Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 10:55   #1
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Seagate Momentus: ma serve la G-Force Protection?

Come da titolo, sto per comprare un momentus 7200.3 da 250 GB, ma è meglio prendere quello con G-Force Protection? Crea problemi?

Ultima modifica di BK-201 : 29-03-2009 alle 11:00.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:28   #2
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
alcuni sostengono che il mb e mbp hanno già un sistema di protezione integrato.....

io so che questo mbp monta un seagate con sensore di protezione...

fai tu....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:53   #3
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

il mio macbook pro unibody monta un hitachi

mi chiedevo più che altro se qualcuno lo ha preso ed ha avuto problemi
Old 29-03-2009, 19:07   #4
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
alcuni sostengono che il mb e mbp hanno già un sistema di protezione integrato.....

io so che questo mbp monta un seagate con sensore di protezione...

fai tu....
Non è che sostengono che ha il sensore di caduta, è un dato di fatto: sin dai PowerBook c'è un sensore di caduta che parcheggia la testina quando sente che il portatile sta cadendo, in base all'inclinazione e accelerazione istantanea.
Old 29-03-2009, 19:17   #5
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non è che sostengono che ha il sensore di caduta, è un dato di fatto: sin dai PowerBook c'è un sensore di caduta che parcheggia la testina quando sente che il portatile sta cadendo, in base all'inclinazione e accelerazione istantanea.
non intendevo mettere in dubbio l'opinione di alcuni utenti...volevo solo dire che questo secondo mbp unibody mi è arrivato con il segate momentus 7200.3 dotato di sensore caduta a differenza del precedente mbp che montava un hitachi 7200rpm senza sensore caduta....

ne consegue che la presenza di 2 sensori non crea alcun problema al mbp e che sinceramente non ne capisco l'utilità...
Old 29-03-2009, 19:29   #6
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

IMHO mettere un disco con un ulteriore sensore di caduta è semplicemente uno spreco di soldi (per quanto pochi): problemi non ce ne sono (molti utenti ne hanno comprati), ma semplicemente non ha senso
Old 29-03-2009, 19:35   #7
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io lo Scorpio Black l' ho preso senza sensore di caduta perchè ritengo che due sistemi che fanno la stessa cosa, ma progettati da aziende diverse, è più facile creino qualche problemino piuttosto che qualche vantaggio Poi magari è una stupidaggine......
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 20:08   #8
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

quindi il MBPro ha già il suo sensore di protezione che blocca la testina prima che questa possa arare l'hard disk? e questo sensore prescinde dall'hard disk che ci si mette dentro? perché se è così allora è inutile prenderne uno con sensore di caduta, o forse dannoso come dice 21-5-73

fotomodello1, ti è arrivato il MBPro già con il Momentus 7200.3 e il G-Force Protection? e va tutto bene? non è troppo rumoroso? niente vibrazioni eccessive?

qualche tempo fa ho letto di un utente che aveva avuto problemi con tale sistema di protezione
Old 29-03-2009, 20:25   #9
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sì, i MBP hanno già i sensori anticaduta, e lavorano a monte dell'HD stesso (sul controller), quindi non importa che HD sia..
Old 29-03-2009, 20:52   #10
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi

fotomodello1, ti è arrivato il MBPro già con il Momentus 7200.3 e il G-Force Protection? si

e va tutto bene?si

non è troppo rumoroso?no,anzi...meno rumoroso dell'hitachi 7200 montato sul primo unibody che ho reso

niente vibrazioni eccessive?no

qualche tempo fa ho letto di un utente che aveva avuto problemi con tale sistema di protezione
sino ad ora nessun problema...

da notare che sul precendente mbp ho montato anche ,al posto dell'hitachi summenzionato, un segate 7200.3 senza sensore....

quello che monta questo mbp è differente per la versione firmware, non so se questo dipende dalla presenza del sensore oppure no....fatto sta che è più veloce dell'altro....
Old 03-04-2009, 14:25   #11
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

preso il momentus 7200.3

sto installando la roba, e sto notando una cosa: mi sembra piuttosto rumoroso, è un problema dell'hard disk in sé o magari l'ho montato un po' male?
Old 03-04-2009, 20:11   #12
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
preso il momentus 7200.3

sto installando la roba, e sto notando una cosa: mi sembra piuttosto rumoroso, è un problema dell'hard disk in sé o magari l'ho montato un po' male?
sull'unibody ho avuto sia l'hitachi travelstar 320 @7200rpm che il seagate 320@7200rpm

quest'ultimo è meno rumoroso e più performante

hai preso quello con sensore o quello senza?

mi sai dire la versione del firmware?

grazie
Old 04-04-2009, 09:34   #13
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
sull'unibody ho avuto sia l'hitachi travelstar 320 @7200rpm che il seagate 320@7200rpm

quest'ultimo è meno rumoroso e più performante

hai preso quello con sensore o quello senza?

mi sai dire la versione del firmware?

grazie
ho preso quello con il sensore, dove vedo la versione del firmware? comunque, mettendoci le quattro viti laterali che stavano nell'hitachi di prima la rumorosità è diminuita, anche se è comunque maggiore del 5400 che c'era prima (e per forza)
Old 04-04-2009, 20:49   #14
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
ho preso quello con il sensore, dove vedo la versione del firmware? comunque, mettendoci le quattro viti laterali che stavano nell'hitachi di prima la rumorosità è diminuita, anche se è comunque maggiore del 5400 che c'era prima (e per forza)
i supporti laterali dell'hitachi li devi riusare per il seagate

http://eshop.macsales.com/tech_cente...y/hd/high.html

la versione firmware la trovi sull'hd
è scritta vicino ai vari codici a barre sull'etichetta bianca
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian