Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2009, 17:22   #1
josephcent
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Messaggi: 385
Un consiglio dagli esperti del forum per migliorare la mia connessione

Ciao raga, io qua leggo di portanti e dorsali e già sto male.
HO intenzione di andare via da Telecom perchè la connessione con Alice è veramente poco efficiente.
HO iniziato con una venti mega che andava a 10 e non mi lamentavo per niente anzi.
Col passare del tempo la velocità è andata abbassandosi.
Due mesi fa circa, i continui problemi alla connessione hanno spinto il tecnico telecom ad abbassarmi la velocità ad una 7 mega, perchè diceva sarebbe stato meglio visto che la mia linea non riusciva a supportare i 20 mega e che per tale motivo dava troppi errori e si bloccava. MAh...
Negli ultimi tempi oltre al fatto che la connessione continua ad andare male (lenta, si stacca, a volte manca...la causa sarebbe che sono lontano dalla centrale) è subentrato un fastidioso problema di registrazione DNS che i tizi del 187 imputano alle impostazioni di tutti i miei pc. (Praticamente io la notte come un pazzo modificherei tutte le impostazioni del pc fisso, del portatile e della PS3).
HO deciso di cambiare. Andare via da questi incompetenti. Pago circa 200 euro a bimestre e non riesco a navigare.
Considerando che utilizzo internet praticamente sempre, dalla mattina alla sera, scarico da bittorrent ed emule e vorrei una connessione almeno decente, cosa mi consigliate di fare?
Infostrada so che limita il p2p...
Fastweb con la storia dell'ip non pubblico mi sembra limitativo...potrebbe dare problemi con server esterni col torrent penso...
Alice pensavo fosse il migliore compromesso ma a queste condizioni non posso rimanere...ho bisogno di connettermi...vorrei una velocità decente...aiutatemi grazie.
Sono stanco di litigare con gli incompetenti del 187...veramente...mi sta venendo l'esaurimento nervoso.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:44   #2
utopics87
 
Messaggi: n/a
Se sei coperto in ull ti consiglio di passare a Tiscali che non limita il p2p.
La loro adsl 2+ è adattiva quindi si calibrerà in base alla qualità della tua linea e andrai alla massima velocità tale da non aver problemi di navigazione.

Il p2p di Libero è limitato solo se sei in wholesale

Ultima modifica di utopics87 : 03-04-2009 alle 17:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:57   #3
josephcent
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Messaggi: 385
SI ma se Tiscali si appoggia a Telecom alla fine non risolvo per il problema di una possibile lontananza dalla centrale o no?
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:58   #4
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
SI ma se Tiscali si appoggia a Telecom alla fine non risolvo per il problema di una possibile lontananza dalla centrale o no?
Risolvi il problema delle disconnessioni pechè l'adsl è adattiva e quindi avrai la portante massima che la tua linea può raggiungere e paghi di meno e risolvi i problemi di navigazione lenta legata alla saturazione della banda di Telecom
Se sei in wholesale non cambia nulla

Ultima modifica di utopics87 : 03-04-2009 alle 18:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:22   #5
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Risolvi il problema delle disconnessioni pechè l'adsl è adattiva e quindi avrai la portante massima che la tua linea può raggiungere e paghi di meno e risolvi i problemi di navigazione lenta legata alla saturazione della banda di Telecom
Se sei in wholesale non cambia nulla
ciao, guarda che anche la 7 mega e la 20 mega di TELECOM sono in
modalità Rate Adaptive .
come gli hai suggerito tu prima il cambio gli conviene solo se coperto in ULL da altro operatore .se no non cambia niente
confermo tiscali è ottima

Ultima modifica di treffy710 : 03-04-2009 alle 22:24.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 00:14   #6
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
ciao, guarda che anche la 7 mega e la 20 mega di TELECOM sono in
modalità Rate Adaptive .
riportanto quando detto tempo fa da mavelot, la modalità "rate adaptive" non sarebbe attualmente utilizzata dai gestori italiani.
infatti il concetto di "rate adaptive" è quello di variare la velocità della portante per adattarsi ai cambiamenti dei parametri di linea senza disconnessioni.
questo si può trovare anche sulle varie documentazioni della tecnologia adsl reperibili in rete.
invece le nostre adsl si adattano alle caratteristiche della linea, ma quando le caratteristiche stesse peggiorano avviene una disconnessione e successiva rinegoziazione di una portante più bassa.
inoltre, se successivamente il margine di rumore migliora, la portante rimane quella negoziata nelle peggiori condizioni fino a che non viene riavviato il modem/router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 06:38   #7
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
riportanto quando detto tempo fa da mavelot, la modalità "rate adaptive" non sarebbe attualmente utilizzata dai gestori italiani.
infatti il concetto di "rate adaptive" è quello di variare la velocità della portante per adattarsi ai cambiamenti dei parametri di linea senza disconnessioni.
questo si può trovare anche sulle varie documentazioni della tecnologia adsl reperibili in rete.
invece le nostre adsl si adattano alle caratteristiche della linea, ma quando le caratteristiche stesse peggiorano avviene una disconnessione e successiva rinegoziazione di una portante più bassa.
inoltre, se successivamente il margine di rumore migliora, la portante rimane quella negoziata nelle peggiori condizioni fino a che non viene riavviato il modem/router
volevo dire quello scusa . agganciano per esempio a 12snr e quando peggiora rinegozia la portante. grazie per la precisazione bisogna dare info precise
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:08   #8
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
RA e SRA

Le 7Mega e le 20 Mega di Telecom sono tutte Rate Adaptive.
Ovvero il valore della portante è stabilito all'inizio della connessione e il suo valore e il sincronismo si mantengono fino a che i vari meccanismi di bitswap e correzione di errori riescono a compensare gli eventuali incrementi del rumore sulla linea.
La modalità che non è attualmente usata da Telecom è invece la Seamless Rate Adaptive, ovvero il cambio di portante senza perdita di sincronismo.
Per quanto riguarda gli altri fornitori di adsl non ho informazioni.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:18   #9
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
riportanto quando detto tempo fa da mavelot, la modalità "rate adaptive" non sarebbe attualmente utilizzata dai gestori italiani.
infatti il concetto di "rate adaptive" è quello di variare la velocità della portante per adattarsi ai cambiamenti dei parametri di linea senza disconnessioni.
questo si può trovare anche sulle varie documentazioni della tecnologia adsl reperibili in rete.
invece le nostre adsl si adattano alle caratteristiche della linea, ma quando le caratteristiche stesse peggiorano avviene una disconnessione e successiva rinegoziazione di una portante più bassa.
inoltre, se successivamente il margine di rumore migliora, la portante rimane quella negoziata nelle peggiori condizioni fino a che non viene riavviato il modem/router
Assolutamente non ho detto questo.

Robecate ha spiegato tutto.....io mi riferivo al SRA, che è altra storia.
Attualmente tutti i gestori adottano il Rate Adaptive, escluso Fastweb
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:20   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
@josephcent:

Prima di discuter, sarebbe il caso che tu ci fornissi tutti i valori rilevati dal tuo router sulla tua linea.
altrimenti parliamo di aria fritta
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 08:35   #11
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Assolutamente non ho detto questo.

Robecate ha spiegato tutto.....io mi riferivo al SRA, che è altra storia.
Attualmente tutti i gestori adottano il Rate Adaptive, escluso Fastweb
mi scuso per aver confuso "rate adaptive" con SRA
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v