Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 11:52   #1
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Windows Vista: congelamento GUI all'avvio

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: posseggo un notebook HP Pavilion dv5 con preinstallato Windows Vista Home Premium SP1, regolarmente aggiornato tramite Windows Update. Improvvisamente da qualche giorno, quando avvio il sistema operativo, una volta apparso il desktop accade che tutta la GUI è inutilizzabile. Il pulsante start non risponde, i pulsanti della barra quick launch idem, se apro qualche cartella che ho sul desktop poi non riesco a navigare tra i file, la x rossa non funziona... tutto congelato. Aprendo il task manager fra l'altro non risulta che qualche processo stia impegnando la CPU.

L'unico modo per sbloccare la situazione è premere ctrl + alt + canc e poi cliccare su annulla nella schermata che successivamente appare. A questo punto tutto magicamente torna a funzionare. Finché non faccio così, posso scordarmi di usare il PC.

Inizialmente ho pensato a un problema del SO, così dopo vari tentativi ho deciso di formattare. La cosa incredibile è che il problema non si è risolto! Anche su una installazione pulita continua a comportarsi allo stesso modo.
A questo punto dubito che Windows centri qualcosa, forse è un problema a livello hardware.

Voi avete qualche idea? Il bello è che il notebook ha un mese di vita...

Ringrazio in anticipo.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:08   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Non è che magari è qualche programma preinstallato da HP che da qualche problema? Prova ad avviare il pc escludendo i programmi HP.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:08   #3
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Ma non credo, anche perché nella precedente installazione di Windows, prima che formattassi, li avevo già disinstallati tutti quando il problema è comparso. E comunque ho controllato bene cosa parte in avvio, e davvero non c'è nulla di strano. Nella cronologia problemi non appare nulla, il visualizzatore eventi non segnala niente di particolare, non c'è nessun processo che provoca errori o che si blocca allo startup. A livello software non sembra esserci nulla di sospetto. Per questo comincio a sospettare che sia un problema di natura hardware, anche se sinceramente non saprei proprio da cosa possa dipendere. E' una delle cose più misteriose che abbia visto in vita mia!

Va a finire che mi toccherà contattare l'assistenza HP per questa scemenza...
Old 30-03-2009, 11:36   #4
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Problema risolto: per la cronaca, la colpa era del maledettissimo mouse della Trust che utilizzavo sul notebook. Appena lo collego la GUI di Vista va nel panico e devo sbloccare tutto con ctrl + alt + canc. Ho cambiato mouse e il problema è sparito.

A quelli della Trust fischieranno le orecchie per un bel po' credo...
Old 30-03-2009, 19:39   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico Guarda i messaggi
Problema risolto: per la cronaca, la colpa era del maledettissimo mouse della Trust che utilizzavo sul notebook. Appena lo collego la GUI di Vista va nel panico e devo sbloccare tutto con ctrl + alt + canc. Ho cambiato mouse e il problema è sparito.

A quelli della Trust fischieranno le orecchie per un bel po' credo...
Mai sentita una cosa del genere cmq... ma lo fa solo con quel mouse (inteso come con quella periferica usb)? In ogni caso sono felice che tu abbia risolto .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:37   #6
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Sì, lo fa solo con quel mouse! Anzi, lo faceva, perché adesso se provo a collegarlo neanche viene riconosciuto, su qualsiasi porta USB. Per il resto tutto funziona regolarmente.

Quelli della Trust comunque non avranno più un centesimo da me; già qualche anno fa comprai un loro mouse ottico e smise di funzionare dopo un annetto (il puntatore si muoveva a scatti). Va bene, una volta può capitare... stavolta però hanno superato ogni limite, un SO in crisi, due giorni di impazzimento, una formattazione inutile e un sacco di tempo perso per colpa di uno stupido mouse. Si capisce perché i loro prodotti costano poco.

Li boicotterò con tutte le forze finché campo, possono starne certi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian