|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Università a Milano o dintorni dove studiare lingue asiatiche?
Sto cercando un'Università che nella facoltà di Lettere abbia un corso di Lingue Straniere dove si possano studiare 3 lingue a scelta tra quelle europee ed asiatiche. Esiste qualcosa?
Studio già alla Statale di Milano e lì nel corso di Lingue e Letterature Straniere insegnano solo lingue europee. A me interessa un corso dove poter studiare Inglese, Francese e Giapponese (o almeno Inglese e Giapponese). C'è qualche possibilità per uno che vive a Milano? grazie anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Private a Milano ce ne sono
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mediazione linguistica e culturale
un mio amico ha studiato cinese lì la sede a quanto ne so ora è a Sesto Marelli nei nuovi edifici, vicino alla metropolitana quindi comodo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Università private?
no no, grazie ma preferisco una pubblica Quote:
eppure non ricordo di lingue asiatiche.Il tuo amico quanto tempo fa ha studiato lì?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
certo è della statale, infatti la sede "istituzionale" è quel covo pieno di bernarda
la didattica si fa a Sesto eccoti la guida dello studente http://www.medialin.unimi.it/anniacc...uida_08-09.pdf il tizio si è laureato di recente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
la migliore universita' di lingue non europee (ma anche di quelle)
è "universita' l'orientale" a napoli mia cognata di pavia, si è trasferita qui a fare cinese.....perchè gliel'hanno sconsigliata quella di milano se voleva veramente studiare cinese l'alternativa è quella di roma (se non ricordo si chiama cmq orientale) in quella di napoli puoi studiare praticamente tutte le lingue del mondo.... lingue morte comprese mi iscrissi un anno... un programma veramente duro, il prof parlava di 3000 ideogrammi in un anno, da conoscere sia in scritto che in orale. la mia ex si è laureata li', ed è gia il secondo anno che va in cina, ora sta facendo li' "il post laurea".... ma gia' ha ricevuto varie offerte di lavoro... da quello che leggo del programma di milano, sono facolta' molto "specializzate" invece a napoli ci sono almeno 6 corsi (lingue e culture, filosofie e lingue, dialettica etc) dove puoi farlo di solito i programmi piu' frequenti sono: cinese, giapponese inglese cinese, indiano inglese cinese arabo inglese se ricordo bene il programma prevede due lingue extraeuropee (divise per settori geografici forse ,ma non sono sicuro) e una europea (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo etc)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 03-04-2009 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come sarebbe che la didattica si fa a Sesto? Non si fa a Milano? ora controllo meglio i corsi...magari ce nè un altro simile ![]() grazie!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono giusto un paio di minuti dal capolinea urbano della rossa non è tanto male, neanche 20 minuti dal Duomo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
La sorella di un mio amico ha studiato lingue (tra cui il cinese) a Trieste, ma mi pare fossero corsi per interpreti se non ricordo male. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
proverò ad informarmi...però Sesto lo trovo un pò lontano da casa mia
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci si è laureata una mia amica, giapponese e coreano
adesso non trova da lavorare però
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo per uno che viene, per esempio, da Lorenteggio o zona Bonola è un po' scomodo ma direi che non è così male inoltre si trova parcheggio, basta allontanarsi quei 200/300 metri e non ci sono problemi per quanto riguarda le difficoltà di trovare lavoro il mio amico me ne ha parlato. lui sa il cinese, pensavo che con questa "invasione" si sarebbe sistemato subito invece fa lavori saltuari. comunque lui per imparare bene è andato la qualche mese, ma questo vale per tutte le lingue |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma a che serve imparare il cinese e il jap?
ok l'interprete (ma trovare lavoro è molto difficile)...ma per il resto...passione?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
naaa, non sono d'accordo
Comunque grazie, ora che conosco il corso mi informo bene...ma credo proprio che mi iscriverò lì
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vedremo quando avrò 50 anni
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

eppure non ricordo di lingue asiatiche.