Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 17:15   #1
topy00
Member

Iscritto dal: Jul 2008
macchina del caffè automatica: quale?

Ragazzi, vorrei comprare una macchina del caffè automatica, e credo Saeco, volevo sapere su quale modello orientarmi tra talea ring plus, talea ring, touch e incanto. Escludo odea perchè non ha il contenitore del caffè macinato e Primea perchè sale troppo di prezzo, e poi non so se talea touch plus è un modello a parte rispetto a touch perchè qualche sito di vendite mi da la denominazione talea touch, altri talea touch plus. Mi sento di escludere Gaggia, non mi fido molto e i modelli non mi piacciono granchè, altresì da escludere De longhi perchè in giro ho trovao poco aiuto su tale marchio in fatto di macchine per caffè. Grazie!!
topy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:22   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non lo fare! Fatti una macchina a leva, una bella Pavoni Europiccola Lusso!
Fidati!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:16   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da topy00 Guarda i messaggi
Mi sento di escludere Gaggia
E fai male.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 23:16   #4
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Io ne ho provate un po'. La migliore in assoluto (ovviamente per me ) è questa qui sotto:

Non è bellissima, ma le altre più "trendy" non lo fanno così buono.

E le migliori cialde sono queste:

Ora non vado più al bar...

Ciao

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 23:26   #5
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho talea ring plus! Ottima, comoda e veloce! Fa sia il caffè premacinato che quello da macinare, che è quello che uso io
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:29   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
E fai male.
La voce dell'esperienza.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:41   #7
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Nespresso... tutta la vita
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:47   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
anche io dico Nespresso, senza dubbio (rimanendo sulle cialde)
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 01:09   #9
topy00
Member

ragazzi, non mo parlate di cialde, nè lavazza (32 centesimi a cialda e con la nims per avere la macchina in comodato ne devo comprare 500!!!), nè di nespresso, io allo studio ho le cialde e sono una tassa.
Venendo alle automatiche, ero anch'io orientato verso la talea ring plus, anche se in giro on-line ho visto qualche buona offerta per la touch, ma ancora non ho capito la differenza tra la touch e la touch plus e se la prima è uscita fuori produzione visto che sul sito saeco c'è solo la plus, grazie!!
Old 04-04-2009, 09:05   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Se ti compri la macchina per i fatti tuoi le cialde Lavazza Blu le trovi anche a meno di 15 centesimi, fermo restando il fatto che io aborro le macchinette automatiche e a cialde in genere.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 04-04-2009, 09:39   #11
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
E fai male.
Daccordissimo fiero rappresentante di una famiglia di gaggisti con 4 baby gaggia all'attivo e 2 macina caffe a macina.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:26   #12
vaka_85
Senior Member

Quote:
ragazzi, non mo parlate di cialde, nè lavazza (32 centesimi a cialda e con la nims per avere la macchina in comodato ne devo comprare 500!!!), nè di nespresso, io allo studio ho le cialde e sono una tassa.
Venendo alle automatiche, ero anch'io orientato verso la talea ring plus, anche se in giro on-line ho visto qualche buona offerta per la touch, ma ancora non ho capito la differenza tra la touch e la touch plus e se la prima è uscita fuori produzione visto che sul sito saeco c'è solo la plus, grazie!!
mah io penso che forse sarà un vecchio modello (noi l'abbiamo da un anno e mezzo circa)..tanto le innovano sempre..per le differenze direi che sono estetiche..nella mia c'è un mini schermino mentre nella touch mi sembra che non ci sia..poi potrei sbagliarmi ma la differenza mi sembrava quella oltre al prezzo

questa è la mia:
http://www.domserwis.pl/sklep2/catal..._Ring_Plus.jpg

questa è l'altra:
http://www.domserwis.pl/sklep2/catal...alea_Touch.jpg

se hai notato, nella mia ci sono più opzioni..mentre nell'altra ci sono solo quei tre bicchieri...forse la mia costa di più perchè appunto fa più cose
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore

Ultima modifica di vaka_85 : 04-04-2009 alle 11:29.
Old 04-04-2009, 11:50   #13
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
essendo drogato di caffè ho provato, in ufficio, prima la lavazza di sjk, ottima, nulla da dire, poi giusto per sfizio la nespresso a capsule ora non ricordo il modello preciso.. comunque quella "aziendale", con le cialde larghe e basse d'alluminio, non quelle domestiche.. ora sono approdato ad una Saeco Incanto, che dire.. 270 euro ma spesi davvero bene... metti il caffè in grani (in torrefazione 7-8 euro/kg per una miscela OTTIMA), l'acqua... e fa tutto

così ho un caffè mooooolto migliore di quello in cialda, inquina meno perchè lo scarto è solo polvere di caffè, il costo è molto più basso (il singolo caffè costa sui 5 centesimi, escludendo corrente e ammortamento della macchina, che però c'è anche con quello a cialde..) e permette di farlo come piace (macinato più o meno fine, con più o meno polvere..)
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:57   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
macinato più o meno fine
Nel caffè il grado di macinatura è di gran lunga più importante della qualità sia del caffè stesso che della macchina.

Andrebbe effettuata al momento tenendo conto addirittura dell'umidità atmosferica!
Old 04-04-2009, 12:32   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Nel caffè il grado di macinatura è di gran lunga più importante della qualità sia del caffè stesso che della macchina.

Andrebbe effettuata al momento tenendo conto addirittura dell'umidità atmosferica!
Caspiterina!
Ma sei sicuro di essere milanese milanese?
Old 04-04-2009, 12:34   #16
vaka_85
Senior Member

infatti anche noi lo maciniamo..però a macinatura fine
Old 04-04-2009, 13:42   #17
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Caspiterina!
Ma sei sicuro di essere milanese milanese?
Da generazioni.

Penserai mica che voi abbiate l'esclusiva?
Old 04-04-2009, 13:59   #18
topy00
Member

sono contento che tale argomento suscita interesse, grazie comunque a tutti per le opinioni "espresse" a prescindere dai gusti e dai consigli.
Tornando alla mia indecisione, ho trovato la talea ring plus su redcoon.it a 401 euro più spese di spedizione e contrassegno, ho visto che è un sito serio, se così fosse andrei a risparmiare 390 euro, visto che in negozio la talea ring plus costa 799 euro. Qualcuno mi sa dire perchè questa differenza di prezzo e se può essere una bufala o un modello vecchio?
Old 04-04-2009, 14:06   #19
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Da generazioni.

Penserai mica che voi abbiate l'esclusiva?
Non sia mai.
Old 04-04-2009, 14:12   #20
vaka_85
Senior Member

Quote:
sono contento che tale argomento suscita interesse, grazie comunque a tutti per le opinioni "espresse" a prescindere dai gusti e dai consigli.
Tornando alla mia indecisione, ho trovato la talea ring plus su redcoon.it a 401 euro più spese di spedizione e contrassegno, ho visto che è un sito serio, se così fosse andrei a risparmiare 390 euro, visto che in negozio la talea ring plus costa 799 euro. Qualcuno mi sa dire perchè questa differenza di prezzo e se può essere una bufala o un modello vecchio?
io la pagai circa 800 euro a marco polo ma a dicembre di un anno e mezzo fa...però come prezzo di 400 euro la cosa mi puzza un pò...strano che ora la fanno a metà prezzo mentre in giro costa il doppio...capisco la differenza magari di 100 euro ma della metà! mi sembra molto strano
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian