Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2009, 11:31   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Il perito mi offre 260€ per riverniciare il paraurti...

Ave...

Qualche giorno fà uno sputerista mi tocca lievemente il paraurti posteriore (L'ho visto dallo specchietto che era distratto e ho inchiodato, finalmente sono riusciuto a farmi tamponare )...Io ho un paio di graffi, lui prafango + scudo + forcelle da buttare ...insomma, stamattina vado a fare stà benedetta perizia e il perito mi dice che il costo della riverniciatura di tutto il paraurti + mano d'opera è 260€...

Bah io ho accettato, tanto stiamo parlando di un paio di graffietti da 5 cm che sono in grado di risistemare con pasta abrasiva e vernice da ritocco...

Ma secondo voi potevo chiedere di più o la cifra è congrua?
Black Dawn è offline  
Old 31-03-2009, 11:32   #2
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Io bacerei già a terra, perchè con gli incidenti anche quando si ha ragione, c'è sempre qualcosa che complica tutto e ti finisce per farti avere torto
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 31-03-2009, 11:35   #3
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Io bacerei già a terra

Esagerato...e poi in questo caso c'è poco da fare...CID firmato da entrambi, c'è solo da pagareee!
Black Dawn è offline  
Old 31-03-2009, 11:46   #4
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
fortuna che lo scooterista non si è fatto niente... con quei soldi offrigli almeno una birra
Wilcomir è offline  
Old 31-03-2009, 11:57   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ave...

Qualche giorno fà uno sputerista mi tocca lievemente il paraurti posteriore (L'ho visto dallo specchietto che era distratto e ho inchiodato, finalmente sono riusciuto a farmi tamponare )...Io ho un paio di graffi, lui prafango + scudo + forcelle da buttare ...insomma, stamattina vado a fare stà benedetta perizia e il perito mi dice che il costo della riverniciatura di tutto il paraurti + mano d'opera è 260€...

Bah io ho accettato, tanto stiamo parlando di un paio di graffietti da 5 cm che sono in grado di risistemare con pasta abrasiva e vernice da ritocco...

Certo che avere in sign Di Pietro e poi uscirsene con "L'ho visto dallo specchietto che era distratto e ho inchiodato, finalmente sono riusciuto a farmi tamponare "....
stbarlet è offline  
Old 31-03-2009, 12:01   #6
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
fortuna che lo scooterista non si è fatto niente... con quei soldi offrigli almeno una birra
lui non si sarà fatto niente, ma lo scooter con le forcelle distrutte è praticamente da rottamare...

Quote:
Ave...

e hai pure una moto... ok, uno scooter è diverso, ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da un motociclista, mi vergogno per te, visto che tu a quanto pare non fai problemi a farti tamponare da un due ruote

e aggiungo: la prossima volta prova con un camionista distratto, la cifra sarà senz'altro più congrua
Old 31-03-2009, 12:11   #7
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Prendi e incassa. Oltretutto che dici di aver fatto apposta, saresti stato pure una merda a chiedere di più Anche a me servirebbe una bella riverniciata al paraurti, la gente quando parcheggia me lo distrugge. Di certo non mi metto a inchiodare deliberatamente però!!
tehblizz è offline  
Old 31-03-2009, 12:24   #8
markk0

Quote:
Io bacerei già a terra, perchè con gli incidenti anche quando si ha ragione, c'è sempre qualcosa che complica tutto e ti finisce per farti avere torto
tipo una confessione in un forum pubblico, letta dal tuo assicuratore?

Old 31-03-2009, 12:32   #9
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
oddio che barboni che ci sono in giro
Old 31-03-2009, 13:09   #10
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
oddio che barboni che ci sono in giro
quoto

barbonaggio estremo proprio
plut0ne è offline  
Old 31-03-2009, 13:14   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Vergognati.
Old 31-03-2009, 13:14   #12
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
tipo una confessione in un forum pubblico, letta dal tuo assicuratore?
Non avevo letto la parte in cui dice che l'ha fatto apposta....

Poi lamentiamoci delle assicurazioni che costano sempre di più
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 31-03-2009, 13:18   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Ah dimenticavo di dire che lo sputerista girava senza assicurazione l'aveva dimenticata a casa...

Quindi oltre al danno, pure la figura di guano.

Per quanto riguarda coloro che criticano il mio comportamento...è sempre un piacere leggervi.
Black Dawn è offline  
Old 31-03-2009, 13:20   #14
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Anche a me servirebbe una bella riverniciata al paraurti

Ma guarda io lo lascio cosi, giusto una riverniciatina tanto per nascondere i graffi...e mi prendo i danari.

Per la serie, avanti il prossimo (Misà che ci prenderò gusto )
Black Dawn è offline  
Old 31-03-2009, 13:21   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Non avevo letto la parte in cui dice che l'ha fatto apposta....

Poi lamentiamoci delle assicurazioni che costano sempre di più
dovresti ringraziarlo, dando lavoro al suo carroziere e all'officina che metterà a posto lo scooter fa girare l'economia
recoil è offline  
Old 31-03-2009, 13:22   #16
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
...L'ho visto dallo specchietto che era distratto e ho inchiodato, finalmente sono riusciuto a farmi tamponare...
Fammi capire: l'hai notato dallo specchietto retrovisore che si era distratto, ed hai intenzionalmente inchiodato l'automobile anche se non avevi la necessita' di inchiodare?

Tutto cio', per denaro, ed a rischio di far male allo scooterista. Possibile che tu non intraveda qualcosa di riprovevole nel tuo comportamento? Non comprendi di aver sbagliato?
rеpne scasb è offline  
Old 31-03-2009, 13:23   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dovresti ringraziarlo, dando lavoro al suo carroziere e all'officina che metterà a posto lo scooter fa girare l'economia
è un genio allora, se lo ammazzava faceva girare anche l'economia delle pompe funebri.........
Old 31-03-2009, 13:25   #18
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Per quanto riguarda coloro che criticano il mio comportamento...è sempre un piacere leggervi.
Mai provato a finire con uno scooter contro una macchina? e se si faceva male?

Fossi in te mi segnalerei per far chiudere la discussione prima che arrivi qualcuno a insultarti
Old 31-03-2009, 13:25   #19
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
e hai pure una moto... ok, uno scooter è diverso, ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da un motociclista, mi vergogno per te, visto che tu a quanto pare non fai problemi a farti tamponare da un due ruote

Esatto, proprio perchè sono un centauro sò perfettamente quali sono i comportamenti degli sputeristi che possono essere molto rischiosi (ma solo per loro)...Gli ho preso le "misure" (usando una metafora calcistica ).

E' inutile che date addosso solo a me, perchè questo tizio è tutto tranne un bravo e diligente utente della strada...stava distratto dal telefonino e guidava con una mano sola...

Io dico che se l'è cercata e l'ha trovata.
Black Dawn è offline  
Old 31-03-2009, 13:25   #20
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Hai confessato un reato penale. Capisco che l'Italia giri al contrario, ma non puoi aspettarti i complimenti.
stbarlet è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian