|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
palmare rubato dalle poste...a chi è gia capitato??
ciao tutto sono oggi reduce da un fattaccio...
acquistato e pagato con postepay da un utente sul forum un asus p320... lui spedisce dopo 4 giorni arriva il pacco.... e....ooopppssss ci sono tutti gli accessori TRANNE il palmare e il caricabatterie!!! Siamo arrivati a capo con chi mi ha spedito il pacco che le poste hanno aperto il pacco sottratto il palmare e richiuso con abbondante scotch...cosi che nulla si vedesse da fuori. A qualcuno è gia successo??? il pacco era un J+3. fatemi sapere qualcosa perchè qui non so più che pensare!!! ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non e' successo a me personalmente, ma so di diverse persone che si son viste recapitare pacchi svuotati del contenuto.
il J+3 era assicurato? perche' se non lo era, ti attacchi al tram...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
alcuni negozi internazionali si rifiutano di spedire in italia
vista l'alta incidenza di sparizioni di merce... sempre più paese terzomondista... ... ma a calcio siamo bravissimi !!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no non era assicurato......
qulcun altro???? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Fatti mandare una copia della ricevuta di spedizione e controlla il peso...anche se forse per i paccocelere non è preciso al grammo come per le raccomandate.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
e allora mi sa che hai poche speranze
potresti fare la denuncia ma sinceramente non saprei tempi ed esiti...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
buona idea.....provo a controllare il peso....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
fai ciao ciao ai tuoi soldi.
che schifo di persone che esistono tutte le volte che ho spedito via j+3 ho indicato io il peso e nessuno ha cambiato nulla nemmeno quelle volte che dopo verifica era chiaramente sbagliato, figurati in questi casi quando la differenza starebbe nell'ordine di qualche centinaio di grammi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
quando si spedisce bisogna mettere lo scotch a garanzia ( uso del nastro personalizzato ) e le fascie di plastica quelle rigide, di solito faccio imballare il tutto dalla mbe che ho vicino casa, dopo di che informo chi riceve di come si presentera' il pacco, quindi colore, il tipo di scotch ecc... mai perso niente, mai rubato niente. un pacco anonimo fa sempre gola e si sa che l'occasione fa l'uomo ladro
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a me a suo tempo con un n90
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Cmq dopo aver fatto il pacco va siglato (metà sul nastro adesivo e metà sul cartone) in diersi punti...non costa niente e da un pò di sicurezza in più.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Io ho un amico che lavora alle poste a Roma, nella sezione per la gestione dei reclami e degli smarrimenti!
Mi ha detto che QUALSIASI pacco parte viene fotografato all'ufficio postale di partenza, fotografato all'hub di smistamento e poi all'arrivo! Eventualmente potresti chiedere un confronto fotografico dell'imballo! Io non voglio mettere in discussione la buona fede del venditore, ma uno deve pensarle proprio tutte!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scusa ma se io spedisco direttamente un pacco vuoto?
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho venduto un sacco di roba poi spedita con j+3, mai successo niente. forse perchè non rischio per 2,70€? mah, misteri
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
infatti. in vita mia non ho mai perso nulla, ne quando ho spedito, ne quando ho ricevuto. basta solo un po' di intelligenza
che poi ho un dubbio: il postino apre il pacco, si piglia il palmare e lascia li tutto il resto? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
alle poste devono segnare loro il peso (tramite il bilancino da banco o il bilancione digitale che oggi hanno tutti gli uffici postali) perchè poi deve essere registrato col computer al momento di stampare l'etichetta... chi dice di fornire lui il peso è perchè ha trovato l'incompetente dietro al banco
quindi un pacco vuoto è meno pesante di un pacco pieno, perciò se il pacco risulta vuoto al momento della pesatura in posta è fraudolento il venditore, diversamente sarà fraudolento il fattorino (o qualsiasi altra persona abbia maneggiato il pacco e rubato il contenuto) o l'acquirente che dice di non aver ricevuto nulla
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
L'assicurazione del J+3 non copre il valore dichiarato ma solo quello riportato da scontrino e\o fattura accompagnatoria.........tra privati non conta nulla (ti rimborsano solo il costo della spedizione più un piccolo forfait (9 euro\Kg) a peso se ricordo bene. Qualcuno può ricordarmi i dati precisi?
Il vantaggio è che gli assicurati viaggiano a parte (ma non posso confermarti la notizia)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e vabbè riempio ul pacco con un pezzo di ghiaccio secco e il peso è fatto...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sono cose che su un forum come questo non dovrebbero esistere. pero' bisogna anche sapere da chi si sta comprando, mi sembra ovvio che non spedisco 200€ ad uno che ha 3 post e si e' iscritto ieri. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fa schifo da dire ma la realtà è che in italia la roba di tecnologia è meglio andarla a comprare direttamente in negozio. Comprando su internet si può risparmiare ma la spedizione degli oggetti, siano essi con corriere o servizi postali si tramuta spesso in un terno al lotto.
Io personalmente uso internet per acquistare prodotti come CD vergini, gadgets, minuteria o roba talmente specifica che non risulterebbe di alcun interesse a un eventuale ladro. O eventualmente acquisto cose che poi posso recarmi di persona a ritirare ( per esempio ho preso un forno a microonde all'unieuro pagandolo 100 euro in meno del prezzo di negozio e con ritiro al negozio, semplicemente preordinandolo sul sito ) per il resto non mi fiderei mai a farmi mandare un cellulare o un notebook per posta, quel pacco prima di arrivare a me passerebbe per troppe mani e tra quelle mani trovarne due disoneste è un attimo. Una volta ti può andar bene, due tre pure ma prima o poi una fregatura t'arriva e quella volta ti va in fumo tutto il risparmio che sei riuscito a conseguire negli acquisti precedenti. per ora adottando queste e altre semplici regole non ho mai avuto problemi anche se per loro stessa natura sono stato forzato a limitare molto i miei acquisti. Ultima modifica di momo-racing : 31-03-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
quindi un pacco vuoto è meno pesante di un pacco pieno, perciò se il pacco risulta vuoto al momento della pesatura in posta è fraudolento il venditore, diversamente sarà fraudolento il fattorino (o qualsiasi altra persona abbia maneggiato il pacco e rubato il contenuto) o l'acquirente che dice di non aver ricevuto nulla