|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Dove abito ?
Questo thread nasce da una discussione avuta con un mio amico tempo fà, in pratica abitiamo in un paese (es cuccagna) che fà parte della provincia di una città (es londra). Cuccagna è amministrata dal comune di londra.
ora io dico che abito in provincia di londra e siamo cuccagnesi, ma secondo lui visto che stiamo nel comune di londra e anche la carta d'identità è rilasciata da londra, noi siamo londinesi! a me sembra strano tutto ciò anche perchè il cap di cuccagna è diverso da quello di londra, solo le prime due cifre sono uguali, e le altre cambiano proprio perchè stiamo in prov! visto che questo mio amico mi ha dato dell'ignorante e a me dà particolarmente fastidio sentirmelo dire, anche perchè non mi porta alcuna tesi per spiegare la sua motivazione... chiedo a voi se magari è vero che sono io a sbagliare oppure ho un minimo di ragione! da notare i nome scelti per la città e specialmente il paese |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sei sia londinese di provincia, che cuccagnese. qual'è il problema?
se sei milanese puoi essere anche italiano...o no???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
infatti molte città hanno più CAP. il discorso dell'appartenenza e' abbastanza ambiguo. prendi ad esempio mestre. in teoria e' un comune a se stante (e lo era diverso tempo fa) ma ora fa parte del comune di Venezia. Pero' i mestrini son mestrini e i veneziani veneziani. non so se mi son spiegato
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
più che altro non mi è ben chiaro il fatto che il vostro paese sia amministrato dal comune della provincia
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se io abito a cuccagna non abito a londra, semmai in prov di londra, come fà ad essere la stessa cosa
cioè il mio paese (che sta in prov di londra) non può essere amministrato dal comune di londra ? non è lontanissima la città saranno un 25 km! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se il tuo paese fa COMUNE dovrebbe avere un suo consiglio che la amministra...sicuro allora che non sia una FRAZIONE o LOCALITà?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
se cuccagna è un comune sei un cuccanese, se non è comune sei londinese
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no ma infatti il paese fà parte del comune della città...
io però abito a cuccagna no a londra come dice il mio amico! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi sei un londinese! la tua carta di identità dice che sei di cuccagna o di londra? dice londra e quindi sei londinese se poi col cuore ti senti cuccanese meglio per te
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
Quote:
da quello che dici dovresti abitare in una frazione giusto? in quanto amministrata da un altro comune
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
L'appartenenza anagrafica è sempre del Comune.
L'appartenenza geografica a seconda del contesto: Ad uno straniero dirai che sei Italiano, Veneto... al Veneto gli dici che sei Padovano, al Padovano che sei di Cittadella....poi incominciano le distinzioni "ancestrali" ( in realtà campaniliste ) dove ci si tiene a sottolineare l'appartenenza ad una frazione ( in alcuni casi, addirittura borghi ).
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
quindi secondo me io abito in prov di londra (ovvero a cuccagna) |
||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voti per il sindaco di londra? se la risposta è si allora sei londinese al 100%
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e si, voto per il sindaco di londra, comunque che sono sia londinese che cuccagnese lo sò! quindi se io abito sia in provincia che nel comune di londra, abbiamo ragione tutt'è due ? perchè la questione è nata da dove abitavamo noi! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma alla domanda: "sei londinese??" devi rispondere si
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se ho ben capito, io abito a cuccagna che si trova nella provincia e nel comune di londra, ma non nella città londra, giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
non ha un suo comune non ha una sua anagrafica quindi tu non sei cuccagnese sei londinese del quartiere (frazione o quello che vuoi) cuccagna ma il tuo nome è londinese. un po' come i vomeresi di napoli, che quando vanno fuori, non dicono sono di napoli dicono "no io sono del vomero" ma tanto il vomero è un quartiere di napoli, che loro vogliano sentirsi diversi, c'è da fregarsene altamente, sono napoletani allo stesso modo di un abitante dei quartieri spagnoli (che si autodefinisce "dei quartieri" non di napoli, cosi' come uno del rione sanita' dice che viene "da' sanita'") ma alla fine sono tutti napoletani, e non si discute. quindi mi dispiace, ma ha ragione totalmente il tuo amico la "citta'" è definita dal confine, e tutti i rioni/quartieri/frazioni, sono insiti nella citta', quindi appartengono a quella citta' infatti proprio l'esempio di londra a londra esiste la city che non è altro che il nome del centro commerciale/affaristico... ma cio' non toglie che non è un comune separato
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Ma intendi tipo.......gli abitanti di ( del Chievo) Verona?
Perchè se è cosi non sono veronesi ma clivensi... Quindi sareste "Cuccagnesi"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.