|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
più probabilmente avrà supporto ad un controller stile wii
come tutti ben sappiamo microsoft copia sempre quindi è inevitabile un controller come il wii poi arriverà sony con un controller simile ma migliore e i fanboy ms rosicheranno
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come è stato detto il supporto mouse e tastiera esiste dai tempi della ps2, il problema è che se non si trovano in bundle gli sviluppatori non possono tenerne conto, a meno di non metterli loro stessi in bundle col gioco. E quindi ci ritroveremmo comunque con fps semplificati per poter essere giocati con il pad, mmorpg dove buona parte delle persone parla per macro, rts più lenti etc etc.
E giustamente c'è il "problema salotto", se il 99% dei giochi sono fatti per essere giocati dal divano, nessuno sposterà mai la console sulla scrivania per quell'unico gioco. Inserire mouse e tastiera in bundle invece permette di presentare al cliente una seconda filosofia di gioco, naturalmente i joypad devno restare li per tutti gli altri giocatori. Quello che bisogna sottolineare è che le console sono semplicemente macchine per l'esecuzione di videogiochi (principalmente), non sono intrinsecamente legate al joypad, o ai divani, quello degli fps e CO. è semplicemente un mercato che hanno ignorato per molto tempo, ma non sono inadatte a coprirlo, tutti i problemi (età, divano, controller, caretteristiche dei giochi) sono effetti delle scelte che le case hanno fatto non cause |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma "esecutivi" che lingua è? O_o
Sapevo si traducesse "manager" o "dirigenti". Ma in questo caso è certamente "esecutori", riferito, ovviamente, ai più alti comandanti militari Protoss che notoriamente gestiscono la Blizzard. |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() e io che uso il pad anche sul pc degli amici cosa dovrei dire? e poi quella vaccata del controller del wii va bene per i party game... Quote:
Vai a vedere l'età di chi frequenta il forum nella sezione pc e in quella console... vi sono almeno 10 anni di differenza media in più. Quote:
forse quello della ps3 ![]() Quote:
ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma alcuni scrivono con cognizione di causa o solo perché nn hanno nulla da fare il sabato mattina?
rgart la prima frase che hai quotato mi spiace dirtelo ma è vera e se nn ci arrivi nn è colpa nostra, giocare a wow col pad ti pare possibile? ti dico io no, puoi giocare a un rts stravaccato? ti rispondo io, no poi dire "Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto." si vede palesemente che nn sai di cosa stai parlando, al masismo puoi dire che x i titoli che hai giocato il pad ti ha sempre fatto giocare bene e con comodità, io ho provato entrambi e che tu lo voglia o no un rts o un fps lo giochi 10000 volte meglio con mouse+tastiera che col pad e se tu nn lo ammetti nn è che la realtà cambia. questo è solo un esempio nelle pagine precedenti ho letto altre castronerie simili |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Quoto al 110% |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Vi correggo, il supporto al mouse esiste già dai tempi della ps1
E sicuramente l'unico pirla ad averlo comprato sono stato io! Originale Sony
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sara che la vecchiaia avra ridotto i riflessi e non permetta piu di vedere la lampante differenza fra le 2 periferiche La cosa piu furba che possano fare è implementare tastiera e mouse in tutti gli FPS/RTS. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi tu vuoi usare la tastiera, prendi il pc, e non lamentarti se non tutti i giochi usciranno o se saranno convertiti alla dick of dog.... Quando avrai un salotto al posto della camera da letto poi ne riparliamo...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
rgart ti sorprenderà ma ho capito tutto
nn puoi dire "io sono neutro" però dici tutto il contrario quotando un altro scrivendo fra le righe che mouse e tastiera sono peggiori del pad |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Probabilmente vedremo l'ennesima semplificazione avuta negli anni passati, compresi gli FPS (Halo ad esempio). Mouse e tastiera credo siano insostituibili negli FPS, così come in tutti i giochi Blizzard, compreso Diablo III dove mouse e scorciatoie da tastiera la dovrebbero far da padrone.
L'ipotesi di un qualcosa di simile al wiimote sarebbe abbastanza auspicabile, ma non credo che la tastiera prenderà molto piede in ambito console. |
|
|
|
|
|
#34 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quoto Severnaya
Quote:
al massimo giocherai a PES col gamepad, ma agli FPS o RTS non credo che sia la stessa cosa. Quote:
Quote:
Quote:
Se è una scelta con pro e contro allora è questione di gusti, di proprie esigenze... Cmq qualsiasi tipo di dispositivo wireless ha dei problemi quando ha le batterie scariche, è normale... Quote:
Quote:
Quote:
i giochi convertiti spesso non rendono bene come se fossero programmati nativamente per PC ma cmq sono giocabili, i giochi per PC portati su console oltre che essere convertiti alla "dick of dog" devono essere anche limitati a causa dei limiti della console e delle sue periferiche.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se facciamo un paragone viene fuori che il mouse è meglio, ed è per questo che non si può usare su console dove il 90% delle persone l'ha in sala e non ha dove appoggiare una tastiera e un mouse!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chiaro che mouse+tastiera è escluso perchè non puoi usarli sul divano...l'unico modo è inventarsi un'interfaccia innovativa e un nuovo pad che faciliti l'uso di questa interfaccia...come il mouse magari non sarà mai ma possono avvicinarsi parecchio imho
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Una volta ero bravino negli fps su console con il controller... poi ho preso un pc potente e ho iniziato ad usare mouse e tastiera ... ora siamo arrivati al punto che sono indeciso se prendere o no un capolavoro come killzone 2 solo perchè manca il supporto a queste due periferiche... ragazzi mouse e tastiera in certi giochi sono fantastici... non potete dire il contrario ... ecco anche perchè molti giochi non supportano il cross platform .. i giocatori consolle verrebbero massacrati.
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se poi uscirà qualcosa di innovativo allora ne parleremo e lo proveremo... per ora manco il wiiremote è una alternativa... e cosa deve il suo successo solo dio lo sa dato che la gente è felice di spendere 250 euro per un hardware + che obsoleto, grafica paragonabile ad un ds da 32" e giochi ridicoli (anche ieri sera parlavo con 3 adulti che l'hanno comprato, 2su3 l'hanno modificato )
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
vi avverto che i meta-commenti in genere alla lunga non fanno bene né al thread né alla permanenza ininterrotta degli utenti ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum:
forse quello della ps3 

)