|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma le locostation2 ad oggi sono fuori mercato?
o come mai nn è possibile trovarle da nessuna parte? Grazie |
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Verranno immesse sul mercato dopo Aprile... quindi, non farti infinocchiare dai siti che danno la disponibilità per Aprile...
|
|
|
#103 |
|
Junior Member
|
aiuto su link punto punto
Salve a tutti ho un problema con un link punto punto creato con 2 nanostation 5.
ho 2 case distanti 500metri suun unico terreno la casa 1(c1) è servita da adsl la casa 2(cs2) no. nella casa1 ho una 7 mega con router sitecom wl108 (ip 192.168.0.1)la rete è cosi configurata: router---->ns5 ***** ns5---->router (usr 9108): pc1,xbox360,telefono voip il router ha IP 192.168.0.1 la 1°ns5 ha IP 192.168.0.20 subnet 255.255.255.0 gatway 192.168.0.1 impostata come ap station wds la 2° ns5 ha ip 192.168.0.10 subnet255.255.255.0 gatway 192.168.0.1 e si collega ad una porta LAN del router. tutto nella casa 2 funziona va su internet ma il telefono voip funziona solo se il pc è accesso ragazzi datemi una mano su come configurare correttamente la rete- ma se avessi un router con porta wan nella seconda cas tutto si risolverebbe da solo? |
|
|
|
|
#104 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok Grazie mille.... In che cosa si differenziano dalla nanostation 2? |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi indicarmi marca e modello del telefono VoIP? La prima NS5 è impostata con AP o come Station WDS? E la seconda?
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
|
la prima ns è impostata come ap wds la seconda come station wds
il telefono è siemens non ricordo la sigla..(funziona da dio ma se non ho ip pc acceso va in palla) il problema è che non ho ben chiaro il discorso delle subnet e degli ip: ti faccio un paio di domande 1: se ho il primo router con indirizzo 192.168.0.1 tramite una lan mando il segnale adsl dalla ns1 alla ns2 una con ip 20 e l'altra 10 e stessa sub con gatway 192.168.0.1. al router attaccato alla 2° nano che configurazione devo dare? io l'ho messo in bridge mode ip 192.168.1.1 ma tutto è configurato con ip fisso tipo il pc 1 ha 192.168.0.15 collegato in lan con subnet 255.255.255.0 e gatway il router nella casa 1 cioe 192.168.0.1 mi consigli di mettere un access point puro con porta WAN(e se si spiegamelo xche vorrei capirci qualcosa) nella seconda casa |
|
|
|
|
#108 |
|
Junior Member
|
Smarrito indirizzo ip per accedere alle impostazioni della nanostation 2...
Non Posso resettare perchè nn ho salvato le configurazioni... Aiutatemi |
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
prompt dei comandi
digita ipconfig/all troverai l'indicazione SCHEDA ETERNET COLLEGATA LAN + sotto leggerai la parola GATAWAY e di fianco l'ip della Nanostation sempre che il tuo pc sia collegato direttamente alla cpe |
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve mi servirebbe un aiutino,
ho una nanoostation5, me l'ha installata la scorsa settimana una società di provider internet ma ha cambiato l'username, la password e l'IP. Mi servirebbe accedere per aprire qualche porta tcp per scaricare che cosi è insostenibile. ho trovato solo l'IP, come posso fare? so che c'è il tasto reset ma ho paura che premendolo si cancellino anche le impostazioni che mi ha messo per farmi connettere. Vi prego datemi una mano!! Ultima modifica di giannnn : 02-04-2009 alle 13:28. |
|
|
|
|
#111 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Provato ma nn mi esce nient dove GATEWAY... solo spazio Vuoto.... Alternativa, o soluzione? |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E chi ti fornisce il servizio che ha monte blocca alcune porte(se non tutte) devi chiedere al tuo provider se ha dei piani di abbonamento senza porte filtrate. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Junior Member
|
Quote:
fammi sapere se sei connesso perche altrimenti non ti rimane che andare a tentativi, o resettare e farti ridare i parametri dal tuo wisp Ultima modifica di spyderweb80 : 02-04-2009 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
possibile siano chiuse da loro e non dalla nanostation? ho visto dei tutorial su internet con metodi per abilitarle
|
|
|
|
|
#115 |
|
Junior Member
|
i tutorial si riferiscono all apertura dele porte su connessioni hyperlink.
la tua è una ns5 impostata in station che prende un segnale da un provider che decide cosa darti e cosa precluderti. solitamente i wisp hanno le porte chiuse di default per evitare congestione della rete. se devi scaricare qualcosa ti consiglio di usare newsbin che uno dei pochi programmi che riuscirai ad usare con la tua connessione |
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
ti ringrazio ma è anke per mac il programma? altrimenti che posso usare?
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
salve, volevo chiedere qualche informazione sulle nanostation.
Dovrei effettuare un link punto punto, devo collegare 2 case che sono in linea d'aria a 600mt di distanza , la visuale è pulita e non ci sono problemi di ostacoli. Quello che mi interessa è avere un link stabile e soprattutto affidabile, non mi serve una grande banda passante. Volevo sapere da voi se con 2 nanostation2/5 potrei incorrere in problemi di affidabilità del link, in giro ho letto che è particolarmente sensibile alle temperature e all'umidità creando così packet loss o caduta del ponte. notizie al riguardo ? thx |
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo con due NS5.
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
purtroppo mentre upgradavo il firmware della NS5 il cavo di rete si è staccato dal portatile e la procedura è andata a farsi friggere. Riesco a pingare il 192.168.1.20 ma non ad entrarci. Avete qualche consiglio/rimedio?
Grazie 1000
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.