|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
PROBLEMA COMPUTER-VIDEO
salve a tutti,
ho appena acquistato un nuovo pc con i seguenti componenti: Motherboard: AsRock A790GXH/128M Cpu: Amd Phenom II x4 940 Ram: Corsair Dominator 1066 2x 2GB Alimentatore: Corsair 550w Scheda Video: Quadro fx 1700 Hard Disk: WesternDigital 500 GB procedendo nell'assemblaggio ho prima riscontrato un problema di alimentazione che ho successivamente risolto staccando la batteria e operando sul ClearMos effettuando il corto sul ponte; il pc ora parte (le ventole girano, il dissipatore anche e la rispettiva ventola della Quadro gira regolarmente); il problema è che lo schermo collegato non riceve nessun segnale video!!! premetto che questo problema lo riscontro sia collegando il video alla Quadro fx1700 che alla scheda video integrata nella motherboard (un ati radeon hd3300). ho chiamato i tecnici da cui ho acquistato i vari componenti e mi hanno detto di inviarli la scheda (questo scherzo mi costerà minimo un mese di attesa purtroppo). volevo gentilmente chiedere qualche possibile soluzione o qualche parere o se ancora qualcuno avesse la stessa scheda madre ( che penso sia la causa del problema dopo le dovute verifiche effettuate sul cavo e sullo schermo). grazie in anticipo Mauro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
io la butto lì....
secondo me sono le ram, hai controllato di aver settato manualmente la frequenza e i voltaggi giusti per farle andare alla loro frequenza? le dominator spesso sono "dispettose" prova a testare il pc con delle ram diverse
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo non avendo ne segnale video ne speaker del bios collegato non vedo e non sento alcun suono all' avvio quindi non saprei come muovermi in questo senso; p.s. non ho altre ram ddr2 purtroppo ma è possibile che una ram possa dare problemi di segnali video??? tutti i consigli sono ben accetti, grazie; Mauro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non potresti metterci uno speaker? Praticamente li regalano..
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
help!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, a volte l'errore ram non viene neanche segnalato dai beep del bios
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
p.s. il sistema l'ho fatto partire anche senza RAM oO....ma da sempre lo stesso tipo di problema, ne piu' ne meno.... grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se le corsair non vanno, purtroppo le devi mandare in rma
tanti auguri, facci sapere
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
aiuto vi prego!!!! non mi fate rispedire tutto ad E-Key che il pc lo rivedo tra 2 mesi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no, se togli la ram hai gli stessi "sintomi" eccetto l'avviso sonoro che varia da bios a bios
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
niente...neanche con la ram 2GB 800mhz funziona!!
datemi una mano, non sò più che inventarmi!! la ram è ok il processore è ok la scheda video è ok il monitor è ok la scheda madre e l'alimentatore sono gli unici due punti interrogativi. possibile che sia l'alimentatore? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.