Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 16:45   #9861
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: A casa mia...
Ragazzi...c'è qualcuno in questo thread che ha tinto l'interno in nero? Ci sono delle foto che illustrano il tutto?
PSU: OCZ StealthXstreme 500W - CPU: Intel i5 750 @3200 - COOLED By: ThermalRight Ultra 120 extreme - MOBO: ASUS P7P55D - HARD DISK: Corsair F120 SSD - RAM: 2*4gb G.Skill Sniper PC12800 CL8 @1600 - VGA: Sapphire HD6850 - MONITOR: Samsung SyncMaster BX2350 FullHD 1080p - AUDIO: Line 6 Pod Studio UX1 - CASSE: M-Audio AV30
Nectas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:51   #9862
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da Nectas Guarda i messaggi
Ragazzi...c'è qualcuno in questo thread che ha tinto l'interno in nero? Ci sono delle foto che illustrano il tutto?
scorri un po' le pagine indietro su .....
Old 29-03-2009, 16:53   #9863
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
scorri un po' le pagine indietro su .....
Non serve arrivare a tanto, bastava guardare la prima pagina
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:00   #9864
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Old 29-03-2009, 17:04   #9865
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
Quote:
e si
ammomenti in questo forum è più gli utenti che hanno il 690 nero che quelli di color originale
molto bello nero devo dire
Old 29-03-2009, 17:08   #9866
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
se a qualcuno nel leggere il thread è venuta voglia di acquistare questo case stupendo, lascio questo link....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956356

squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:12   #9867
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
cioè è proprio menefregismo..postiamo senza leggere nemmeno una pagina..tanto ci sono i fessi che rispondo sempre! bastava andare 1a pagina dietro..o forse leggere che ne so..la prima pagina?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:14   #9868
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
cioè è proprio menefregismo..postiamo senza leggere nemmeno una pagina..tanto ci sono i fessi che rispondo sempre! bastava andare 1a pagina dietro..
A questo punto possiamo ben dire: "bastava leggere la prima e l'ultima pagina"
Old 29-03-2009, 17:16   #9869
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
se a qualcuno nel leggere il thread è venuta voglia di acquistare questo case stupendo, lascio questo link....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956356

Ma è lecito fare ciò in questa sezione?
Old 29-03-2009, 17:23   #9870
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Quote:
Ma è lecito fare ciò in questa sezione?
beh se in qualche modo sono andato contro il regolamento (non mi sembra, visto che è un link di vendita interno al forum e non esterno o ad una mia pagina personale) mi scuso immediatamente...
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:29   #9871
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
beh se in qualche modo sono andato contro il regolamento (non mi sembra, visto che è un link di vendita interno al forum e non esterno o ad una mia pagina personale) mi scuso immediatamente...
Non ce l'ho con te, solo che in passato era successo qualcosa del genere nella guida alla psu: forse meglio editare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=126
Old 29-03-2009, 17:47   #9872
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Quote:
cioè è proprio menefregismo..postiamo senza leggere nemmeno una pagina..tanto ci sono i fessi che rispondo sempre! bastava andare 1a pagina dietro..o forse leggere che ne so..la prima pagina?

E te cosa ne sai se ho letto una pagina o 300?
Se vai a vedere, una pagina indietro ho anche postato....

Ammetto che cmq potevo formulare meglio la domanda, visto che non cerco semplici foto, ma una specie di guida...

....mi sono spulciato le prime 50 pagine di questo thread perchè mi sembrava che qualcuno aveva postato le foto del suo case totalmente nero, e le varie fasi della tintura, che è poi quello che cerco....

...evidentemente quello che cercavo non si trovava là....ora, vedendo che il thread è formato da quasi 500 pagine, e non avendo idea di dove si trova quella guida (se esiste), ti sembra così strana la mia domanda??

Può anche darsi che io non sappia leggere e qualche link in prima pagina mi sia sfuggito, ma non arriviamo a conclusioni affrettate, please!!

Ora, qualcuno RICORDA più o meno, verso che pagina era quella guida che cerco? Non vi preoccupate, me la vado a cercare da solo, chiedevo solo indicazioni....
PSU: OCZ StealthXstreme 500W - CPU: Intel i5 750 @3200 - COOLED By: ThermalRight Ultra 120 extreme - MOBO: ASUS P7P55D - HARD DISK: Corsair F120 SSD - RAM: 2*4gb G.Skill Sniper PC12800 CL8 @1600 - VGA: Sapphire HD6850 - MONITOR: Samsung SyncMaster BX2350 FullHD 1080p - AUDIO: Line 6 Pod Studio UX1 - CASSE: M-Audio AV30

Ultima modifica di Nectas : 29-03-2009 alle 17:56.
Old 29-03-2009, 18:07   #9873
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:

Ammetto che cmq potevo formulare meglio la domanda, visto che non cerco semplici foto, ma una specie di guida...

....mi sono spulciato le prime 50 pagine di questo thread perchè mi sembrava che qualcuno aveva postato le foto del suo case totalmente nero, e le varie fasi della tintura, che è poi quello che cerco....

...evidentemente quello che cercavo non si trovava là....ora, vedendo che il thread è formato da quasi 500 pagine, e non avendo idea di dove si trova quella guida (se esiste), ti sembra così strana la mia domanda??

Può anche darsi che io non sappia leggere e qualche link in prima pagina mi sia sfuggito, ma non arriviamo a conclusioni affrettate, please!!

Ora, qualcuno RICORDA più o meno, verso che pagina era quella guida che cerco? Non vi preoccupate, me la vado a cercare da solo, chiedevo solo indicazioni....
Se ne è parlato un pò della verniciatura total black del case un pò di tempo fà. Sono sicuro che una sequenza di foto ci sia da qualche parte. Purtroppo non ricordo bene. Prova comunque a vederti le ultime cinquanta pag di questo thread. Sicuramente troverai molto di quello che cerchi.
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 18:08   #9874
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:

beh, allora hai spagliato sezione..le guide le trovi in modding o cerca su google "verniciare case"..cmq devi scartavetrare, passare un paio di mani di primer, alcune mani di vernice e infine 1-2 mani di trasparente
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 18:12   #9875
Nectas
Senior Member

L'Avatar di Nectas

Quote:
beh, allora hai spagliato sezione..le guide le trovi in modding o cerca su google "verniciare case"..cmq devi scartavetrare, passare un paio di mani di primer, alcune mani di vernice e infine 1-2 mani di trasparente

....vidi tempo fa un utente che l'aveva 'smontato' completamente e scartavetrato come dici tu, e se non ricordo male, era proprio in questo thread (non sono iscritto a molti thread, sul forum quindi )....cercherò meglio....

EDIT:

Ho trovato gente....una guida su un altro forum...

Ora mi chiedo...chi di voi l'ha fatto, quanto ha scartavetrato? Perchè si fa? Lo si fa in tutti i 'pertugi' del case, anche nei posti più impensabili?

Ultima modifica di Nectas : 29-03-2009 alle 18:23.
Old 29-03-2009, 19:00   #9876
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
....vidi tempo fa un utente che l'aveva 'smontato' completamente e scartavetrato come dici tu, e se non ricordo male, era proprio in questo thread (non sono iscritto a molti thread, sul forum quindi )....cercherò meglio....

EDIT:

Ho trovato gente....una guida su un altro forum...

Ora mi chiedo...chi di voi l'ha fatto, quanto ha scartavetrato? Perchè si fa? Lo si fa in tutti i 'pertugi' del case, anche nei posti più impensabili?
Si e alla fine avrai tanti graffi nelle mani e polvere rossa (della carta vetrata) anche nelle orecchie
Si fa perchè così il primer e la vernice possano attaccare meglio.
Alternativa: puoi portarlo a sabbiare

PS: clicca in firma e qualche mini-consiglio lo trovi.
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:22   #9877
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Da qui puoi trarre qualche spunto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891746
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915462
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 20:12   #9878
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
per montare la ventola sotto il mast., io ho usato del comunissimo filo da pesca che di sicuro annulla qualsiasi vibrazione.
grazie del consiglio

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Senza cercare guide a destra e manca, per smontare il cestello bisogna semplicemente far saltare i rivetti che lo tengono fissato alla base e in alto, lo ruoti come meglio credi e poi lo blocchi di nuovo al telaio con delle viti sfruttando i fori esistenti che erano occupati dai rivetti, se ti combaciano bene o altrimenti ne fai qualcuno nuovo sul cestello in modo che corrisponda con i fori del resto dello chassis.
sì immaginavo anch io una cosa così, ma nn avendo mai fatto un lavoro simile una guida aiutava. cmq ho capito cosa devo fare
grazie

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
si ma per quanto sia un difetto, è molto piu comodo tenere gli hd cosi, hai meno fili in giro, e soprattutto gli hd a 40 gradi lavorano bene, preoccupati se passano i 55 60 gradi
beh ora stanno a 40..ma fra 4 mesi dubito saranno ancora a 40...mi porto avanti..

cmq magari compro il box postato in prima pagina..e monto gl HD sotto al lettore cd visto che cmq vorrei mettere già una ventola lì e quindi risolverei 2 problemi insieme..oltretutto diminuire il rumore degli HD
Old 29-03-2009, 21:29   #9879
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
grazie del consiglio

beh ora stanno a 40..ma fra 4 mesi dubito saranno ancora a 40...mi porto avanti..

cmq magari compro il box postato in prima pagina..e monto gl HD sotto al lettore cd visto che cmq vorrei mettere già una ventola lì e quindi risolverei 2 problemi insieme..oltretutto diminuire il rumore degli HD
questo problema interessa anche me...vedendo le foto mi ero posto il problema...quindi il raffreddamento degli hd non è ottimale in questo case?40° ora mi sembran tantini...
il box di prima pagina l'ho visto...è un optional della cooler master...ma si trova nei negozi??boh...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 21:52   #9880
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
questo problema interessa anche me...vedendo le foto mi ero posto il problema...quindi il raffreddamento degli hd non è ottimale in questo case?40° ora mi sembran tantini...
il box di prima pagina l'ho visto...è un optional della cooler master...ma si trova nei negozi??boh...
I miei stanno a 30/32° rilevati sia da Hard Drive Inspector (che segnala come eventuale temperatura critica 55°) che dalle sonde del Kaze Master.

Ultima modifica di JJ@66 : 29-03-2009 alle 22:51.
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian