, ma nn sono sicura di riuscirci forse il tipo li ha convertiti da mts ad mkv... sto scaricando *_avemaria da questa pagina, http://the6thday.de/videos/PINK_Cologne_HD/, se riscontro la stessa qualità dò un ok Ultima modifica di yashi79 : 18-05-2009 alle 14:44. Motivo: aggiunta link |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.