|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
più che un'idea un fatto.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Finchè non vengono seriamente recensiti su Silent PC Review, Hardware Secrets, e compagnia bella è lecito essere molto diffidenti.
Nel thread della guida alla psu, poi, ci sono stati alcuni casi di esplosioni fulminanti di questo tipo Anche il mio alimentatore economico andava benissimo fino al giorno fatale, non fosse esploso bruciando anche la scheda video avrei detto che era stato un ottimo acquisto... |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ok se lo dici tu
io sono del parere opposto
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Opinione rispettabilissima, ma io penso all'alta frequenza con cui gli LC decidono di morire, con la metà del carico teoricamente supportato.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dal fatto che caricano un alimentatore dichiarato da 750 watt conn 300 watt di assorbimento? per altro non c'è neanche scritto chi sia il produttore... gran bella prova di serietà... per quanto ne so quegli alimentatori non sono diversi dagli cinesi, no, aspè... quelli sono alimentatori cinesi... e il fatto che non reggano il carico dichiarato ne è la prova... se uno vuole ci sono molte prove a riguardo, ma argomentare è inutile, finchè c'è gente disposta a credere che LC-Power vende alimentatori ottimi sottocosto per spirito di carità cristiana è una battaglia persa... Ultima modifica di hibone : 30-03-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
lo dico che non sono ottimi ma di qualità discreta adatti a chi ha poche disponibilità economiche e allo stesso tempo non un ali della serie il primo che capita mi va bene , per quanto riguarda il carico, gli lc power dichiarano sempre il wattaggio massimo erogabile in condizioni extraps: anche la enermax è cinese
Ultima modifica di User111 : 30-03-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cioè:
Questi sono fatti, che per quanto ti impegni non puoi smentire... Per il resto se la qualità è discreta pessima o eccelsa non si può dire, mancando recensioni degne di questo nome. Per altro non è che sia io a discriminare LC-Power, perchè gli altri marchi li tratto allo stesso modo. Mi interessa il modello HX-450 della corsair, ma finchè non vedo una rece resta sullo scaffale. In ogni caso dato che la corsair garantisce quell'ali 7 anni sono più possibilista... Quote:
Ed è stato appurato che l'alimentatore risponde alle dichiarazioni del produttore, e in termini di efficienza e in termini di rumorosità e in termini di wattaggio nominale. |
||
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
|
Ok ragazzi, calma....
vi ringrazio tutti delle risposte. Ho capito che gli LC-power, non sono proprio degli alimentatori eccellenti però, per quello che costano, fanno il loro dovere. Per quanto riguarda i dati dichiarati, diciamo che lo fanno un po' tutti. Credo che si possa compensare le dichiarazioni "false", prendendo un alimentatore sovradimensionato per le proprie esigenze.
Case Fractal Design Define R6 Blackout- EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W-ASUS Prime X570-P-AMD Ryzen5 3600 Scythe Fuma Rev.B 2SSD Samsung 860EVO 500GB+SSD M2 Samsung 970-32GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14- Win11- |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto meglio prendere uno buono con il giusto margine nel wattaggio piuttosto che uno poco affidabile sovradimensionato. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
acquisti un LC Power con un wattaggio elevato quando con gli stessi soldi o poco piu porti a casa un Corsair con un wattaggio sicuramente inferiore ma di qualità decisamente superiore.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beninteso, la tua affermazione non corrisponde alla realtà. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi però ha un budget limitato e non ha particolari esigenze (SLI o Crossfire) credo che possano andare bene lo stesso.
Case Fractal Design Define R6 Blackout- EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W-ASUS Prime X570-P-AMD Ryzen5 3600 Scythe Fuma Rev.B 2SSD Samsung 860EVO 500GB+SSD M2 Samsung 970-32GB Gskill Rip VK2D4 3200 C14- Win11- |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che se non si fa sli o crossfire basta prendere un alimentatore di buona marca con inferior (sull'etichetta) numero di watt.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dì un po'.. te ci credi ai consumi dichiarati dalle automobili?
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
|
figurati...
Quote:
Fare il loro dovere significa salvaguardare l'hardware collegato in caso di morte accidentale dell'alimentatore. Questo non lo fanno. Ed è il motivo principale per cui sono avverso ad LC-Power. Quote:
I marchi che ho indicato nel thread sugli alimentatori non lo fanno. Ce ne sono molti altri che non ho incluso perche sono reperibili solo all'estero. Quote:
Di solito, per gli alimentatori cinesi, deer e allied itek etc, il wattaggio effettivo non è "una frazione" del valore dichiarato, ma ha un valore fisso. Per tanto se compri un 350 un 500 ho un 750 watt, hai comunque un alimentatore che eroga al massimo 250/300 watt. Se con un alimentatore del genere ci metti un pc di qualità che assorbe parecchio, ti ritrovi che l'ali esplode e quando questo succede si crea un arco elettrico. L'arco elettrico ha una tensione che si misura in migliaia di volt per centimetro. quindi anche fosse un arco di 3 millimetri ti arriva sul secondario una tensione che va comunque al di sopra dei 12.6 volt previsti ed inevitabilmente ti brucia qualcosa. Nella migliore delle ipotesi ti si fotte la scheda madre, o il procio o la scheda video. Cambiata quella sei a posto. Se ti va veramente male, ti ritrovi che apparentemente la scheda madre funziona, però stranamente inizi ad avere problemi sporadici, oppure inizia a friggerti le chiavette usb oppure comincia a darti problemi strani che non sai a cosa ricondurre. Risultato: sputi sangue finchè non cambi pc. Dato che per evitare tutto questo è sufficiente comprare un alimentatore che paghi 40/50 euro ed eroga effettivamente 400 watt anzichè spenderne 60 per un ali che ne dichiara 550 ma non si sa se ne eroga 450 400 o 250 non vedo dove sta il vantaggio di prendere LC-Power. Non mi risulta che LC-Power tratti i clienti meglio di altri produttori di alimentatori, anzi. Per cui il suggerimento è quello di guardare effettivamente quanto vale ciò che compri andando oltre la scatola e oltre l'immediato. Chiaramente sei liberissimo di fare come credi, ci mancherebbe, però i presupposti da cui parti sono errati... Quote:
non mi pare che succeda... Ultima modifica di hibone : 30-03-2009 alle 22:57. |
||||
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è lunga e dura la battaglia per sbriciolare un mito costruito dal passaparola dei bimbiminkia
bravo hibone
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Certo hibone che messa così fai paura.....
Pensare che ho sempre avuto degli ali no-brand...allora sono stato sempre fortunato! Ma mi domando: perchè allora li vendono queste ciofeche, se sono anche pericolose? A dicembre sono andato da Ess@@i e ho chiesto un alimentatore da 600W e loro mi hanno rifilato a 49 euro un ali di marca Techmade che è cinese di sicuro. Non mi hanno proposto un Corsair o Enermax a 70/80 euro, anche perchè in pronta consegna hanno solo quello cinese. Forse su questi hanno un margine maggiore (sicuramente). Colpa mia che non mi sono informato in tempo sul discorso degli Ampere sulle linee da 12V etc....però uno non può mica essere esperto di tutto! Comunque grazie degli interventi e delle spiegazioni molto dettagliate e precise. Di sicuro la prossima volta che comprerò un alimentatore starò più attento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

io sono del parere opposto
lo dico che non sono ottimi ma di qualità discreta adatti a chi ha poche disponibilità economiche e allo stesso tempo non un ali della serie il primo che capita mi va bene