|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
differenze notebook Dell
sempre alla ricerca di un portatile da un buon rapporto qualità/prezzo
uso soprattutto pacchetto office/internet/mail, qualche film quali differenze ci sono tra le due serie Dell Inspiron 15" e Studio? (più o meno, personalizzazioni a parte, hanno le stesse caratteristiche) illuminatemi thank |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Hanno appena rinnovato gli Inspiron quindi al momento sono più competitivi come rapporto qualità/prezzo pur essendo di fascia più bassa rispetto agli Studio. L'Inspiron a 450€ per l'utilizzo a cui è destinato va benissimo, volendo metti 4 Gb di Ram (anche se costano 70 € in più, forse meglio tenere quella che c'è e comprarla in futuro quando il prezzo sarà più basso)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie!!! più che altro ho notato che lo Studio ha 4 USb, l'Inspiron 3 e credo che lo Studio possa essere ordinato anche con Win Xp(cosa vitale per me).... ma non riesco a trovare altre differenze.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Xp dubito che Dell lo installi sopra, dovresti guardare al massimo se sul sito ci sono i drivers e installarlo per conto tuo.. comunque se non hai dei programmi che vanno solo su Xp ti consiglio di dare una chance a Vista: non è più il sistema lento e inutile che tutti criticavano appena era uscito..con il service pack 1 è migliorato...ti dico che non ti troverai male, provalo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sapevo dell'esistenza degli Hub ma nello specifico non sapevo se potevo collegarci di tutto:es hard disk, lampadine notturne ecc visto che assorbono cmq elettricità riguardo Vista, vorrei evitarlo, soprattutto per il fatto che assorbe molta Ram, ma se mi dici cos' penso di provarlo sto valutando qualche preventivo e presto farò la scelta! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai esigenze particolari tipo programmi che vanno solo su Xp, dai una chance a Vista. Comunque puoi anche tranquillamente alleggerirlo (c'è un'opzione comodissima attivabile cliccando con il destro sul desktop che disabilita le trasparenze e gli effetti grafici che richiedono un po' di memoria...in pratica applichi il tema di Vista basic che è uguale a Vista ma senza bordi delle finestre trasparenti Per gli Hub se devi attaccare hdd autoalimentati ti consiglio di prenderne uno con alimentatore esterno (ci sono hub autoalimentati o altri che puoi attaccare alla corrente elettrica, così non sforzi nemmeno il notebook visto che prelevano corrente direttamente dalla presa e non dal computer |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
x l'Hd: purtroppo ho un Hd esterno della Mediacom(forse ho fatto uno sbaglio....)con alimentazione solo Usb: la mia paura è quella che continuando ad attaccare/staccare senza qualcosa che tagli prima la corrente(su rimozione sicura dell'hardware non mi sente il comando) alla lunga possa succedere qualche danno.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ti consiglio di attaccarlo direttamente al notebook in una delle due porte libere e nelle porte dell'hub ci metti mouse,stampante o altre periferiche che non richiedono energia elettrica (o poca). Altrimenti come ti ho detto..ci sono gli hub con alimentatore esterno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stavo guardando anche io, volevo sapere se è buona la scheda wireless dell'inspiron
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.