|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
potenziometro angolare
ho bisogno di un potenziometro angolare che mi è sufficiente che abbia una risoluzione dello 0,1° e l'importante è che arrivi ad almeno 10° di portata. Quali sono le aziende più importanti? Ho cercato in rete ma ho trovato più che altro roba grossa con una risoluzione più bassa.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
prova a cercare un encoder ottico assoluto, non credo che con un semplice potenziometro riesci ad ottenere quella risoluzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cavolo non l'avrei detto...mi dici il nome di qualche azienda se la conosci per favore? Cmq ho controllato meglio mi basta un sensore angolare che abbia una portata di +/-10° e la risoluzione è di 0.2°. Dici che non ce la farebbe lo stesso?
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 25-03-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
se riesci a montare ulteriori riduzioni sul tuo asse, e cresci con il range di gradi ma diminuisci in precisione, ce la fai tranquillamente. +-50° ad esempio vorrebbe la risoluzione di 1°, dovrebbe farcela un normale potenziometro.
ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
mah, prova a dare un occhio su farnell, rs, e i siti così
i prezzi sono belli pompati, stai sopra i 100 euri come dicevano sopra se amplifichi meccanicamente puoi risparmiare sull'elettronica, a scapito però del dimensionamento del sistema. conuna xosa ià fatta vai sul sicuro però costa |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
leggendo su questo catalogo ho trovato la voce: resulution 8bits. Che significa?
http://pdf.directindustry.com/pdf/ta...-38430-_8.html
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
X bit di risoluzione significa che ti escono 2^X possibili combinazioni ogni giro. in pratica la risoluzione in gradi è 360/(2^x) quindi 8 ->1,4° 12->0,08° |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.