|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Tariffa internet mobile per uso saltuario
Mi affido a voi che conoscete bene le varie tariffe od offerte per cercare di restringere il campo
L'uso nell'anno sarebbe limitato, praticamente per navigare con un portatile durante le vacanze (non scaricare - semplici operazioni, siti, posta, etc) le uscite da casa, i viaggi in camper. Ed i viaggi in camper possono sconfinare anche dall'Italia... Le possibili soluzioni per il collegamento sarebbero, telefono cellulare con modem integrato al momento nokia 3110c o chiavetta USB da comprare che consentirebbe anche l'alta velocità. Avevo cosi a prima vista osservato alcune tariffe a tempo che mi parevano convenienti o quella WIND a 2 euro l'ora (scatti di 15 minuti) o quella TRE a 0,90 euro (scatti 15 minuti). Ovviamente l'ultima tariffa apparte l'evidente convenienza sarebbe la migliore anche per il discorso rete, però non so quanto lo possa essere se si esce dalla rete alta velocità tre e si passa a gprs Capite che per chi gira da un posto all'altro, anche solo in Italia, non è facile beccare sempre il segnale ed in tal caso si andrebbero a spendere quel qualcosa in più che non saprei nemmeno quantificare. Con l'offerta WIND male che vada si pagano sempre quei 2 quei 2 euro l'ora e non sarebbe da sottovalutare, eventualmente alta velocità se coperti. Altre offerte che ci potrebbero essere? E per quanto riguarda l'estero? (Europa) grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
In questi Paesi ti conviene usare la 3, è valida anche la Naviga3
Comunque per l'Italia fossi in te acquisterei entrambe le sim e dove c'è copertura umts userei la 3 magari con la Naviga3 che è più conveniente dell'offerta a consumo e ti costa ancora meno ricaricando con Ricarica più, dove non 'è la Wind Ultima modifica di utopics87 : 31-03-2009 alle 12:28. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta.
Allora, la naviga3 la posso usare con un qualsiasi telefono o chiavetta? (ovviamente se il telefono non supporta l'alta velocità andrà a quella massima supportata) Orientativamente è conveniente, interessante il fatto che in europa sotto copertura 3 si paghi la stessa tariffa, però forse l'uso che ne dovrò fare sarà tale da non permettermi a priori di sapere es. che per tre giorni ogni giorno mi servirà per questo vedevo meglio una cosa a tempo, che alla fine non è che si vada in rosso se ci si connette anche più tempo.Per quanto riguarda l'europa UE, apparte in caso di copertura con tre, se non coperti mi confermi che siano queste: con TRE: 1 euro/MB + 0.015 €/Kb = 0,016 euro/kbite = 1,6 centesimi/kbite con WIND: 1,25 centesimi/kbyte sarebbe più conveniente wind, no? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
con TRE: Nei Paesi in cui non è presente 3 1 euro/MB + 0.015 €/Kb = 0,016 euro/kbite = 1,6 centesimi/kbite Nei Paesi in cui è presente 3 1,6 centesimi/kbite In realtà con una navigazione a consumo ci metti pochi secondi per superare i €3 della Naviga3 settimanale quindi ti conviene comunque Naviga3 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
li sul sito, non è chiarissimo ma mi pare di capire che la tariffa da 1,25 sia per
INTERNET e BlackBerry, mentre i 2 eurocent siano per WAP e IMODE. Ho sbagliato interpretazione? Internet e BlackBerry Da Zona UE Zona 1 e Zona 2 1,25 centesimi/kbyte Wap e i-mode™ Da Zona UE Zona 1 e Zona 2 2 centesimi/kbyte mentre per TRE, ti torna che sia cosi? Solalmente non mi so immaginare per una navigazione quanti kilobite si spendano... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Per risparmiare mb puoi utilizzare Opera Mini dal cellulare e Opera Turbo dal pc
Puoi vedere il funzionamento e come attivare la compressione quì http://labs.opera.com/news/2009/03/13/ |
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Per farti un esempio questa pagina pesa 386kb, comunque la navigazione a consumo basata sui traffico dati non è proprio sostenibile come prezzi |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
NO INFATTI, il consumo è insostenibile non capisco a chi convenga.
Magari chi si tira giù solo mail di testo da outlook o simili Ieri facendo una prova pazza mettendo la sim postemobile nella pennetta che ho, ho finito il credito quindi potrò farci la portabilità sopra... ne ho anche un'altra vuota. Apparte le offerte wind per chi diviene nuovo cliente con la portabilità, tre offre cose simili? O praticamene è la stessa cosa comprare una sim nuova? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Come nuovo clienti hai diritto per sempre a 50mb di navigazione dal cellulare sotto rete 3 con WWW3 Con una ricarica al mese di qualsiasi importo che posso usare come voglio con Super7 chiamo tutti pago €0,15 al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo e invio sms verso tutti a €0,07 e mi autoricarico di traffico standard senza di €0,05 al minuto per le chiamate e gli mms ricevuti e €0,02 per gli sms. Ogni qual volta effettuo una ricarica ricevo il raddoppio quindi è come se si spendessi €0,07 al minuto per le chiamate e €0,03 per gli sms. Per i primi 3 mesi la tariffa Super è attiva senza bisogno di effettuare nessuna ricarica. Gli sms si possono inviare anche dal sito 3 a €0,06 a sms anche se non è attiva la tariffa Super. Ultima modifica di utopics87 : 31-03-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non conosco tre, a me interesserebbe solo per quanto riguarda la navigazione anche perchè al momento non avrei nemmeno un telefonino adatto e di fare ulteriori acquisti o abbonamenti al momento non mi interessa.
Però partire bene con un piano è importante, interessante il fatto del raddoppio delle ricariche e anche del servizio WWW3 (anche se devo capire bene cosa sia). Comunque stanotte ho pensato ad una cosa e te ne chiedo conferma, per quanto riguarda la copertura di TRE, la stessa è sicuramente presenza in Tutte le aree dove è presente l'HSDPA (o come di scrive) di WIND? Ed eventualmente superiore? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ieri sono andato a sentire a due centri 3... non si sa mai è bene avere più versioni dato che sul sito non trovo queste risposte.
1. SIM con superweb time, per chi ha già la pennina, dovrebbe costare 5 euro con 5 euro di traffico, è cosi?? 2. Mi hanno detto in entrambi i negozi che la durata della SIM è di 12 mesi. 3. Mi hanno detto che le ricariche minime sono di 5 euro. fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
1. Si costa €5 con €5 di ricarica 2. Se non effettui nessuna ricarica la sim scade dopo 12 mesi 3. Si sono da €5 |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie,
come avrai visto dall'altro 3d l'ho comprata. Mi sai dire una cosa? Dal programma tre ho scelto la connessione solo per 3G, ma volevo capire... l'hsdpa viene segnalata con UMTS vero? Se non vedo quella sigla, significa che non sono coperto in alta velocità? E dovrei vedere GPRS? Non altre possibilità? grqzie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e visto che bazzichi nel settora, magari lo saprai per quanto riguarda WIND, non vale la stessa regola UMTS=HSDPA?ù Eventualmente come si fa a capire? (non si capisce? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne devo dedurre che dove c'è l'UMTS c'è anche HSDPA? (Come la TRE) Oppure esistono situazioni in cui non si becca HSDAP e si prende UMTS? E qui la domanda iniziale, in tal caso sai mica se e come sia possibile capirlo dal sw dalla chiavetta se segna sempre UMTS? Ultima modifica di zabb : 03-04-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Molfetta
|
posso consigliarti la chiavetta delal wind con la promozione mensile di 50 oppure 100 ore.
la pagheresti o 9 o 15 euro al mese e basta effettuare solo la ricarica.io la suo col mio portatile e va benisimo. poi nel caso non ti serve piu' disattivi la promo. secondo me e' la migliore al momento perche puoi' scaricare tutti i kb che vuoi.
Ho concluso positivamente con: carlo28(scheda vodafone friends) - RedWolfwere(masterizzatore DV-W28E) - daro233(nokia n82) - Il mio nome è legione(HD esterno 2,5) - mapo84(Scheda di rete) - Frank70(hd sata 500gb) - qwerty99(nds) - andrea(vr)(Scheda video GX-285N-ZDB) - Pacri (cristal case) - gtv3000 (box usb 3,5) - pechigno(Raptor 74GB) - Iphone 3g 8gb(antoniotv) -nokia n97(orkez)-nokia n97(energia99) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Anche per me la migliore come PREZZO e' la wind 50 ore/mese a 9 euro, inoltre e' rinnovabile/disattivabile mese per mese, se ti serve giusto per le vacanze.
L'unico problema, per il tuo caso, e': Quote:
Con la 3, il problema grosso e' che il traffico in roaming (es: in gprs dove non coperto dal 3g) lo paghi a parte, altrimenti la 3 batte tutti. Secondo me ti conviene in ogni caso attivare un'opzione piuttosto che pagarlo a consumo/tempo, poi vedi tu, a meno che non lo usi DAVVERO poco (tipo ci leggi solo le mail e leggi qualche news mezz'ora al giorno in ferie). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.