|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
un giretto al porto
Mi sono deciso a postare qualche foto anch'io. Devo però fare una premessa: non ho un'attrezzatura professionale (una semplice compatta nikon coolpix 4300) nel campo della fotografia digitale. In passato mi sono divertito con una Yashica FX-D, ma anche allora non ero un'amante dei settaggi e della tecnica. Il mio obiettivo era e resta la composizione, quindi non chiedetemi tecnicismi, giudicatemi solo sull'inquadratura.
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4
Ultima modifica di luca9lives : 29-03-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
dovresti postarle diversamente 800x600 leggi le regole di sezione...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
postale ad una dimensione decente, 800x600 insomma!
il b/n è stato fatto direttamente in camera? ad occhio no, però non si sa mail quelle con il gancio (2 e 3) non sono male ma il b/n fa...pena, è troppo grigio chiaramente, tutto secondo me |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
uhm se devo essere sincera nn mi piacciono molto queste foto..ovviamente è un parere personale eh
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
trovo il bianco e nero poco contrastato... delle foto la migliore è la 4, ma è stortina e a livello compositivo avrei tagliato un po' in basso in modo da far partire la banchina nell'angolo esatto del fotogramma
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il bianco e nero è quello impostato dalla macchina che come avrete letto non è niente di professionale. La "stortura" della 4 è un pochino voluta, nel senso che ogni tanto lo provo per dare un senso di movimento, essendo poi un soggetto legato al mare mi sembrava appropriato.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
anche uno semplice (gimp, photoshop elements) senza andare su prodotti pro aiuta a mettere un po' di contrasto
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Inoltre perdi la possibilità di avere l'originale a colori. Da un originale, meglio se raw, puoi sempre fare le conversioni che vuoi. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
molto belle la 3 e la 4
avrei reso più marcato il B/N
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.