|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: GO
|
Alice Casa, poca banda e VoIP
Salve a tutti,
attualmente sono già utente Alice e sto valutando il passaggio all'offerta Alice Casa (oppure Alice Tutto Incluso). Piccolo dubbio...la qualità della mia linea è scarsa, e purtroppo la mia connessione non è mai andata oltre 1,5 Mega ![]() ![]() I miei timori riguardano il rapporto tra una chiamata telefonicoa VoIP e una banda così scarsa. In parole povere... - una chiamata VoIP a queste condizioni è possibile/funzionante? - durante una chiamata in che misura la banda internet ne risente nel caso di una contemporanea navigazione? Spero di non aver riproposto un quesito già risolto...in tal caso, scusatemi!! Grazie a tutti, ciao!
|
|
|
#2 |
|
|
Ma ti conviene passare ad Alice Casa? A €45 hai la possibilità di avere la linea telefonica tradizionale, l'adsl di Telecom e le chiamate flat.
Per l'adsl infatti puoi attivare Aruba 7 Mega che rivende Alice Business che è in fast e quindi andrà meglio della stessa Alice che hai con un ping molto più basso. Per le chiamate flat puoi attivare la preselezione automatica di Klik.it e pagare €9,99 per chiamate nazionali illimitate o €5 per chiamate urbane illimitate CANONE TELECOM+ADSL+FLAT URBANE:€40,04 al mese oppure CANONE TELECOM+ADSL+FLAT NAZIONALI:€45,03 al mese |
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Prima di arrivare ad Alice sono passato per diverse altre adsl wholesale (infostrada, tiscali) ed ho sempre avuto problemi (disconnessioni continue o assenza di segnale). Alice è l'unica adsl che abbassa automaticamente la banda fino ad ottenere un segnale stabile.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Secondo me cmq tu hai qualche problema con la linea, o fuori o dentro casa. Hai alice flat 7 mb? Prova a chiedere la home tv, anche solo per 1 mese e poi controlla l'impianto di casa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
e' vero che la tua linea ha qualche problema.....ma credo a livello impianto interno. Sei a meno di 1Km dalla centrale. Il motivo per cui vai a 1,5M è che ti hanno configurato un profilo TALE. Fidati...hai la linea configurata ad cazzum. Se fai il passaggio a nuovo contratto, sia esso tutto incluso o casa, il profilo ti verrà configurato correttamente a 7 Mega |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo metteranno in adsl 2+ su mux gbe. Controlla ad ogni modo anche l'impianto di casa. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda che "a me" basta questo....c'è poco da vedere. Quello è il profilo della 1,2Mbit
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, la linea è corta meno di 1Km, quindi in linea di massima non ci sono controindicazioni di nessun genere |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte!
Quote:
Mavelot: quindi che mi consigli di fare?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
se chiedi alice casa o alice tutto incluso verrai configurato a 7 mega. ora sei configurato a 1,2.
verifica l'impianto in casa . c'è qualcosa che non va. alice casa va bene è una buona offerta . (se usi molto il fisso) al pari del tutto incluso Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2009 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
....e come per magia....
quest'oggi verso le 14 cade la connessione...dopo qualche minuto ecco avvenuto il miracolo!!!
![]() ![]() per ora sembra stabile, speriamo bene grazie a tutti per l'attenzione!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
pero' linea ottima ( in DOWN) Ultima modifica di treffy710 : 15-04-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.