|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Alimentatore per nuovo pc
Salve a tutti, vorrei sapere quale tra i seguenti due modelli è il migliore come prestazioni:
Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular - 1000 Watt
Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W
so che sono entrambi ottimi ma vorrei sapere qual'è il maggiore grazie |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
qunate lavatrici ci devi alimentare
Posta la config così ti aiutiamo a non buttare i soldi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la configurazione è questa:
Scheda Grafica: Gainward GeForce GTX 295 Hard Disk: 2X Seagate 750Gb 7200.11RPM SATA 2 32Mb Cache (RAID 0) Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache STEP E0 Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066MHz Corsair Dominator Scheda Madre: Gigabyte EP45-UD3R Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate 64 Bit SP1 Case: Thermaltake Armor+ Full Tower Black (VH6000BWS) Dissipatore: Thermalright TRUE Black 120 Heatsink FAN Dissipatore: 2X Nanoxia FX12-2000RPM 120mm 79.14 CFM cmq voglio un 1000W per un investimento sul futuro! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il corsair è meglio
cmq a te basterebbe un HX620, con un ali da 1KW alimenti due volte mezzo la tua config |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il corsair è meglio perchè?
so che cooler master fa solo case alimentatori ventole ecc... quindi è più specifico rispetto a corsair che fa chiavette USB ram ali ecc... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono praticamente equivalenti, ma i corsair hanno amperaggi leggermente migliori
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Quote:
Probabilmente sarebbe un alimentatore abbondante anche per uno sli di GTX295, ma in un discorso di efficienza, silenziosità, ecc. ci può stare. Per inciso, il consumo attuale senza overclock di alcun tipo è circa 360w, con uno sli di GTX295 si sale a quasi 600w. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intendo fare OC...
cmq lasciando perdere quanti soldi spreco, meglio il corsair allora? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e allora prendo il corsair mi sa cmq.. sono ottimi entrambi ma ho più facilità a recapitare il corsair
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
già che ci sono senza aprire un altro topic chiedo qui, siccome ho il dissipatore che spinge aria calda verso l'alto, verso direttamente l'alimentatore, chiedo, non va bene oppure anzi è una bella posizione di modo che appena l'aria calda viene mandata via dal dissipatore, viene immediatamente catturata dalla ventola dell'ali e quindi buttata fuori dal case?
no perchè se no devo smontare TUTTO per montare il dissi all'incontrario... a meno che non mi dite come si fa sapete che dientro alla mobo c'è una parte del supporto del dissi, dove vanno avvitate le viti giusto? ecco, quello se io svito le viti che tengono il dissi, quello cade perchè non è fissato dietro alla mobo, quindi per rimetterlo dovrei smontare tutto... smontare la mobo e riattaccarlo e poi rimontare tutto... c'è qualche metodo per far si che non cada? grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
efettivamente non è la posizione ideale ne per l'ali ne per il dissi
se ha una ventola nella parte posteriore del case direziona il dissi da quella parte, se non ce l'hai cambia Case che fai prima xD |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso vanno molto i case come il mio CM 690 che hanno la posizione dell'alimentatore in basso. Questa è una posizione migliore, perchè l'alimentatore torna a fare l'alimentatore e basta, senza beccarsi anche il calore degli altri componenti. Infatti, con una disposizione del genere, sul tetto del case ci sono sempre una o due ventole che assecondano la naturale ascesa dell'aria calda. Che dissipatore hai? P.S: Per il montaggio del dissipatore putroppo non so aiutarti, chiedi magari anche in privato a qualcuno esperto in materia. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora, grazie a tutti prima di tutto
il fatto è che io il case con la ventola posteriore ce l'ho... ho un Thermaltake Armor+ VH6000BWS sto finendo il nuovo pc e mi manca solo l'ali... non ci ho pensato a montare il dissi in maniera tale che l'aria uscisse prima di tutto dalla ventola posteriore del case, però ora lo vorrei fare... il mio problema è che lo farei anche ma se devo mettere il dissi in quella posizione devo smontare TUTTO! pure la mobo dal case perchè la staffa che è dietro che regge il dissi (thermalright true black 120 con 2 fan) appena smonto le viti cade e per rimetterla dovrei appunto smontare tutto... quindi sto cercando qualcuno che mi possa dare un consiglio su come fare per girare il dissi senza dover staccare tutto... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
alimentatore per nuovo pc
ciao ragazzi,
siccome ho letto che non si possono aprire nuove discussioni,potrei chiedere in questa che potenza è sufficiente per la configurazione che vi riporto: Case Antec sonata elite (porta due ventole da 120 mm) ASUS- Motherboard P5Q Processore Intel core duo Quad Q9550 Ram Corsair XMS 2 DHX 4GB kit (2x2GB) 800Mhz 6400-CL4 HD Western Digital caviar blue 640 GB;(+ un'altro in futuro per raid 0 o 1) scheda video Asus Geforce 8600GT o 9600 gt (nvidia) modem adsl Masterizzatore dvd(+ 1 lettore blu ray in futuro) Periferiche usb:almeno 4 Non so se prendere un'alimentatore Enermax Modu 82+ 525 w o 425 w Ditemi voi ...vi ringrazio in anticipo. N.BNon uso pc per giochi e per oc Ultima modifica di maxred09 : 27-03-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
in futuro sostituirò quella scheda video con una professionale da poco messa sul mercato che ha un consumo di 18w...scusa ma la tendenza futura non è quella di produrre componenti a basso consumo?
cmq è sicuro che è sufficiente il 425? grazie |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nel prossimo mex ho aggiunto ora la firma
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.