Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 11:41   #1
Dark Celebi
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ok, non mi serve

Salve ragazzi, ho installato vista su una partizione e ubuntu sull'altra. Per farla breve, dovrei togliere ubuntu, dato che è inutilizzato, è possibile senza FORMATTARE l'intero hard disk, ma cancellando solo la partizione di ubuntu?
Dark Celebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:45   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se hai installato Ubuntu dopo Vista, prima di rimuovere la partizione di Ubuntu devi ripristinare il MBR in modo che parta Vista al boot, lo puoi fare con il dvd di installazione di Vista o con Super grub disk e forse anche con Easybcd.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:58   #3
Dark Celebi
Member

Sì, ubuntu è stato installato dopo di vista, mi potresti spiegare il modo più semplice per sistemare il tutto?
Old 28-03-2009, 19:32   #4
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il modo dipende dallo strumento che scegli, il più sicuro è avere il dvd di installazione.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:51   #5
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Dark Celebi Guarda i messaggi
Sì, ubuntu è stato installato dopo di vista, mi potresti spiegare il modo più semplice per sistemare il tutto?
ti é giá stato detto, devi ripristinare il MBR originale di windows. Con XP si fa attraverso il cd di installazione (non di ripristino), passando per la console e con i comandi fixmbr e fixboot. Poi con un tool per le partizioni fai ció che vuoi.

Su Vista non saprei, cerca e sicuramente troverai se la procedura é analoga.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 21:46   #6
Dark Celebi
Member

Ragazzi un mio amico mi ha aiutato dicendo di provare con il dvd di ubuntu usando gparted, sono riuscito a cancellare la partizione e l'ho formattata in ntfs per usarla per i dati, fin qui tutto ok, solo che ora quando avvio il pc non mi parte vista e mi esce scritto grub loading, dandomi poi l'errore 22, ora provo a smanettare, forse non ho impostato da quale partizione bootare.
Old 28-03-2009, 21:52   #7
Lutra

Quote:
Ragazzi un mio amico mi ha aiutato dicendo di provare con il dvd di ubuntu usando gparted, sono riuscito a cancellare la partizione e l'ho formattata in ntfs per usarla per i dati, fin qui tutto ok, solo che ora quando avvio il pc non mi parte vista e mi esce scritto grub loading, dandomi poi l'errore 22, ora provo a smanettare, forse non ho impostato da quale partizione bootare.
togliere la partizione del pinguino non é il problema, perché lo fai con un tool qualsiasi per le partizioni e dovrebbe essere fatto *dopo* aver ripristinato il MBR e il boot loader di windows.
Old 28-03-2009, 22:35   #8
Dark Celebi
Member

Ragazzi mi mancano i cd di vista e di xp, c'è qualche software di terze parti per sistemare l'mbr??
Old 28-03-2009, 22:45   #9
Lutra

Quote:
Ragazzi mi mancano i cd di vista e di xp, c'è qualche software di terze parti per sistemare l'mbr??
sotto il naso

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955680
Old 28-03-2009, 22:46   #10
Dark Celebi
Member

oddio scusatemi non avevo visto grazie ora provo
Old 28-03-2009, 23:12   #11
Dark Celebi
Member

Risolto con super grub disk, è stato SEMPLICISSIMO
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Inkterface: Steam Machine ospita un pann...
Stare seduti oltre 30 minuti di fila aum...
A Milano l'Italia ha firmato la sovranit...
Cos'è PeerTube, la piattaforma di...
In 12 articoli TOP c'è il meglio ...
La pirateria è l'unica tutela per...
Roomba Plus 516 Combo in offerta a 479€:...
ASUS ROG Strix G16 con RTX 5070 Ti super...
Google ammette il problema: la corsa all...
MOVA LiDAX Ultra 800 è un robot tagliaer...
iPhone 17 256GB oggi torna a soli 849€ s...
Dyson V8 Cyclone (aspira) scontata di 15...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian