Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2009, 20:42   #12181
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Ma cosa intendevi dire con "i 3 plasma incrociati"?
ahahah

ma no nulla era per dire che a me non interessano le cose troppo complicate e non sono un maniaco della perfezione dell'immagine
Old 01-04-2009, 20:42   #12182
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
ahahah

ma no nulla era per dire che a me non interessano le cose troppo complicate e non sono un maniaco della perfezione dell'immagine
ah ok.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 01-04-2009, 20:44   #12183
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

tornando seri, oggi mi hanno messo 2 lcd vicini che trasmettevano le stesse immagini, uno a 50Hz e l'altro a 100Hz.
La differenza si nota e di molto anche per uno come me che non puntualizza sui particolari
Old 01-04-2009, 21:00   #12184
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
tornando seri, oggi mi hanno messo 2 lcd vicini che trasmettevano le stesse immagini, uno a 50Hz e l'altro a 100Hz.
La differenza si nota e di molto anche per uno come me che non puntualizza sui particolari
sì è vero la differenza c'è,però attento,che spesso la tecnologia dei 100hz aggiunge degli artefatti all'imagine,anche se questo problema si sta via via riducendo grazie all'integrare nei tv dei processori video sempre più potenti.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 01-04-2009, 21:18   #12185
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Sul mio LCD la funzione 100 Hz la tengo sempre attivata e devo dire che non mi sembra di aver notato particolari problemi. L'unico "neo" è che le immagini sono talmente profonde che sembra di stare a teatro, oppure di guardare degli sceneggiati e non dei DVD o film sui canali digitali, ma forse dipende dalla tecnologia Virtual 3D.
Old 02-04-2009, 03:01   #12186
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
ma cosa stai dicendo?
ma lo vedi che continui a dire cavolate!??!
Quote:
ma non ne azzecchi una
ma su che sito stai controllando?
Fly down....molto meglio ammetere i propri errori che coltivare la propria inciviltà.

Questa sono le specifiche del sito ufficiale Samsung ITALIA:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F

Questa invece è la presentazione delle caratteristiche sempre del sito ufficiale Samsung ITALIA:

Le caratteristiche sono state integrate nel pomeriggio di ieri con l'aggiunta del DLNA, dei 100Hz, del ContentLibrary e della descrizione di una connessione USB 2.0 (wiselink), non sono poi così tanto idiota come pensi se c'era scritto te l'avrei detto.
Ho fatto addirittura un controllo incrociato tra il sito ufficiale Samsung francese e quello inglese e nessuno dei due riportava nelle caratteristiche ne il Wiselink ne tanto meno le porte USB.
Ti dirò di più da un controllo a terminale (non sito internet ma terminale di magazzino) ad €nics risulta solo 100Hz mentre al mediamondo risulta 100Hz e non wiselink l'amico commesso mi ha poi confermato in serata che fino a due giorni fa era addirittura descritto come HDReady

Come vedi quando non posso controllare di persona mi affido solo ai siti ufficiali.
Ti aggiungo che il prezzo decisamente inferiore che si trova online è dovuto al fatto che quelli sono TV d'importazione parallela, destinati ad un mercato diverso da quello italiano e quindi non coperti da Garanzia Samsung Italia ma da Garanzia Europea.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 02-04-2009, 08:24   #12187
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Fly down....molto meglio ammetere i propri errori che coltivare la propria inciviltà.
Il problema è che te sei entrato nel topic cominciando a scrivere prima cavolate su di me e sulle mie presunte scelte pilotate senza leggere invece il mio post iniziale, secondo poi già ieri sul sito della samsung leggendo le specifiche tecniche si evinceva già tutto quanto. E' importante saper leggere altri/altro e poi manifestare il proprio pensiero a riguardo senza invece volere imporre le proprie idee non considerando il contesto. Anche altri mi hanno consigliato il plasma rispetto all'lcd ma sicuramente l'hanno fanno ragionando e non come te che invece non hai fatto altro che scrivere battute poco simpatiche tipo quella della pen drive e cose non vere riguardo il televisore. Comunque chiudiamola qui

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Questa sono le specifiche del sito ufficiale Samsung ITALIA:

Questa invece è la presentazione delle caratteristiche sempre del sito ufficiale Samsung ITALIA:

Le caratteristiche sono state integrate nel pomeriggio di ieri con l'aggiunta del DLNA, dei 100Hz, del ContentLibrary e della descrizione di una connessione USB 2.0 (wiselink), non sono poi così tanto idiota come pensi se c'era scritto te l'avrei detto.
Ho fatto addirittura un controllo incrociato tra il sito ufficiale Samsung francese e quello inglese e nessuno dei due riportava nelle caratteristiche ne il Wiselink ne tanto meno le porte USB.
Ti dirò di più da un controllo a terminale (non sito internet ma terminale di magazzino) ad €nics risulta solo 100Hz mentre al mediamondo risulta 100Hz e non wiselink l'amico commesso mi ha poi confermato in serata che fino a due giorni fa era addirittura descritto come HDReady

Come vedi quando non posso controllare di persona mi affido solo ai siti ufficiali.
Ti aggiungo che il prezzo decisamente inferiore che si trova online è dovuto al fatto che quelli sono TV d'importazione parallela, destinati ad un mercato diverso da quello italiano e quindi non coperti da Garanzia Samsung Italia ma da Garanzia Europea.
Ecco vedi qui si che mi hai dato una notizia importante riguardo la garanzia. ma come si fa a capire se nel sito non è riportato che la garanzia è europa e non italia? cosa cambia tra le due? ed invece a livello di prodotto sono uguali o no?

Grazie
Old 02-04-2009, 08:59   #12188
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ecco vedi qui si che mi hai dato una notizia importante riguardo la garanzia. ma come si fa a capire se nel sito non è riportato che la garanzia è europa e non italia? cosa cambia tra le due?
Grazie
Prima si telefona al venditore dal quale si conta di fare l'acquisto, e si pone espressamente la domanda, chiedendo quale delle 2 garanzie viene fornita, e poi, se venisse fornita la garanzia europea, si telefona a Samsung Italia e ci si fa spiegare la differenza.

ps. e basta con i battibecchi in pubblico.
Old 02-04-2009, 09:39   #12189
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prima si telefona al venditore dal quale si conta di fare l'acquisto, e si pone espressamente la domanda, chiedendo quale delle 2 garanzie viene fornita, e poi, se venisse fornita la garanzia europea, si telefona a Samsung Italia e ci si fa spiegare la differenza.
neanche a farlo apposta ho appena trovato questo esempio

Esempio n.1 Garanzia Europa:

Acquisto un Televisore Samsung ad un ottimo prezzo ma con garanzia Europea. Dopo sei mesi la TV si guasta.La mia merce non potrà usufruire ,in Italia, della garanzia ma dovrà essere inviata al venditore che a sua volta dovrà inviarla al suo fornitore estero di riferimento.La televisione molto probabilmente sarà sistemata ,qualora il vostro venditore accettarà la Vostra richiesta d'assistenza e dovrà successivamente inviarla al proprio fornitore, ma in tempi molto lunghi e fastidiosi.

-Garanzia Italia

Esempio n.2 Garanzia Italia:
Acquisto un Televisore Samsung ad un ragionevole prezzo e con garanzia Italia. Dopo sei mesi la TV si guasta.Sarò sufficente portare la merce nel centro Samung Italia più vicino, comprensivo di documento d'acquisto.La merce sarà garantita (nel rispetto delle condizioni di garanzia),e quindi pronta alla riparazione gratuita e restituita dal centro d'assistenza molto celermente.

in generale La garanzia Italia è molto diversa dalla garanzia Europa,solo Canon,Sony,Panasonic,Fuji (salvo ulteriore ditte che ancora non sono di nostra conoscenza),riconoscono in ugual misura la garanzia Italia ed Europa.
Old 02-04-2009, 09:54   #12190
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
neanche a farlo apposta ho appena trovato questo esempio

Esempio n.1 Garanzia Europa:

Acquisto un Televisore Samsung ad un ottimo prezzo ma con garanzia Europea. Dopo sei mesi la TV si guasta.La mia merce non potrà usufruire ,in Italia, della garanzia ma dovrà essere inviata al venditore che a sua volta dovrà inviarla al suo fornitore estero di riferimento.La televisione molto probabilmente sarà sistemata ,qualora il vostro venditore accettarà la Vostra richiesta d'assistenza e dovrà successivamente inviarla al proprio fornitore, ma in tempi molto lunghi e fastidiosi.

-Garanzia Italia

Esempio n.2 Garanzia Italia:
Acquisto un Televisore Samsung ad un ragionevole prezzo e con garanzia Italia. Dopo sei mesi la TV si guasta.Sarò sufficente portare la merce nel centro Samung Italia più vicino, comprensivo di documento d'acquisto.La merce sarà garantita (nel rispetto delle condizioni di garanzia),e quindi pronta alla riparazione gratuita e restituita dal centro d'assistenza molto celermente.

in generale La garanzia Italia è molto diversa dalla garanzia Europa,solo Canon,Sony,Panasonic,Fuji (salvo ulteriore ditte che ancora non sono di nostra conoscenza),riconoscono in ugual misura la garanzia Italia ed Europa.
confermo a grandi linee quello scritto sopra. mi ero informato anche io a suo tempo in merito ad un tv lcd philips in vendita in italia ma con garanzia "europa".
alla fine si tratta di scegliere... io ho preso il modello con garanzia italia...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline  
Old 02-04-2009, 10:17   #12191
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

ecco lo sapevo.. ho fatto un paio di chiamate e le risposte sono state tutte differenti

1- come ho scritto prima con la garanzia europa il televisore viene spedito all'estero

2- rivenditore: l'unica differenza tra italia e europa è che in quello europa potrebbero non esserci i manuali in italiano. il resto tutto identico

3- operatore samsung: la differenza è che con la garanzia europa non ci sono
- la garanzia pixel 0
- l'intervento del tecnico a domicilio
- il prestige program
quindi devi portare personalmente il televisore al centro assistenza che però verrà riparato assolutamente in Italia

Diciamo che forse la più attendibile è proprio l'operatore samsung... forse
Old 02-04-2009, 11:59   #12192
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ecco lo sapevo.. ho fatto un paio di chiamate e le risposte sono state tutte differenti
Ma trai i siti di vendita on-line nessuno offre la garanzia italiana? E se sì, il prezzo del TV è molto più alto?
Tieni presente che nel malaugurato caso di guasto importante, la televisione non può essere riparata a domicilio: quando si è rotta la scheda di alimentazione del mio LCD ho dovuto portarlo al centro assistenza Sharp e poi siccome era appunto ancora in garanzia non ho speso una lira.
Old 02-04-2009, 12:02   #12193
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma trai i siti di vendita on-line nessuno offre la garanzia italiana? E se sì, il prezzo del TV è molto più alto?
Tieni presente che nel malaugurato caso di guasto importante, la televisione non può essere riparata a domicilio: quando si è rotta la scheda di alimentazione del mio LCD ho dovuto portarlo al centro assistenza Sharp e poi siccome era appunto ancora in garanzia non ho speso una lira.
si ma ad 800 euro e più.
comincia a diventare quasi il doppio del budget che mi ero preposto
Old 02-04-2009, 12:07   #12194
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

1- come ho scritto prima con la garanzia europa il televisore viene spedito all'estero

2- rivenditore: l'unica differenza tra italia e europa è che in quello europa potrebbero non esserci i manuali in italiano. il resto tutto identico

3- operatore samsung: la differenza è che con la garanzia europa non ci sono
- la garanzia pixel 0
- l'intervento del tecnico a domicilio
- il prestige program
quindi devi portare personalmente il televisore al centro assistenza che però verrà riparato assolutamente in Italia

Il punto 3 è quello giusto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 02-04-2009, 12:08   #12195
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Con i tv grandi della samsung escono loro se è in garanzia italiana
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 02-04-2009, 13:27   #12196
Larz78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ho comprato il nuovo sony 32'' kdl-w5500, l'ho provato con: ps3, dvd, blueray, sky e digitale terrestre.
2 sole parole: perfetto e spettacolare.

Qualcuno sa come si fa ad attivare/disattivare la modalità 100hz? non l'ho trovata sul menu, ho visto solo "motionflow"
Larz78 è offline  
Old 02-04-2009, 14:24   #12197
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Il Motionflow sono i 100Hz...

Dal Menù Impostazioni-->Immagine-->MotionFlow
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 02-04-2009, 15:25   #12198
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Con i tv grandi della samsung escono loro se è in garanzia italiana
E ho capito, ma se devono sostituire un pezzo come nel mio caso come fanno? Prima devono capire dov'è il guasto e poi mica possono avere con loro tutti pezzi di ricambio! In qualche modo la TV rimarrà inattiva comunque per qualche giorno. Non metto in dubbio che sia più comodo, soprattutto con le televisioni di grosso taglio, ma alla fine devi sempre aspettare che tornino per la riparazione.
Old 02-04-2009, 15:26   #12199
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
E ho capito, ma se devono sostituire un pezzo come nel mio caso come fanno? Prima devono capire dov'è il guasto e poi mica possono avere con loro tutti pezzi di ricambio! In qualche modo la TV rimarrà inattiva comunque per qualche giorno. Non metto in dubbio che sia più comodo, soprattutto con le televisioni di grosso taglio, ma alla fine devi sempre aspettare che tornino per la riparazione.
secondo me non vale la pena rischiare... o garanzia italiana o non se ne fa nulla... gia me l'immagino le possibili rogne solo con il centro assistenza (visto che ci provano spesso a fregarti...).
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline  
Old 02-04-2009, 16:21   #12200
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
secondo me non vale la pena rischiare... o garanzia italiana o non se ne fa nulla... gia me l'immagino le possibili rogne solo con il centro assistenza (visto che ci provano spesso a fregarti...).
sono d'accordo, anche se la differenza di prezzo è tantissima (623euro vs 900) e mi attirava parecchio, ma mi sa che mollo
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP