|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'amico che ritorna...
Non un mio amico bensì della mia ragazza...
Praticamente la questione è questa, per lei è un caro amico che conosce da anni ormai ma che per via del suo fidanzamento precedente aveva trascurato un pò, ora sta con me e si è rifatto vivo il tipo dicendole anche che non si era comportata bene e bla bla bla....Morale della favola ora la chiama, si sentono più spesso, prendono caffé insieme...insomma come comportarsi? Lei mi assicura che non c'è e non ci sarà mai nient'altro che amicizia tra loro però a me sta un bel pò su i maroni sto tipo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è normale che ti stia sui maroni ma non farlo diventare un'ossessione altrimenti è finita.
Se stai con lei evidentemente ti fidi, quindi continua a farlo...... dovessi, non te lo auguro ovviamente, sbagliarti la fanculizzi ed amen ripeto: NON cominciare a farti 1000 paranoie altrimenti diventa una tortura per te
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ah beh ovvio che prima o poi se lo scopa
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Come non quotarti in tutto e per tutto!
Fidarsi? Di una donna? Matto!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se non ci si fida allora tanto vale chiamarla "bambola trombabile umana" invece che ragazza, non vedo senza la fiducia come si possa considerarla una relazione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem con le donne...non fidarti, anzi fattene qualcuna di backup! Tornando IT occhio che anche quello che puo' sembrarti il piu' brutto e stupido della terra agli occhi di una donna puo' essere tanto altro! Sta attento!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Quote:
Aggiungerei anche x esperienza di non far pesare troppo il fatto alla tua fidanzata che si vede ogni tanto con un'altro... sennò alla lunga potrebbe sentirsi oppressa e cacciare le corna Io potai la situazione ancor prima che accadesse x fortuna..
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
vai subito al dunque e risolvi....
...dille "io così sto male, perchè credo nella tua assoluta buona fede ma non in quella del tizio che ti frequenta; per cui ti chiedo, se mi ami davvero e non vuoi vedermi soffrire di evitare di incontrarlo". Se lei ti ama davvero non ho dubbi che preferirà sacrificare un "amico" (per come la vedo io e per come la vede mia moglie, non esistono amici tra gli ex) al benessere del rapporto di coppia. Dalla reazione potrai capire il livello della loro reazione. PS prima di scriverti mi sono consultato con mia moglie che concorda con tutto ciò che ti ho detto.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma se credo nella sua assoluta buona fede allora che pericolo corro, che la violenti?
allora proibiamole anche di andare in giro per strada..... il rischio è lo stesso secondo me è un ragionamento che non regge
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
"mi fido di te, ma non di lui": quindi la si ritiene incapace di rifiutare eventuali avances... sisi, pagari la fiducia c'e', ma la si considera un'idiota. non so cosa sia peggio...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ancora non hanno capito che piu limitano la vita ad una ragazza e piu lei sarà tentata....fatele uscire, fatele andare a ballare con gli amici e tutto, tanto se ti vuole mettere le corna te le mette cmq, sveglia.....
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
sarà....ma fin'ora m'è andata bene.
Quote:
Quote:
L'arma della sincerità, se non è la carta vincente, è quella più importante in un rapporto di coppia: sono le cose non dette e quelle tenute dentro che lo logorano e rendono insicuri l'uno dell'altro entrambi. Mentre un rapporto sincero e leale in cui vengono messi sul piatto problemi e situazioni emotive ha maggiori probabilità di superare le difficoltà. Stare insieme comporta delle responsabilità per cui io non sono più libero di fare quello che cavolo mi pare e chi diavolo voglio se questo fa soffrire la mia compagna...è una questione di rispetto. Al limite se ne parla e si trova una situazione di compromesso, può sempre telefonargli e vedersi quando sono tutti insieme.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Finchè il tutto rimane in amicizia non vedo problemi. Se inizia a metterti da parte per lui allora fatti valere. Evita di frignare o di soffrire troppo per questa cosa, ti rovini il fegato per niente e rischi di incrinare il rapporto con comportamenti diciamo troppo esagerati portati dalla gelosia. Stai tranquillo
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Anche a me è capitata la stessa situazione ma dopo avergli detto ciò che è riportato qui sopra mi ha risposto che le cose si fanno in due e se mi fidavo di lui non avrei dovuto farmi problemi e basta ed accettare la situazione. Così ho fatto anch'io lo stesso, frequentando di più un mio amico...un bell'amico..così l'ho costretto a smetterla di uscire con la sua amica!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma tu non hai amiche?
e nutri interesse per loro? non credo altrimenti non staresti con la tua ragazza. lo stesso si presume valga per lei.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo ritengo quel discorso più dannoso che altro.... perchè, pur premettendo il contrario, trasmette l'idea di una sorta di mancanza di fiducia. fermo restando che non trovo giusto forzare qualcuno a fare "un sacrificio".... sta a lui/lei farlo se la cosa diventa pesante per il partner
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.