Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2009, 00:06   #2841
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
incluso? sicuro?

Bene,
il momento tanto atteso da tutti à arrivato
Signore e Signori

WINDOWS 7 RC è tra NOI!!!

DOWNLOAD

7082
lol
FulValBot è offline  
Old 01-04-2009, 00:10   #2842
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si d'accordo, PAE che è disabilitato nei sistemi client. E mi pare fosse attivo fino al SP1 di Xp.
Dovrebbe invece attivarsi da solo anche su Vista 32bit quando il sistema ha supporto HW per il DEP... infatti se attivi o disattivi tramite BCDedit il PAE (forceenable) non cambia nulla: il sistema (ammesso tu abbia un PC moderno) vede la stessa identica memoria disponibile (da me 3.038MB) e ciò significa che era già attivo in realtà.

Quote:
Ma allora perchè dici che non è un limite imposto da Ms? L'unico limite architetturale è che il singolo processo non può allocare più di 3.2GB.
Perché non è "imposto" da MS ma un limite dei 32bit come è chiaro anche leggendo quel link a Wikipedia. Il fatto che esista il trucco del PAE è solo un workaround (inaffidabile) al problema. L'unica è usare un sistema a 64bit per gestire 4GB+ in tutta sicurezza ed efficienza...

Ultima modifica di hexaae : 01-04-2009 alle 00:14.
hexaae è offline  
Old 01-04-2009, 01:55   #2843
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
(es. CoreTemp non va perchè non hanno comprato la licenza per i Driver Digitally Signed)
CoreTemp funziona benissimo anche su Vista x64.

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Tra i giochi compatibili vorrei sapere di Gears of War e Tomb Raider Underworld...
Perfettamente funzionanti entrambi.
nitroin è offline  
Old 01-04-2009, 07:40   #2844
ITA.HWU

Sarebbe anche ora di cestinare i vetusti 32 bit con 7, tenendo magari XP per compatibilità a qualche applicazione, ma ormai i 64 bit sono a posto come supporto driver e software

Old 01-04-2009, 08:07   #2845
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
http://www.microsoft.com/italy/info/...erver2008.mspx

x86

tutti dati microsoft che si possono irridere volendo (ma dimostrando solo la tipica boria di chi ritiene di sapere tutto).

Io leggendo questi dati farei un po' di silenzio.
Se è riferita a me la rispedisco cordialmente al mittente. Mi riferivo naturalmente a WinServer2008 R2.
Con questo chiudo la questione, saluti.
damirk è offline  
Old 01-04-2009, 10:21   #2846
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
qua dicono che Microsoft ha confermato ufficialmente il lancio di Windows7 per il secondo semestre 2009, invece che gennaio 2010.

Mentre la Release Candidate per fine maggio.

Inoltre "..Mark Croft di Microsoft spiega anche che negli Stati Uniti il numero di netbook con Linux, che fa ritorno in azienda, è in continua crescita".
LOL Linux non lo vuole proprio nessuno.. anche se gratis!

Questo dovrebbe far riflettere.. io credo che se una cosa è buona e a maggior ragione "gratis" .. la gente dovrebbe correre ad accapparrarsela.. e invece no, quindi da questo deduco che se una cosa non è buona, anche se la dai gratis, non se la fila nessuno: un po' come la ciospa (la bruttona) del paese che anche se ha la iolanda e la da gratis, non ci va nessuno se non qualche vecchiardo o qualche ragazzino in piena tempesta ormonale e che non riesce ad avere una ragazza normale.

PS: ovviamente la mia è solo una opinione eh! ..però è quello che penso

Ultima modifica di stambeccuccio : 01-04-2009 alle 15:07.
stambeccuccio è offline  
Old 01-04-2009, 10:31   #2847
ITA.HWU

Se ci metti una distro cagata vorrei vedere, più che altro linux per le persone che sanno zero di informatica e sanno solo cliccare avanti resta meno usabile, anche perché invece di fare distro come Mint con tutto quello che serve pronto preferiscono gli ideali (belli, ma così non diffondi di certo Linux, il PC per il mercato resta un quasiasi elettrodomestico)

Old 01-04-2009, 10:34   #2848
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Sarebbe anche ora di cestinare i vetusti 32 bit con 7, tenendo magari XP per compatibilità a qualche applicazione, ma ormai i 64 bit sono a posto come supporto driver e software
La penso uguale, solo un atto di forza di un gigante come microsoft può farlo.

I pc avrebbero dei benefici pazzeschi se tutto fosse a 64 bit..... poi con i proci attuali ed il costo delle memorie ridicolo.............
gilthas è offline  
Old 01-04-2009, 10:37   #2849
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
qua dicono che Microsoft ha confermato ufficialmente il lancio di Windows7 per il secondo semestre 2009, invece che gennaio 2010.

Inoltre "..Mark Croft di Microsoft spiega anche che negli Stati Uniti il numero di netbook con Linux, che fa ritorno in azienda, è in continua crescita".

Questo dovrebbe far riflettere.. io credo che se una cosa è buona e a maggior ragione "gratis" .. la gente dovrebbe correre ad accapparrarsela.. e invece no, quindi da questo deduco che se una cosa non è buona, anche se la dai gratis, non se la fila nessuno: un po' come la ciospa (la bruttona) del paese che anche se ha la ciccina e la da gratis, non ci va nessuno se non qualche vecchiardo o qualche ragazzino in piena tempesta ormonale e che non riesce ad avere una ragazza normale.

le distro per i netbook fatte bene usciranno a breve, ma già quella fatta di ubuntu va benissimo.
Il problema che il portatile è il pc per eccellenza comprato al supermercato ormai...... nel 90% dei casi il compratore al massimo sa usare win .....
gilthas è offline  
Old 01-04-2009, 10:54   #2850
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
le distro per i netbook fatte bene usciranno a breve, ma già quella fatta di ubuntu va benissimo.
Il problema che il portatile è il pc per eccellenza comprato al supermercato ormai...... nel 90% dei casi il compratore al massimo sa usare win .....
Secondo me non è tanto il non saper usare Linux che lo fa restituire (c'è scritto e gli viene detto quando lo compra) ma un altro aspetto: la compatibilità software/HW.
La gente comune compra i netbook come soluzione portatile un po' come se fosse un cellulare e si aspetta funzioni con tutto. Quando scopre che non può usare i programmi Windows comuni preferisce riportarlo indietro. E non parliamo solo di MSOffice per il quale esiste OOffice che sebbene non potente e comodo come il primo risulta adeguato per la maggior parte degli utenti ed è di solito già preinstallato (a dimostrazione che non deve essere un geek chi usa il netbook ma lo trova già pronto, quindi non è quello...), ma di tutto il resto che uno tipicamente vorrebbe far velocemente funzionare con un PC ultra portatile dedicato alla mobilità estrema, quindi tipicamente videocamere, fotocamere, iPod etc.... Quando scopre che non riesce a farle andare in Linux (driver mancanti etc.) ci rinuncia e non si può dargli torto: per loro deve essere un elettrodomestico facile come un cellulare e libero da usare, non limitante...
Questo secondo me molti Linux fanatics non l'hanno ben compreso e si finisce sempre per cadere nel luogo comune "sanno usare solo windows!" anche se il discorso è più sottile e legato invece alla compatibilità che Windows offre, non alla facilità del sistema operativo perché Ubuntu e le nuove distro sono abb. facili da usare.

Ultima modifica di hexaae : 01-04-2009 alle 11:12.
hexaae è offline  
Old 01-04-2009, 10:56   #2851
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:

Questo dovrebbe far riflettere.. io credo che se una cosa è buona e a maggior ragione "gratis" .. la gente dovrebbe correre ad accapparrarsela.. e invece no, quindi da questo deduco che se una cosa non è buona, anche se la dai gratis, non se la fila nessuno: un po' come la ciospa (la bruttona) del paese che anche se ha la ciccina e la da gratis, non ci va nessuno se non qualche vecchiardo o qualche ragazzino in piena tempesta ormonale e che non riesce ad avere una ragazza normale.

Non sono polemico ma abbiamo capito che non ti piace linux e che hai le tue ferree opionini ma a noi che ce frega così scateni sempre flames perchè gente un po' più aperta mentalmente di te (sui SO si intende) si rompe giustamente le @@ a leggerti , bella la battuta della bruttona cmq, ti risponderei prova ad andarci e magari a letto scoprirai numeri che le ragazze normali si sognano
Questo detto da uno a cui l'informatica e la tecnologia non gli da da vivere ma che per hobby e diletto gli piace provare sia linux che seven(che mi piace proprio) ma che per quel che deve fare col pc quando seven sarà a pagamento si spremerà un po' di più di capire linux (senza andarmene in depressione ovvio)
The Gold Bug è offline  
Old 01-04-2009, 11:04   #2852
ITA.HWU

inutile rispondere ai flames rispondendo a tono

Al limite una battutina: spiacente non prendo in considerazione il parere di chi non ha capito che WoW sta per Windows On Windows = Emulazione e dà dell'ignorante a chi lo dice

fine del discorso

Old 01-04-2009, 11:06   #2853
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Buongiorno a tutti, vorrei installare windows 7 come secondo sistema insieme ad XP. Non volendo fare una partizione sullo stesso disco di XP, ma mettendo un secondo hard disk dove installare il 7, quest'ultimo mi creerà comunque il bual boot in automatico, oppure devo usare un programmino a parte? Grazie in anticipo a tutti.
Leopold è offline  
Old 01-04-2009, 11:16   #2854
Amon88
Senior Member

Quote:

Che commento tecnico, che eloquenza, che capacità di sintesi!

Dopo questo post... ora si che i linuxari passerano a Windows.
Old 01-04-2009, 11:18   #2855
Ascal
Member

L'Avatar di Ascal

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lodi
Non so se è già stato riferito, ma Microsoft ha rilasciato un bollettino in cui riferisce ai beta testers, che potrebbero verificarsi danneggiamenti di dati, in computer in cui è in esecuzione Windows 7 beta Build 7000 SPECIALMENTE nei T60p Lenovo, nel T61p Lenovo e in alcuni portatili HP.

A QUESTO indirizzo, si possono trovare tutte le informazioni sui file a rischio e le modalità per fixarli.
Ascal è offline  
Old 01-04-2009, 11:45   #2856
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Perfettamente funzionanti entrambi.
Aggiungeteli alla lista in prima pagina ; ).

Per le directx 11 cosa si sa?
Mauro B. è offline  
Old 01-04-2009, 11:47   #2857
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leopold Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei installare windows 7 come secondo sistema insieme ad XP. Non volendo fare una partizione sullo stesso disco di XP, ma mettendo un secondo hard disk dove installare il 7, quest'ultimo mi creerà comunque il bual boot in automatico, oppure devo usare un programmino a parte? Grazie in anticipo a tutti.
Il dual boot ti verrà creato in automatico, all'accensione potrai scegliere.
Se hai problemi con la tastiera (quelle multimediali potrebbero darne, a differenza di quelle più "spartane"), usa l'utilissimo Easybcd
Darkenergy è offline  
Old 01-04-2009, 12:56   #2858
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dovrebbe invece attivarsi da solo anche su Vista 32bit quando il sistema ha supporto HW per il DEP... infatti se attivi o disattivi tramite BCDedit il PAE (forceenable) non cambia nulla: il sistema (ammesso tu abbia un PC moderno) vede la stessa identica memoria disponibile (da me 3.038MB) e ciò significa che era già attivo in realtà.
Che io sappia dovrebbe essere stato disabilitato ma questo è poco importante.

Quote:
Perché non è "imposto" da MS ma un limite dei 32bit come è chiaro anche leggendo quel link a Wikipedia. Il fatto che esista il trucco del PAE è solo un workaround (inaffidabile) al problema. L'unica è usare un sistema a 64bit per gestire 4GB+ in tutta sicurezza ed efficienza...
Mah, io sapevo che il limite invalicabile era quello della quantità di memoria allocabile dal singolo processo e non del totale visibile e sfruttabile dal sistema ma forse solo per via del fatto che esiste la possibilità del PAE. Possibilità che comunque ritengo obsoleta e inutile oggi ma non cosi indaffidabile. Ripeto, ho server vecchi x32 che non hanno singoli processi ciucia ram e con il PAE attivo vanno più che bene.
Pr|ckly è offline  
Old 01-04-2009, 13:01   #2859
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Secondo me non è tanto il non saper usare Linux che lo fa restituire (c'è scritto e gli viene detto quando lo compra) ma un altro aspetto: la compatibilità software/HW.
La gente comune compra i netbook come soluzione portatile un po' come se fosse un cellulare e si aspetta funzioni con tutto. Quando scopre che non può usare i programmi Windows comuni preferisce riportarlo indietro.
E che differenza ci sarebbe col non sapere usare Linux? Esiste sulla terra qualcuno che "sa usare Linux" e pensa che un sistema diverso faccia girare programmi diversi scritti per un'altro SO?
mjordan è offline  
Old 01-04-2009, 13:33   #2860
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E che differenza ci sarebbe col non sapere usare Linux? Esiste sulla terra qualcuno che "sa usare Linux" e pensa che un sistema diverso faccia girare programmi diversi scritti per un'altro SO?
Il mio discorso è più lungo. La differenza è il supporto software/HW maggiore usando Windows che è più appetibile dalla massa. Non l'imparare un'interfaccia e le icone diverse che non sarebbe un problema...
Secondo me gli utenti non restituiscono i netbook con Linux perché non lo conoscono, ma perché si sentono limitati...

Ultima modifica di hexaae : 01-04-2009 alle 13:41.
hexaae è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian