Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 10:51   #1
Ste11
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
differenze notebook Dell

sempre alla ricerca di un portatile da un buon rapporto qualità/prezzo
uso soprattutto pacchetto office/internet/mail, qualche film

quali differenze ci sono tra le due serie Dell Inspiron 15" e Studio?
(più o meno, personalizzazioni a parte, hanno le stesse caratteristiche)

illuminatemi

thank
Ste11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 20:33   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Hanno appena rinnovato gli Inspiron quindi al momento sono più competitivi come rapporto qualità/prezzo pur essendo di fascia più bassa rispetto agli Studio. L'Inspiron a 450€ per l'utilizzo a cui è destinato va benissimo, volendo metti 4 Gb di Ram (anche se costano 70 € in più, forse meglio tenere quella che c'è e comprarla in futuro quando il prezzo sarà più basso)
Old 01-04-2009, 23:12   #3
Ste11
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Hanno appena rinnovato gli Inspiron quindi al momento sono più competitivi come rapporto qualità/prezzo pur essendo di fascia più bassa rispetto agli Studio. L'Inspiron a 450€ per l'utilizzo a cui è destinato va benissimo, volendo metti 4 Gb di Ram (anche se costano 70 € in più, forse meglio tenere quella che c'è e comprarla in futuro quando il prezzo sarà più basso)

grazie!!!

più che altro ho notato che lo Studio ha 4 USb, l'Inspiron 3
e credo che lo Studio possa essere ordinato anche con Win Xp(cosa vitale per me)....

ma non riesco a trovare altre differenze....
Old 02-04-2009, 14:53   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Quote:
Originariamente inviato da Ste11 Guarda i messaggi
grazie!!!

più che altro ho notato che lo Studio ha 4 USb, l'Inspiron 3
e credo che lo Studio possa essere ordinato anche con Win Xp(cosa vitale per me)....

ma non riesco a trovare altre differenze....
Per le usb esistono dei comodissimi Hub (multiple usb) che da una porta usb ne tirano fuori 4 o anche di più
Per Xp dubito che Dell lo installi sopra, dovresti guardare al massimo se sul sito ci sono i drivers e installarlo per conto tuo.. comunque se non hai dei programmi che vanno solo su Xp ti consiglio di dare una chance a Vista: non è più il sistema lento e inutile che tutti criticavano appena era uscito..con il service pack 1 è migliorato...ti dico che non ti troverai male, provalo
Old 02-04-2009, 18:30   #5
Ste11
Junior Member

Quote:
Per le usb esistono dei comodissimi Hub (multiple usb) che da una porta usb ne tirano fuori 4 o anche di più
Per Xp dubito che Dell lo installi sopra, dovresti guardare al massimo se sul sito ci sono i drivers e installarlo per conto tuo.. comunque se non hai dei programmi che vanno solo su Xp ti consiglio di dare una chance a Vista: non è più il sistema lento e inutile che tutti criticavano appena era uscito..con il service pack 1 è migliorato...ti dico che non ti troverai male, provalo
ok grazie
sapevo dell'esistenza degli Hub ma nello specifico non sapevo se potevo collegarci di tutto:es hard disk, lampadine notturne ecc visto che assorbono cmq elettricità

riguardo Vista, vorrei evitarlo, soprattutto per il fatto che assorbe molta Ram, ma se mi dici cos' penso di provarlo

sto valutando qualche preventivo e presto farò la scelta!
Old 02-04-2009, 18:41   #6
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Quote:
ok grazie
sapevo dell'esistenza degli Hub ma nello specifico non sapevo se potevo collegarci di tutto:es hard disk, lampadine notturne ecc visto che assorbono cmq elettricità

riguardo Vista, vorrei evitarlo, soprattutto per il fatto che assorbe molta Ram, ma se mi dici cos' penso di provarlo

sto valutando qualche preventivo e presto farò la scelta!
Con due o più Gb di Ram non noti rallentamenti del pc...anche con applicazioni pesanti, almeno non più di Xp
Se non hai esigenze particolari tipo programmi che vanno solo su Xp, dai una chance a Vista. Comunque puoi anche tranquillamente alleggerirlo (c'è un'opzione comodissima attivabile cliccando con il destro sul desktop che disabilita le trasparenze e gli effetti grafici che richiedono un po' di memoria...in pratica applichi il tema di Vista basic che è uguale a Vista ma senza bordi delle finestre trasparenti )

Per gli Hub se devi attaccare hdd autoalimentati ti consiglio di prenderne uno con alimentatore esterno (ci sono hub autoalimentati o altri che puoi attaccare alla corrente elettrica, così non sforzi nemmeno il notebook visto che prelevano corrente direttamente dalla presa e non dal computer )
Old 02-04-2009, 23:55   #7
Ste11
Junior Member

Quote:
Con due o più Gb di Ram non noti rallentamenti del pc...anche con applicazioni pesanti, almeno non più di Xp
Se non hai esigenze particolari tipo programmi che vanno solo su Xp, dai una chance a Vista. Comunque puoi anche tranquillamente alleggerirlo (c'è un'opzione comodissima attivabile cliccando con il destro sul desktop che disabilita le trasparenze e gli effetti grafici che richiedono un po' di memoria...in pratica applichi il tema di Vista basic che è uguale a Vista ma senza bordi delle finestre trasparenti )

Per gli Hub se devi attaccare hdd autoalimentati ti consiglio di prenderne uno con alimentatore esterno (ci sono hub autoalimentati o altri che puoi attaccare alla corrente elettrica, così non sforzi nemmeno il notebook visto che prelevano corrente direttamente dalla presa e non dal computer )
x Vista: grazie, penso di fare così d'altra parte vorrei testarlo per bene, fino ad ora ho fatto solo qualche prova saltuaria(mi piacciono gli Os semplici, Xp ormai lo conosco bene e seppur con dei limiti, per quello che ci devo fare io va ancora benone)

x l'Hd: purtroppo ho un Hd esterno della Mediacom(forse ho fatto uno sbaglio....)con alimentazione solo Usb: la mia paura è quella che continuando ad attaccare/staccare senza qualcosa che tagli prima la corrente(su rimozione sicura dell'hardware non mi sente il comando) alla lunga possa succedere qualche danno....
Old 03-04-2009, 14:55   #8
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Quote:
x Vista: grazie, penso di fare così d'altra parte vorrei testarlo per bene, fino ad ora ho fatto solo qualche prova saltuaria(mi piacciono gli Os semplici, Xp ormai lo conosco bene e seppur con dei limiti, per quello che ci devo fare io va ancora benone)

x l'Hd: purtroppo ho un Hd esterno della Mediacom(forse ho fatto uno sbaglio....)con alimentazione solo Usb: la mia paura è quella che continuando ad attaccare/staccare senza qualcosa che tagli prima la corrente(su rimozione sicura dell'hardware non mi sente il comando) alla lunga possa succedere qualche danno....
Sono fatti apposta...io ne ho due auto-alimentati (Trekstor da 80Gb e Lacie da 160Gb...non mi hanno mai dato problemi e il Trekstor ha quasi 3 anni ).
Però ti consiglio di attaccarlo direttamente al notebook in una delle due porte libere e nelle porte dell'hub ci metti mouse,stampante o altre periferiche che non richiedono energia elettrica (o poca). Altrimenti come ti ho detto..ci sono gli hub con alimentatore esterno
Old 03-04-2009, 17:40   #9
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Stavo guardando anche io, volevo sapere se è buona la scheda wireless dell'inspiron
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:55   #10
Ste11
Junior Member

Quote:
Sono fatti apposta...io ne ho due auto-alimentati (Trekstor da 80Gb e Lacie da 160Gb...non mi hanno mai dato problemi e il Trekstor ha quasi 3 anni ).
Però ti consiglio di attaccarlo direttamente al notebook in una delle due porte libere e nelle porte dell'hub ci metti mouse,stampante o altre periferiche che non richiedono energia elettrica (o poca). Altrimenti come ti ho detto..ci sono gli hub con alimentatore esterno

grazie!!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian