Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 18:32   #1
piropiro2
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Agp 8x ATI Radeon 9800PRO 128Mbite

Ciao a tutti.
Chiedo a voi intenditori, la Agp 8x ATI Radeon 9800PRO 128Mbite è una buona scheda video?
piropiro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:50   #2
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da piropiro2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Chiedo a voi intenditori, la Agp 8x ATI Radeon 9800PRO 128Mbite è una buona scheda video?
Per quando uscì è stata penso la migliore come prestazioni, ce l'ho avuta anche io e mi ha fatto giocare a far cry in maniera ottimale!!
Ora chiaramente è più che datata ma per giochi che non richiedono troppo puo andare ancora bene... conta che la usavo anche con half life 2 che come grafica è una bomba(era)
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:29   #3
piropiro2
Member

Si ma per esempio con Call of Duty World at War con qualità media non funziona alla grande?
Ma in che anno è uscita?
E' meglio di una nvidia geforce fx 5200?
Old 25-03-2009, 19:35   #4
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Si ma per esempio con Call of Duty World at War con qualità media non funziona alla grande?
Ma in che anno è uscita?
Uhm... sinceramente non penso funzioni nemmeno con cod perchè il gioco richiede sicuramente gli shader 3.0 mentre la 9800 non ne è provvista, anche se avessi un'ipotetica Ati x850xt che è più performante della 9800 essendo anche pci-e non si potrebbe giocare perchè sulla x850 gli shader si fermano alla versione 2.0b, ma te col pc che ci devi fare? hai la configurazione completa da postare?
Old 25-03-2009, 19:35   #5
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

cmq meglio di una 5200
Old 25-03-2009, 19:37   #6
piropiro2
Member

Beh col pc volevo provare giochi del genere, tipo crysis, cod4... comunque se è meglio di una 5200 va bene.
Ma sai in che anno è uscita questa radeon?
Old 25-03-2009, 19:42   #7
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Beh col pc volevo provare giochi del genere, tipo crysis, cod4... comunque se è meglio di una 5200 va bene.
La scheda non so l'anno preciso in cui sia uscita cmq credo intorno al 2002/03...
però purtoppo non potrai provare quei giochi perchè richiedono delle "performance" che la 9800 non possiede(perchè all'epoca giochi cm crysys e compagnia bella nn erano usciti)
Old 25-03-2009, 19:58   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' meglio della 5200 ma alcuni giochi non ti partiranno nemmeno, già che la cambi potresti cambiarla con una HD 3650 AGP

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Nuova e molto piu' potente
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:26   #9
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E' meglio della 5200 ma alcuni giochi non ti partiranno nemmeno, già che la cambi potresti cambiarla con una HD 3650 AGP

Nuova e molto piu' potente
Ho sentito privatamente l'utente e la hd3650 nn fa al caso suo per via della cpu datata,P4 2,4Ghz 533Mhz su asus P4S533...
Old 26-03-2009, 13:51   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Ho sentito privatamente l'utente e la hd3650 nn fa al caso suo per via della cpu datata,P4 2,4Ghz 533Mhz su asus P4S533...
Direi che se ne potrebbe fregare, sarà sicuramente cpu limited ma comunque andrebbe meglio rispetto alla 9800pro (e soprattutto partirebbero tutti i giochi e la scheda sarebbe nuova e in garanzia) io sul p2,4 ci ho giocato un bel po' con una 7800gs
Old 26-03-2009, 14:05   #11
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao a tutti.
E quella che avevo io 6 anni fa .Si inceppava in continuazione con Doom 3 per mancanza di sm2 o 3 non me lo ricordo più
Old 26-03-2009, 18:23   #12
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
la 9800 pro fu una signora scheda...
Old 26-03-2009, 18:30   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Ma in che anno è uscita?
Call of duty World at War sicuramente nemmeno parte perchè richiede schede dotate di Shader 3.0, e la radeon 9800pro ha gli Shader 2.0

La Radeon 9800 dovrebbe essere uscita forse nel 2004 mi pare, io avevo la Radeon 9800XT 256mb, e tutti i giochi dell'epoca mi giravano col massimo dei dettagli e antialiasing 4x (compreso Doom 3); naturalmente con i giochi di oggi la Radeon 9800 è poco o per niente utile, dato che molti giochi non partono con schede senza Shader 3.0, o se partono sono talmente lenti da costringerti ad abbassare tutti i dettagli

p.s.
La Geforce 5200 non è una scheda video, ma un fermacarte, non si può nemmeno lontanamente paragonare a una Radeon 9800
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:51   #14
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Direi che se ne potrebbe fregare, sarà sicuramente cpu limited ma comunque andrebbe meglio rispetto alla 9800pro (e soprattutto partirebbero tutti i giochi e la scheda sarebbe nuova e in garanzia) io sul p2,4 ci ho giocato un bel po' con una 7800gs
Si ma che senso ha mettere una scheda di ultima generazione se poi nn la frutti nemmeno? piuttosto prenderei qualcosa di meno "nuovo" e con quello che ci risparmio chessò magari cambio cpu oppure aggiungo ram... cosi da avere qualcosa che sia bilanciato un po su tutti i fronti...
Old 26-03-2009, 18:52   #15
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
la 9800 pro fu una signora scheda...
Che ricordi.....
Old 26-03-2009, 19:18   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Si ma che senso ha mettere una scheda di ultima generazione se poi nn la frutti nemmeno? piuttosto prenderei qualcosa di meno "nuovo" e con quello che ci risparmio chessò magari cambio cpu oppure aggiungo ram... cosi da avere qualcosa che sia bilanciato un po su tutti i fronti...
non direi...il ragionamento è: piuttosto che cambiare per qualcosa che è certo al 100% che non farà nemmeno partire i giochi che gli interessano, meglio prendere qualcosa di nuovo (di fascia bassa ma n volte piu' potente della 9800pro) anche se sarà CPU limited con cui è sicuro al 100% che almeno partono e qualcosa ci fa.

Se fa quel cambio cosa ci guadagna? Crysis girerà malissimo lo stesso e COD non partirà, come prima...

Ovviamente quel pc è un pezzo da museo ma do per scontato che se uno chiede consiglio per una scheda di 5 anni fa non ha granchè voglia di spendere.

Ci sarebbe anche la hd2400pro AGP se proprio si vuole il minimo

.
Old 26-03-2009, 19:24   #17
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
non direi...il ragionamento è: piuttosto che cambiare per qualcosa che è certo al 100% che non farà nemmeno partire i giochi che gli interessano, meglio prendere qualcosa di nuovo (di fascia bassa ma n volte piu' potente della 9800pro) anche se sarà CPU limited con cui è sicuro al 100% che almeno partono e qualcosa ci fa.

Se fa quel cambio cosa ci guadagna? Crysis girerà malissimo lo stesso e COD non partirà, come prima...

Ovviamente quel pc è un pezzo da museo ma do per scontato che se uno chiede consiglio per una scheda di 5 anni fa non ha granchè voglia di spendere.

Ci sarebbe anche la hd2400pro AGP se proprio si vuole il minimo.
Giustamente non sapendo la configurazione che ha sotto tutti consiglierebbero la scheda più appetibile sia dal lato economico che da quello prestazionale...
cmq è equipaggiato con ram 512 333mhz con quella cpu e uno schermo da 1024.. io dico ke è sprecata la hd3xxx, molto meglio la 2400 che nn mi era nemmeno venuta in mente!!
Tanto gli sm3 ce li ha anche la hd2400 e volendo pure le x19xx

Ad ogni modo se nn aggiorna tutti i componenti ergo si rifà il pc, la macchina rimane buona per l'anno in cui è stata progettata nn per gg...
Old 26-03-2009, 19:31   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Giustamente non sapendo la configurazione che ha sotto tutti consiglierebbero la scheda più appetibile sia dal lato economico che da quello prestazionale...
cmq è equipaggiato con ram 512 333mhz con quella cpu e uno schermo da 1024.. io dico ke è sprecata la hd3xxx, molto meglio la 2400 che nn mi era nemmeno venuta in mente!!
Tanto gli sm3 ce li ha anche la hd2400 e volendo pure le x19xx

Ad ogni modo se nn aggiorna tutti i componenti ergo si rifà il pc, la macchina rimane buona per l'anno in cui è stata progettata nn per gg...
Questo è vero, sarebbe da cambiare tutto...ma se non puo'/vuole il max che puo' fare è metterci una scheda dotata di sm 3.0 (che sia la hd3650 o la hd2400pro) di fascia bassa, non gli conviene di certo cambiare per ritrovarsi con gli stessi impedimenti...perlomeno al minimo qualcosa girerà.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL