Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 09:45   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ristorante giapponese a milano con tatami. Che consigliate?

Ciao.

Per i milanesi... domani sera dovrei portare una ragazza a mangiare giapponese. Pensavo a qualcosa con tatami, così da essere il più caratteristico possibile.

In giro ho trovato un bel po' di recensioni di vari locali, che però risalgono al 2005 e 2006, per cui nn so se siano ancora affidabili.

Voi che consigliereste?

Spesa massima 150 euro in 2 compresi i vini.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:35   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Nishiki, corso Lodi 74

hanno dei privee estremamente... e si mangia benissimo. Per la spesa, con 150 euro uscite rotolando (a meno che non prendiate bottiglie da 50 euro l'una)

ma devi straprenotare, anche se il giovedi' e' relativamente tranquillo, non e' detto che basti prenotarlo il giorno prima il privee
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:33   #3
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Spesa massima 150 euro in 2 compresi i vini.
Se non te la da, hai perso.
Old 01-04-2009, 11:43   #4
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Se non te la da, hai perso.
Non c'è solo quella nella vita... ad ogni modo a volte si vince ed a volte si perde
Old 01-04-2009, 12:13   #5
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Nishiki, corso Lodi 74

hanno dei privee estremamente... e si mangia benissimo. Per la spesa, con 150 euro uscite rotolando (a meno che non prendiate bottiglie da 50 euro l'una)

ma devi straprenotare, anche se il giovedi' e' relativamente tranquillo, non e' detto che basti prenotarlo il giorno prima il privee
Azz mi hai battuto sul tempo

150 euro in due mangi veramente l'impossibile...io ho sempre speso meno e cenato alla grande, nel privè e con tutte le coccole possibili

altrimenti se cerchi un posto caratteristico con tatami consiglio il Bussarakam, più caro del Nishiki, fa cucina thai di alto livello e in termini di location è molto molto più scenografico.
Old 01-04-2009, 12:33   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi

150 euro in due mangi veramente l'impossibile...io ho sempre speso meno e cenato alla grande, nel privè e con tutte le coccole possibili
Sei arrivata tardi

Cmq io record in 2 persone 120, (senza vino - visto che abbiamo sorseggiato gratis una bottiglia intera di champagne ), ma probabilmente perche' a capodanno non facevano sconti... ovviamente usciti rimbalzando

Quote:
altrimenti se cerchi un posto caratteristico con tatami consiglio il Bussarakam, più caro del Nishiki, fa cucina thai di alto livello e in termini di location è molto molto più scenografico.
Piu' caro di quanto? Sembra interessante (anche se non da andarci tutti i giorni per ovvi motivi)
Old 01-04-2009, 12:34   #7
Abadir_82
Senior Member

Quote:

Il Bussarakam è sui navigli e verrebbe più comodo a tutti e due... dici che con 150 euro è fattibile?
Old 01-04-2009, 12:39   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ma quanto costano i jap a milano???????????????????

qua in 2 SFONDANDOSI in un posto stupendo e buonissimo...max 80 euro compreso dolce....

120 in 2...mai visto...io al max 172 euro MA IN QUATTRO!...

sul tatami poi si mangia scomodissimi....

ps.: ho scoperto che il jap è costoso solo in italia e in svizzera...in tutte le altre parti costa pochissimo (escludendo ovvio posti inutili tipo MASA a los angeles)
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:43   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
qua lo considerano figo... e chiaramente i prezzi salgono
Old 01-04-2009, 12:46   #10
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
qua lo considerano figo... e chiaramente i prezzi salgono
figo il japponese???? e perchè mai??

totalmente diverso da qua...dove è considerato normalissimo

io st'estate sono andato in jappone...e altro che sushi e sashimi e roba varia...la cosa più buona è lo YAKITORI fatto davanti a te sulla piastra o anche il RAMEN ...o gli OKONOMIYAKI ...

poi lì il sushi lo mangiano VIVO..che schifo...alcune volte portano il pesce vivo sul piatto che si muove...brrr

Ultima modifica di plut0ne : 01-04-2009 alle 12:50.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:01   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

qua in 2 SFONDANDOSI in un posto stupendo e buonissimo...max 80 euro compreso dolce....

120 in 2...mai visto...io al max 172 euro MA IN QUATTRO!...

sul tatami poi si mangia scomodissimi....

ps.: ho scoperto che il jap è costoso solo in italia e in svizzera...in tutte le altre parti costa pochissimo (escludendo ovvio posti inutili tipo MASA a los angeles)
In quattro e' ovvio che si spenda meno di 2x2... ma anche in tre, il rapporto ovviamente cambia, specie se prendi le cose e le dividi (a me piace assaggiare un po' di tutto), comunque,una volta siamo usciti in 2 avendo speso 65 euro certo non pieni come otri, ma manco affamati... quella volta dei 120 e' stata una palese esagerazione

p.s. in quel posto, gia' citato piu' volte, il sushi per quanto mi riguarda costituisce un 30% del menu, ci sono molte altre cose da provare...
Old 01-04-2009, 16:15   #12
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Sei arrivata tardi

Cmq io record in 2 persone 120, (senza vino - visto che abbiamo sorseggiato gratis una bottiglia intera di champagne ), ma probabilmente perche' a capodanno non facevano sconti... ovviamente usciti rimbalzando

Piu' caro di quanto? Sembra interessante (anche se non da andarci tutti i giorni per ovvi motivi)
Ci sono andata qualche anno fa, ancora non conoscevo il Nishiki...secondo me a parità di comanda si spende un pochino in più (calcola che sei anche sui Navigli) ma non certamente il doppio...poi bisognerebbe appurare se in questi anni hanno "ritoccato" il menù prezzi

per un'occasione (e conoscendo i vs gusti ) io lo proverei, sempre che gradiate la cucina thai

Quote:
Il Bussarakam è sui navigli e verrebbe più comodo a tutti e due... dici che con 150 euro è fattibile?
Secondo me sì...io qualche anno fa, per il mio compleanno spesi qualcosa meno in due (mi pare sui 120/130 euro) senza esagerare con le ordinazioni ma uscendo sazi...butta un occhio se trovi il menù online così puoi regolarti senza aver sorprese
Old 01-04-2009, 16:19   #13
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
In quattro e' ovvio che si spenda meno di 2x2... ma anche in tre, il rapporto ovviamente cambia, specie se prendi le cose e le dividi (a me piace assaggiare un po' di tutto), comunque,una volta siamo usciti in 2 avendo speso 65 euro certo non pieni come otri, ma manco affamati... quella volta dei 120 e' stata una palese esagerazione

p.s. in quel posto, gia' citato piu' volte, il sushi per quanto mi riguarda costituisce un 30% del menu, ci sono molte altre cose da provare...
Quoto la parte in grassetto, capitato anche a me, dipende sempre quanta fame ti porti appresso quando ci vai

al Nishiki il menù è molto vario e tra l'altro se chiedi lo chef è spesso disposto a prepararti pietanze extramenù (Alpha i fiori di zucca ripieni li avete assaggiati? )
Old 01-04-2009, 16:19   #14
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Ci sono andata qualche anno fa, ancora non conoscevo il Nishiki...secondo me a parità di comanda si spende un pochino in più (calcola che sei anche sui Navigli) ma non certamente il doppio...poi bisognerebbe appurare se in questi anni hanno "ritoccato" il menù prezzi

per un'occasione (e conoscendo i vs gusti ) io lo proverei, sempre che gradiate la cucina thai

Secondo me sì...io qualche anno fa, per il mio compleanno spesi qualcosa meno in due (mi pare sui 120/130 euro) senza esagerare con le ordinazioni ma uscendo sazi...butta un occhio se trovi il menù online così puoi regolarti senza aver sorprese
Stavo per chiamare ma ho notato ora che è un ristorante Tailandese, non giapponese...

L'idea era di andare sul giapponese.
Old 01-04-2009, 16:21   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Stavo per chiamare ma ho notato ora che è un ristorante Tailandese, non giapponese...

Allora la risposta l'hai gia' avuta

e poi al Nishiki (se e' quello il problema) ci arrivi tranquillamente pure coi mezzi, e' a 100m dalla fermata metro Brenta...
Old 01-04-2009, 16:24   #16
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

Sì infatti, è il thai più bello di Milano...se preferisci Jappo te l'appoggio al 100%

cmq ho verificato ed in base alle mie fonti il sito del locale non è più attivo ma fino ad un annetto fa la spesa al Bussarakham viaggiava sui 50/70 euro a testa
Old 01-04-2009, 16:51   #17
Abadir_82
Senior Member

Una collega d'ufficio mi ha segnalato il Miyako, che sarebbe anche più comodo, poiché entrambi abitiamo sulla rossa.

L'avete provato?
Old 01-04-2009, 17:34   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Quoto la parte in grassetto, capitato anche a me, dipende sempre quanta fame ti porti appresso quando ci vai

al Nishiki il menù è molto vario e tra l'altro se chiedi lo chef è spesso disposto a prepararti pietanze extramenù (Alpha i fiori di zucca ripieni li avete assaggiati? )
Ecco quello e' una delle (tante) cose che fanno variare il prezzo se ci vai in 2 o in 3 perche' non puoi non prenderli! e se sei in 3 ne prendi una porzione, se sei in 2 ne prendi una porzione lo stesso (e ne vorresti pure 2 ), sono veramente spettacolari!

Altra cosa che mi piace tantissimo e' l'insalata Nishiki l'ultima volta c'era dentro una quantita abnorme di pesce, ancora sono in visibilio
Old 01-04-2009, 17:49   #19
Abadir_82
Senior Member

Prenotato al Nishiki nella sala tatami, il privè era completo.
Old 01-04-2009, 19:05   #20
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Ecco quello e' una delle (tante) cose che fanno variare il prezzo se ci vai in 2 o in 3 perche' non puoi non prenderli! e se sei in 3 ne prendi una porzione, se sei in 2 ne prendi una porzione lo stesso (e ne vorresti pure 2 ), sono veramente spettacolari!

Altra cosa che mi piace tantissimo e' l'insalata Nishiki l'ultima volta c'era dentro una quantita abnorme di pesce, ancora sono in visibilio
mai provata, grazie della dritta, al prox giro sarà mia! Ho già la bava adesso...

Quote:
Prenotato al Nishiki nella sala tatami, il privè era completo.
Ben fatto, facci sapere mi raccomando
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian